GentooPlayer - Immagini x86_64, Raspberry PI 3B/3B+, Allo SparkyUsbBridge, BeagleBone Black + Botic Driver

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1026

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da emac54
    Buona serata.

xmarcoc1712

ecco le immagini richieste

grazie per la risposta che mi ha aiutato a capire il significato della impostazione "alla prossima sincrona"

x antonellocaroli
    ora provo la configurazione suggerita.

Buona serata
    Come immaginavo, alla seconda riga C-3PO indica un punto di attenzione:

STDIN (es. QOBUZ) è abilitato, quindi viene utilizzato il ricampionamento alla massima frequenza supportata, che è appunto 192KHz.

Questo è un limite intrinseco a LMS che non sono riuscito a superare, se non usi Qobuz o altri servizi per cui sia necessario, ti consiglio di togliere la relativa spunta dal formato flac e vivere tranquillo, ma in realtà se il tuo obiettivo è di uscire sempre a 192KHz, non cambia nulla, se abiliti solo quella frequenza.

P.S.

Dal comando, ho visto che stavi eseguendo un WAV, convertito in flac per essere suddiviso in base al cue sheet e quindi riconvertito in PCM.

Questo, oltre a comportare l'inconveniente di cui sopra, provoca l'utilizzo di FLAC.exe (a mio avviso deleterio) ed una doppia conversione (certamente inutile), potresti (e dovresti a mio parere) scaricare ed installare FFMPEG che consente di svolgere l'operazione senza conversione.

v. http://marcoc1712.it/?page_id=137 alla voce NOTE DI INSTALLAZIONE.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 13-11-2017 a 20:46
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da marcoc1712

Questo, oltre a comportare l'inconveniente di cui sopra, provoca l'utilizzo di FLAC.exe (a mio avviso deleterio) ed una doppia conversione (certamente inutile), potresti (e dovresti a mio parere) scaricare ed installare FFMPEG che consente di svolgere l'operazione senza conversione.
    .
    Non avevo pensato alla sua utilità, dovrò aggiungerlo di default...

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da antonellocaroli
    Non avevo pensato alla sua utilità, dovrò aggiungerlo di default...
    Occhio alla licenza, FFMPEG non può essere distrubuito in Binario, non so in sorgente, se non rispettando regole impossibili, in pratica richiede che sia l'utente finale a scaricarlo. Motivo per cui non è distribuito con LMS e con C-3PO.
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    ________________________________________________________________________________
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Occhio alla licenza, FFMPEG non può essere distrubuito in Binario, non so in sorgente, se non rispettando regole impossibili, in pratica richiede che sia l'utente finale a scaricarlo. Motivo per cui non è distribuito con LMS e con C-3PO.
    Allora é meglio installarlo post-installazione

codice:
    emerge --ask media-video/ffmpeg

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da antonellocaroli
    Allora é meglio installarlo post-installazione

codice:
    emerge --ask media-video/ffmpeg
    Ah, giusto.

Probabilmente se metti quella istruzione mello script di installazione e riporti una riga che informa l'utente e chiede conferma puoi farlo, magari verifica solo cosa devi citare, è certamente diverso rispetto a inserirlo staticamente in una ISO o pacchetto di installazione precostituito.
    Ciao, Marco.

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Ah, giusto.

Probabilmente se metti quella istruzione mello script di installazione e riporti una riga che informa l'utente e chiede conferma puoi farlo, magari verifica solo cosa devi citare, è certamente diverso rispetto a inserirlo staticamente in una ISO o pacchetto di installazione precostituito.
    Potrebbe bastare(?):

codice:
    Si usa il sistema anche per LMS/C-3PO? in tal caso é utile installare ffmpeg.
    si vuole installare ffmpeg? y/n
    Ultima modifica di antonellocaroli : 14-11-2017 a 13:24

tebibyte L'avatar di UnixMan
    configurazione

Predefinito

???

forse di recente hanno cambiato qualcosa... è incluso (in binario...) nella maggior parte delle distribuzioni Linux.
    Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da UnixMan
    ???

forse di recente hanno cambiato qualcosa... è incluso (in binario...) nella maggior parte delle distribuzioni Linux.
    Non so, leggendo le regole dovresti sempre distribuire anche il sorgente, il che è quello che avviene con qualsiasi gestore di pacchetti in linux, ma con LMS (e c-3PO) io avrei distribuito solo il binario, da cui il problema, installando il pacchetto con emerge dallo script ed eventualmente su richiesta, come ho detto, dovrebbe risolvere.

comunque, vedi qui:

https://www.ffmpeg.org/legal.html
    Ciao, Marco.

bit

Predefinito

Buona serata.

Ho istallato FFMPEG come suggerito. Le cose sono tornate a posto con resemplng sincrono fino alla massima frequenza supportata dal DAC a condizione che RTapp non sia attivo mentre RTirq è attivo.
    Se avvio RTapp con il comando rtappc le cose vanno bene e il disturbo periodico ogni minuto circa non si verifica ma se aggiungo RTapp all'avvio con il comando rtirqadd e faccio il reboot allora il disturbo si presenta anche a 44.1K.
    Per adesso mi fermo qui con le prove eliminando RTapp dalla configurazione del sistema.
    Proseguirò con il nuovo kernel minimale.
    Grazie per l'aiuto e buona serata.

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da emac54
    Buona serata.

Ho istallato FFMPEG come suggerito. Le cose sono tornate a posto con resemplng sincrono fino alla massima frequenza supportata dal DAC a condizione che RTapp non sia attivo mentre RTirq è attivo.
    Se avvio RTapp con il comando rtappc le cose vanno bene e il disturbo periodico ogni minuto circa non si verifica ma se aggiungo RTapp all'avvio con il comando rtirqadd e faccio il reboot allora il disturbo si presenta anche a 44.1K.
    Per adesso mi fermo qui con le prove eliminando RTapp dalla configurazione del sistema.
    Proseguirò con il nuovo kernel minimale.
    Grazie per l'aiuto e buona serata.
    Allora non é Rtapp in se che provoca il disturbo, nel tuo sistema, ma Rtapp-Timer che ogni 60 secondi fa la "riscansione" delle applicazione per ridare la prioritá, e in quel momento ti provoca il disturbo...potrebbe essere legato alle risorse di sistema...non saprei...a me non succede...
    Potrebbe anche essere che dopo la ricompilazione del kernel sparisca...

Il file di configurazione di rtapp-timer si trova in /etc/conf.d/rtapp-timer

nano /etc/conf.d/rtapp-timer
    codice:
    # Time (in seconds) to wait after booting before we run first time
    OnBootSec=60
    # Time (in seconds) between running each consecutive time
    OnUnitActiveSec=60
    Comunque se usi solo LMS e squeezelite-R2 probabilmente é inutile usare rtapp-timer...lo disattivi, come hai fatto, e magari aggiungi alla configurazione di squeezelite-R2 l'opzione -p (es: -p 80) e vivi tranquillo.

opp disattivi rtapp-timer (rtappremove) e fai la scansione manuale con il comando rtapp.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)