Il Golden Lancehead è uno dei crotali più velenosi sulla terra, una specie a rischio critico di estinzione appartenente alla famiglia delle vipere, caratterizzata da una particolare conformazione del capo allungata in corrispondenza del naso da cui deriva il nome "testa di lancia".
Razer, azienda leader nella produzione di periferiche da gaming, non ha perso l'occasione per omaggiare questo raro esemplare dando alla luce il suo nuovo mouse top di gamma wireless a design simmetrico, inserendolo a catalogo al fianco dell'ottimo Mamba 5G che, invece, è asimmetrico per destrorsi.
Il Lanchead è il primo mouse dell'azienda ad integrare la tecnologia proprietaria Adaptive Frequency Technology (AFT) in grado di assicurare una stabilità di trasmissione senza eguali nel settore, non solo grazie alla sincronizzazione perfetta dei dati tra mouse e PC, ma anche tramite la connessione con le migliori frequenze prive di interferenze nella banda a 2.4GHz passando in modo adattivo da un canale all'altro solo ove necessario.
L'ultimo nato accoglie il performante sensore laser 5G dotato di risoluzione massima pari a 16.000 DPI reali, tracciamento a 210 pollici al secondo (IPS) e accelerazione di 50 G.
Quando velocità e precisione fanno la differenza tra vittoria o sconfitta, il Razer Lancehead regala ai giocatori un netto vantaggio grazie anche ad un peso decisamente contenuto per essere wireless, ovvero solo 111 grammi.
Come se non bastasse, Lancehead è anche la prima periferica ad essere compatibile con il Razer Synapse 3 BETA il cui configuratore unificato consente di salvare le impostazioni direttamente on board o nel cloud grazie alla nuova funzionalità di memoria ibrida.
In poche parole l'utente può accedere al proprio profilo e ritrovare la stessa esatta configurazione utilizzata nel corso dell'ultima sessione di gioco su ogni computer, persino in assenza di connessione a internet.
Il Lancehead dispone dei Razer Mechanical Mouse Switch, progettati e prodotti in collaborazione con Omron, che garantiscono una durata fino a 50 milioni di click e sono ottimizzati per offrire i tempi di risposta ottimali per il gaming.
Inoltre, due pulsanti per la regolazione dei DPI permettono ai giocatori di cambiare al volo la sensibilità per ogni situazione, persino nel mezzo di una battaglia.
Dopo questa carrellata di informazioni sui punti di forza di questo mouse, non ci resta che toccarlo con mano e metterlo alla prova nelle più svariate condizioni di utilizzo.
Prima di proseguire con la recensione vi lasciamo, come di consueto, alle specifiche tecniche del prodotto elencate nella tabella sottostante.
Modello Razer Lancehead Design Simmetrico con sidegrip in gomma ruvida Sensore Laser 5G Risoluzione 16.000 DPI Accelerazione 210 IPS/50 g Pulsanti 9 pulsanti HyperResponse Rotellina di scorrimento Scroll Switch Razer co-engineered with Omron Illuminazione Razer Chroma (RGB 16,8 milioni di colori)
Zone di illuminazione Rotellina, logo dorsale e bande laterali Connettività Wireless 2.4 GHz e cablata USB 2.0 Ultrapolling/Tempo di risposta 1000Hz/1ms Cavo 2.1 metri con sleeving e connettori placcati oro Software di gestione Razer Synapse 3 BETA Peso ~ 111 grammi Dimensioni ~ 117x71x38mm
Ricordiamo, inoltre, che la nuova gamma Lancehead propone anche un modello cablato da 104 grammi, il Tournament Edition, dotato di un sensore ottico da 16.000 DPI e velocità di tracciamento pari a 450 IPS.
Buona lettura!