ANNUNCIO: C-3PO v2.0 disponibile

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    tebibyte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da squonk
    Ho fatto delle altre prove nei giorni scorsi, ma molto di fretta quindi inserisco i log solo ora (non badate ai nomi dei file).
    server-5-4-17.txt
    C-3PO-5-4-17.txt
    Questo è l'unica schermata in cui è cambiato qualcosa rispetto a quelle che ho postato l'altro giorno.

In sostanza adesso la riproduzione avviene, ma, come già scritto, i file vengono sempre ricampionati a 96Khz (la mia massima frequenza consentita) anche se nell'interfaccia io ho impostato per il lettore che non deve ricampionare MAI (vedi schermate dell'altro mio post).

Spero che queste info possano essere utili a Marco per capire dov'è il problema.
    Non é che riesci a postare il file di configurazione di squeezelite? o una Foto?

kibibyte

Predefinito

Originariamente inviato da antonellocaroli
    Non é che riesci a postare il file di configurazione di squeezelite? o una Foto?
    Azz! Mi dici come lo recupero?
    Squeezelite c'è l'ho su un pc separato con su Debian 8.x...

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Azz! Mi dici come lo recupero?
    Squeezelite c'è l'ho su un pc separato con su Debian 8.x...
    ti colleghi con putty (se sei su win) o con ssh (se sei in Linux)..e il file in questione é /etc/default/squeezelite se hai usato easetup..

molto probabilmente fai resample con squeezelite

kibibyte

Predefinito

ti colleghi con putty (se sei su win) o con ssh (se sei in Linux)..e il file in questione é /etc/default/squeezelite se hai usato easetup..

molto probabilmente fai resample con squeezelite
    Putty lo uso abitualmente, non ricordavo il percorso...
    Dovrebbe essere questo:
    codice:
    # 	Defaults for squeezelite initscript
    #	sourced by /etc/init.d/squeezelite
    #	installed at /etc/default/squeezelite by the maintainer scripts

#	The name for the squeezelite player:
    SL_NAME="R2@$(hostname -s)"

#	ALSA output device:
    #SL_SOUNDCARD="hw:0,0"
    #SL_SOUNDCARD="hw:1,0"
    #SL_SOUNDCARD="default:CARD=Amanero"
    #SL_SOUNDCARD="hw:CARD=x20,DEV=0"
    #SL_SOUNDCARD="front:CARD=D20,DEV=0"

SL_SOUNDCARD="hw:CARD=x20,DEV=0"

#	Squeezebox server (Logitech Media Server):
    #	Uncomment the next line if you want to point squeezelite at the IP address
    #	of your squeezebox server. This is usually unnecessary as the server is
    #	automatically discovered.
    #SB_SERVER_IP="192.168. x. y"

#	Additional options to pass to squeezelite.
    #	For details, see: man squeezelite
    #	Please do not include -z to make squeezelite daemonise itself.
    #
    #SB_EXTRA_ARGS="-C 1	-a	100:3:16:1	-x	-u	vME:0::64:90	-r	44100-384000"
    #SB_EXTRA_ARGS="-C 1	-a	200:6:24:1	-x	-u	vIE:2::64:95	-r	352800,384000"
    #SB_EXTRA_ARGS="-C 1	-a	300:9:32:1	-x	-u	vLE:8::64:98	-r	192000"
    #SB_EXTRA_ARGS="-C 1	-a	100:3:32:1	-x	-b	65536:65536 -x -u vIE:32::64:91 -r 384000"
    #SB_EXTRA_ARGS="-C 1 -a 100:3::1 -x -b 3072:4096 -u vX:60:3:64:91:95:25 -r 44100-96000 -d all=info -f /tmp/squeezelite.log" 
    SB_EXTRA_ARGS="-C 1 -a 100:3::1 -x -b 3072:4096 -u vX:60:3:64:91:95:25 -r 44100-96000"

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Cancella questa parte -u vX:60:3:64:91:95:25

e riavvia squeezelite...

kibibyte

Predefinito

Cancella questa parte -u vX:60:3:64:91:95:25

e riavvia squeezelite...
    Fatto. Se riesco provo stasera.
    Adesso devo scappare!

tebibyte L'avatar di UnixMan
    configurazione

Predefinito

Ho fatto delle altre prove nei giorni scorsi, ma molto di fretta quindi inserisco i log solo ora (non badate ai nomi dei file).
    server-5-4-17.txt
    C-3PO-5-4-17.txt
    [...]
    In sostanza adesso la riproduzione avviene, ma, come già scritto, i file vengono sempre ricampionati a 96Khz
    la cosa è a dir poco alquanto strana: se non vado errato, C3PO sta usando sox per il decoding (flac->wav), ma non sta affatto ricampionando:
    codice:
    [Tue Apr  4 15:14:06 2017] INFO: execute command  : "/usr/share/squeezeboxserver/Bin/x86_64-linux/sox" -q -t flac "/media/N54L/Music/Advent/2015 - Silent Sentinel/Advent - Silent Sentinel -CD quality- - 01 In Illo Tempore.flac" -t wav -
    sicuro che al DAC arrivi uno stream a 96K? Se è così, non sarà che per caso avevi configurato squeezelite per effettuare il resampling?
    Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

pebibyte L'avatar di marcoc1712
    configurazione

Predefinito

Per il problema del 'mai' v. sopra, per SOX adesso va ebne, compare la versione, quindi riesce ad eseguirlo. Sarebbe interessante capire cos'era il file che avevi nella cartella prima.
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

pebibyte L'avatar di marcoc1712
    configurazione

Predefinito

Allora...

Squeezelite era impostato per fare resample sempre a 96K... Falcon eviterebbe questo tipo di problemi, o almeno li renderebbe evidenti.

Con queste impostazioni C-3PO, correttamente, non fa resampling, solo decode da FLAC a WAV e dato che non c'è FFMPEG e non deve spezzare il file, usa SOX.

codice:
    execute command  : "/usr/share/squeezeboxserver/Bin/x86_64-linux/sox" -q -t flac "/media/N54L/Music/Advent/2015 - Silent Sentinel/Advent - Silent Sentinel -CD quality- - 01 In Illo Tempore.flac" -t wav -
    EDIT: Mi sa che ho corretto un non errore... spero di non averne introdotti altri!
    Ultima modifica di marcoc1712 : 05-04-2017 a 17:48
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)