ENERMAX ci ha gentilmente inviato uno dei primi sample in circolazione del suo nuovo LIQTECH TR4 360, un AiO ad elevate prestazioni dedicato esclusivamente alle nuove CPU AMD Threadripper su socket TR4.
Vi proponiamo un veloce unboxing con le seguenti immagini.
Trattandosi di un AiO 360 la confezione risulta essere piuttosto voluminosa.
Sul frontale è posto in evidenza la capacità massima di dissipazione dichiarata dal produttore: ben 500W!
Sul retro sono riportate le principali specifiche tecniche in una tabella, una proiezione ortogonale del prodotto recante le dimensioni e le sue peculiarità in breve.
Il LIQTECH TR4 è ben protetto da uno spesso strato di foam poliuretanico sia sopra che sotto ed imbustato attentamente per preservarlo da eventuali urti o graffi dovuti al trasporto.
All'interno della confezione troviamo le tre ventole sempre di produzione ENERMAX, nello specifico sono delle UCTBP12P-C aventi un range di funzionamento compreso tra 500 e 2300 RPM e, a quest'ultima velocità, sono in grado di spostare un massimo di 102,17 CFM creando una pressione statica di 6,28 mm-H2O e producono un rumore contenuto in appena 28dB.
Naturalmente c'è tutto l'occorrente per poter fissare agevolmente il corpo pompa-wb al socket e le tre ventole al radiatore, compresa anche una utilissima confezione di pasta termica.
All'interno della confezione è presente anche un manuale utente in molteplici lingue compreso l'italiano per agevolare la fase di installazione del prodotto.
Lungo la superficie di contatto delle ventole con il radiatore è stato previsto un sottile strato di gomma per evitare possibili vibrazioni durante il funzionamento, per lo stesso motivo sono presenti degli inserti in gomma in corrispondenza dell'alloggiamento delle viti di serraggio.
La superficie superiore del corpo pompa-wb è di plastica lucida a tal punto da riflettere nitidamente altri oggetti.
Ed ecco un close up della superficie di contatto del wb perfettamente levigata, anche se non presenta una finitura a specchio come alcuni prodotti della concorrenza.
Il radiatore presenta un elegante inserto in soft touch, recante il logo del produttore, per la sua intera lunghezza.
A breve potremo vederlo in azione su di una nostra prossima recensione!![]()