DSD in LMS con SOX

Pagina 81 di 115
prima
... 31 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 801 a 810 su 1145
    kibibyte
    configurazione

Predefinito

A questo punto si potrebbe mettere su un sito "Wiki style " basato su WordPress (es WikiWP) in cui ci sarà:
    -Guida per download binari (link), guida d'uso e risoluzione delle dipendenze.
    -Guida per la compilazione per le varie piattaforme (con link ai vari Github)
    SIA PER SOX CHE PER SQUEEZELITE
    E infine guida per l'integrazione di tutte le parti (C-3PO con rimando al sito di Marco, squeezelite e lms) per la realizzazione di un sistema client server basato su questi tre componenti con supporto alla conversione DSD
    Ovviamente con Accesso admin per la modifica a noi tutti per aiutarci a scrivere le varie parti suddividendoci il lavoro iniziale.
    Poi ovviamente per mantenere i download aggiornati dei binari per le varie piattaforme PER ME non è un problema (mantenere aggiornati i binari per i sistemi operativi di cui mi sono fatto carico fino ad ora, se per Paolo va bene prendersi questo minimo impegno per quanto riguarda Linux e Win allora il problema è risolto)

In questo modo l'utente finale si ritrova un website user friendly in cui ha a disposizione tutto ciò che c'è da fare e sapere dalla A alla Z .

Ditemi che ne pensate

pebibyte L'avatar di marcoc1712
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da SimoneFil
    A questo punto si potrebbe mettere su un sito "Wiki style " basato su WordPress (es WikiWP) in cui ci sarà:
    -Guida per download binari (link), guida d'uso e risoluzione delle dipendenze.
    -Guida per la compilazione per le varie piattaforme (con link ai vari Github)
    SIA PER SOX CHE PER SQUEEZELITE
    E infine guida per l'integrazione di tutte le parti (C-3PO con rimando al sito di Marco, squeezelite e lms) per la realizzazione di un sistema client server basato su questi tre componenti con supporto alla conversione DSD
    Ovviamente con Accesso admin per la modifica a noi tutti per aiutarci a scrivere le varie parti suddividendoci il lavoro iniziale.
    Poi ovviamente per mantenere i download aggiornati dei binari per le varie piattaforme PER ME non è un problema (mantenere aggiornati i binari per i sistemi operativi di cui mi sono fatto carico fino ad ora, se per Paolo va bene prendersi questo minimo impegno per quanto riguarda Linux e Win allora il problema è risolto)

In questo modo l'utente finale si ritrova un website user friendly in cui ha a disposizione tutto ciò che c'è da fare e sapere dalla A alla Z .

Ditemi che ne pensate
    L'idea è esattamente quella.

con il mini repo di SOX chiaramente a se stante e distinto da C-3PO e squeezelite-R2, volendo vi posso aprire l'accesso come redattori a note libere - la casa di C-3PO plugin e Squeezelite-R2 (è in WP), se preferite, per la pagina con le istruzioni relative a come installarlo per C-3PO o qualsiasi altra cosa direttamente collegata a C-3PO o Squeezelite (ev.binari aggiuntivi, istruzioni per compilare in piattaforme non gestite nel codice in git-hub, o quant'altro), ma potete tranquillamente usare anche un sito esterno che nel caso linkerò.

Decidete voi.
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

kibibyte
    configurazione

Predefinito

Aspettiamo di sentire il parere di Paolo e decidiamo

tebibyte L'avatar di UnixMan
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da marcoc1712
    Paolo, me lo hai richiesto tu...
    Ops. Ho paura che non ci siamo capiti... Va beh, poco male.

Originariamente inviato da SimoneFil
    Aspettiamo di sentire il parere di Paolo e decidiamo
    Per me OK.

L'idea di una piattaforma (Wiki o altro) gestita a più mani mi pare ottima.
    Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

bit

Predefinito

Hello again,

Forgive me if this has been answered. I made two changes to my system yesterday:

1. I installed the C-3PO transcoding helper
    2. I recompiled squeezelite-R2-280217_Play_DSD_decoded_by_Mansr_sox with the latest code changes, after successfully using the version from the day before.

My observations:

Version from 28/02 plays back bit perfect to 32/384 PCM and DSD256
    Version from yesterday has problems with highest bitrate DSD (stutter).

I tried disabling C-3PO but lost all sound, untl I re.-installed it, but it does seem that the problem is related to the version of squeezelite which is running.

Compilation flags were identical.

Switching between 28/02 version and 01/03 version reproduces the problem consistently for me.

I can post squeezelite log if that would help, but cannot follow this forum very well, as I don't speak Italian.

Anyone may PM me, in English, if they wish.

If I don't hear anything, I'll just keep using the version that works, until I see new changes to the code.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Learnincurve
    Switching between 28/02 version and 01/03 version reproduces the problem consistently for me.
    so, you mean that it's switching from "old" to latest version of Squeezelite-R2 that creates the problem?

Are the two built using the very same compiler and options?
    Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

configurazione

Predefinito

P.S.:

Originariamente inviato da marcoc1712
    risolverei il minirepo con una fork (read only) di sox/mans in gitHub, da mantenere ferma alla versione dei binari prodotti, così da risolvere il punto 2 e 3 nel modo più chiaro possibile.
    mmh, trattandosi di una "copia di riferimento" della versione esatta dei sorgenti utilizzati per produrre un dato eseguibile (un dato insieme di eseguibili), personalmente vedrei meglio un .tar.gz (o uno zip, se preferisci) ottenuto direttamente dall'albero dove si è fatta la compilazione (dopo un make clean...) ed appoggiato nello stesso "repository" dove sono gli eseguibili. Il tutto con una scelta dei nomi tali da rendere ovvio cosa è cosa. In questo modo non serve neanche andare a leggere nessun'altra pagina web per capire dove sono i sorgenti, e risulta evidente che si tratta proprio della versione da cui sono stati prodotti gli eseguibili.

È inoltre anche più semplice da mantenere: ogni volta che ci sia un eventuale aggiornamento fai l'upload tanto dei files con i diversi binari quanto del file con i sorgenti ed in un colpo solo hai fatto la festa.
    Ciao, Paolo.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Learnincurve
    Hello again,

Forgive me if this has been answered. I made two changes to my system yesterday:

1. I installed the C-3PO transcoding helper
    2. I recompiled squeezelite-R2-280217_Play_DSD_decoded_by_Mansr_sox with the latest code changes, after successfully using the version from the day before.

My observations:

Version from 28/02 plays back bit perfect to 32/384 PCM and DSD256
    Version from yesterday has problems with highest bitrate DSD (stutter).

I tried disabling C-3PO but lost all sound, untl I re.-installed it, but it does seem that the problem is related to the version of squeezelite which is running.

Compilation flags were identical.

I can post squeezelite log if that would help, but cannot follow this forum very well, as I don't speak Italian.

Anyone may PM me, in English, if they wish.

If I don't hear anything, I'll just keep using the version that works, until I see new changes to the code.
    Hi learnincurve and welcome.

If settings are exactly the same, probably is a regression somewhere, we still are beta testing.
    Shall I ask you to post here Squeezelite and LMS logs both when working and not?

Marco

something strange here:

28/2 version was buggy and not running on ALSA systems, I then produced one first 01/03 version at 1.02.25 AM, that compliled well but with some warnings and last one at 2.37.57 thar removed warnings, changing a little the resulting logic about fading.

This last mod could well affect the sound (during fade in/fade out):

if (!output.fade == FADE_ACTIVE || !output.fadeMode == FADE_CROSSFADE)

was invalid, i changed it to:

if (!(output.fade == FADE_ACTIVE) || !(output.fadeMode == FADE_CROSSFADE))

better written as

if (output.fade && output.fadeMode && !(output.fade == FADE_ACTIVE) || (output.fadeMode == FADE_CROSSFADE))

That I assumed was the real sense, but not really sure what happened if output.fade|| output.fadeMode where undefined, so i lived that way.

Maybe You could try if the version at 01/03 1.02.25 is working fine, if so, was my fault.

Sent also as a PM.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 02-03-2017 a 16:09
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    ________________________________________________________________________________
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da UnixMan
    P.S.:

mmh, trattandosi di una "copia di riferimento" della versione esatta dei sorgenti utilizzati per produrre un dato eseguibile (un dato insieme di eseguibili), personalmente vedrei meglio un .tar.gz (o uno zip, se preferisci) ottenuto direttamente dall'albero dove si è fatta la compilazione (dopo un make clean...) ed appoggiato nello stesso "repository" dove sono gli eseguibili. Il tutto con una scelta dei nomi tali da rendere ovvio cosa è cosa. In questo modo non serve neanche andare a leggere nessun'altra pagina web per capire dove sono i sorgenti, e risulta evidente che si tratta proprio della versione da cui sono stati prodotti gli eseguibili.

È inoltre anche più semplice da mantenere: ogni volta che ci sia un eventuale aggiornamento fai l'upload tanto dei files con i diversi binari quanto del file con i sorgenti ed in un colpo solo hai fatto la festa.
    Come vuoi, perdi le funzionalità analitiche di gitHub(diff, patch, history,) ma decidi tu.

p.s.

magari la persona da sentire in merito non sono tanto io quanto mansr.

p.p.s.

Se non usate github per questo, allora non vale la pena di usare wiki o pages, meglio qualcosa di totalmente esterno.
    Ciao, Marco.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da UnixMan
    che versione di kernel c'è? Anche li serve ALSA aggiornato (=kernel recente), altrimenti non c'è il supporto nei driver...
    ATTENZIONE:

Ho scaricato ed installato dal sito Debiansu una VM nuova di pacca dal sito debian con netinstal,

uname:

Linux debian 3.16.0-4-amd64 #1 SMP Debian 3.16.39-1+deb8u1 (2017-02-22) x86_64 GNU/Linux

impostato tutto per poter compilare, ma alla fine ottengo ESATTAMENTE lo stesso errore che riportava Simone, dal che deduco che alsalib non è nella versione minima necessaria:

In Ubuntu 16.04 LTS si compila senza problemi (ma non so se suona in DSD).

Paolo, ma tu su che sistema hai compilato?

Come faccio a scaricare ALSA nella versione corretta? devo aggiornare anche il Kernel? Basta usare eaSetup?

E' una cosa da mettere a lettere cubitali nelle istruzioni, non so se sia giusto sostituire integralmente la precedente versione, a questo punto.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 02-03-2017 a 17:49
    Ciao, Marco.

Pagina 81 di 115
prima
... 31 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)