ASUS ROG STRIX Fusion 300 - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Moderatore L'avatar di sg93
    configurazione

Nexthardware Le nuove cuffie gaming targate Republic of Gamers sono versatili, compatte ed offrono un audio posizionale di buona qualità.

1

STRIX Fusion 300 è il nuovo headset gaming targato Republic of Gamers, uno dei marchi diventati ad oggi il punto di riferimento per i pro player di tutto il mondo.

Con un design completamente rinnovato rispetto ai precedenti modelli della serie dedicata agli strigidi, le ROG STRIX Fusion 300 abbandonano difatti la vecchia impostazione in favore di una livrea notevolmente più sobria e raffinata.

Anche il comparto audio è stato completamente rivoluzionato, a partire da una coppia di camere acustiche con tecnologia "Airtight Chamber" che inglobano al loro interno una coppia di driver al neodimio da 50mm denominati "ASUS Essence".

Sono presenti inoltre due coppie di padiglioni ROG Hybrid, di cui una caratterizzata da un rivestimento in similpelle di alta qualità e l'altra da quello in microfibra, per garantire il massimo grado di versatilità in ragione di una diversa traspirazione e di un diverso isolamento acustico.

2

Ad arricchire ulteriormente l'offerta ci pensa un appariscente sistema di illuminazione dei padiglioni di colore rosso, l'algoritmo di emulazione surround 7.1, attivabile tramite un pulsante dedicato, ed un microfono a condensatore con pattern unidirezionale dotato della modalità flip-up mute, che consentirà di disattivarlo semplicemente richiudendolo.

Per quanto concerne la compatibilità, grazie ad una doppia connessione con jack da 3.5mm e connettore USB, le Fusion 300 possono essere utilizzate su tutti i dispositivi attualmente in commercio, incluse le console da gioco, gli smartphone e i tablet.

Ma prima di procedere con la nostra recensione, vi invitiamo a consultare la tabella con le principali specifiche tecniche delle nuove cuffie.

Modello cuffie
    ASUS ROG STRIX FUSION 300
    Driver
    da 50mm con magneti al neodimio
    Risposta in frequenza
    20Hz - 20kHz
    Impedenza 32 Ω
    Connessione
    Jack TRRS 3,5mm e USB 2.0 (per PC)
    Lunghezza del cavo
    TRRS 1,5 metro - USB 2 metri
    Peso360g cavo escluso
    MicrofonoCondensatore
    Pattern
    Unidirezionale
    Risposta in frequenza
    50Hz - 10kHz
    Sensibilità microfono
    - 39 ± 3 dB
    Controlli
    Pulsante modalità stereo/surround
    Compatibilità
    Tutti i dispositivi dotati di connettore jack da 3,5mm
    (Illuminazione presente solo su PC/MAC tramite USB)
    Accessori
    Cavo USB
    Guida rapida
    Coppia di padiglioni con rivestimento in microfibra
    Cavo con jack TRRS

Buona lettura!

gibibyte L'avatar di Ettore

Predefinito

molto belle e mi piace il fatto dell'attivazione del 7.1 a mezzo pulsante senza tante rotture di scatole e settaggi software, a proposito, io ho la testa piccola

Moderatore L'avatar di Caos85
    configurazione

Predefinito

gran bello stile, meno spigoloso rispetto al passato... ma il prezzo non è propriamente contenuto. Personalmente dovendo spendere quella cifra andrei su un headset wireless.

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Belle ma un pò costose rispetto alla mie HyperX Cloud II.
    Ultima modifica di virgolanera : 18-11-2017 a 15:25

bit
    configurazione

Predefinito

Buongiorno a tutti, personalmente ritengo che Asus stia facendo un grande lavoro con le periferiche gaming, non fossilizzandosi solo sul "top gamma". La concorrenza da questo punto di vista si può notare anche nel comparto "cineserie", ma inutile dirlo, se si acquista da un brand come Asus, la qualità è assicurata, oltre che la durata. Mi permetto di chiedervi, come la vedete voi l'assenza di un software di gestione e l'assenza dell'RGB? Influenzano le vostre decisioni di acquisto oppure no?

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Personalmente bado più alla sostanza che non alle lucine. Il software di controllo non è indispensabile ma credo che a quel prezzo lo avrebbero dovuto includere se non altro per differenziarsi maggiormente dalle cuffie entry level.

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

Non posso che confermare quanto detto sulla comodità e sulla costruzione, per quello che ho potuto provare a Lucca in un paio d'ore e con un solo set di padiglioni.

mebibyte L'avatar di toporagno

Predefinito

il design è azzeccato e francamente le cuffie Asus che ho provato mi sono sempre piaciute come qualità audio, un po' meno il microfono che speriamo su queste abbiano migliorato

S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    configurazione

Predefinito

Cuffie belle e molto versatili, ovviamente da provare prima dell'acquisto visto i problemi di adattamento rilevati dal recensore.

kibibyte L'avatar di Roguefox
    configurazione

Predefinito

Ci voleva un bel ridimensionamento del design rispetto alla vecchia linea Strix. Davvero carine, sicuramente da provare.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags