Ok allora la scarico e la installo subito grazie per il consiglio.
Ok allora la scarico e la installo subito grazie per il consiglio.
Buonasera a tutti ho installato mint mate 18.1 ho cercato di scaricare logitech media server 7.9 ma appena iniziato si blocca con errore segmentazione.
Qualcuno può aiutarmi? grazie
logitechmediase 0%[ ] 166,20K 75,2KB/s Errore di segmentazione
murray@murray-K53U ~ $ sudo wget http://downloads.slimdevices.com/nig...931015_all.deb
--2017-02-13 19:43:40-- http://downloads.slimdevices.com/nig...931015_all.deb
Risoluzione di downloads.slimdevices.com (downloads.slimdevices.com)... 54.230.216.194, 54.230.216.62, 54.230.216.244, ...
Connessione a downloads.slimdevices.com (downloads.slimdevices.com)|54.230.216.194|:80... connesso.
Richiesta HTTP inviata, in attesa di risposta... 200 OK
Lunghezza: 150397718 (143M) [text/plain]
Salvataggio in: "logitechmediaserver_7.9.0~1485931015_all.deb.1"
logitechmediaserv 0%[ ] 180,10K 62,9KB/s Errore di segmentazione
Si direbbe un problema di rete... alquanto inusuale. Da capire se dipende da te, dal loro server o da qualcosa che c'è nel mezzo.
Prova a scaricare qualche altro file (di dimensioni relativamente grandi, un 100io di MB) da qualche altro sito (non importa cosa/quale), e vedi se riscontri lo stesso errore.
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Dopo 4 volte spegnendo il computer ce l'ho fatta, ora è sorto un altro problema dopo aver smontato e rimontato il disco digitando sudo nano /etc/fstab è venuta fuori sta roba qui :
# /etc/fstab: static file system information.
#
# Use 'blkid' to print the universally unique identifier for a
# device; this may be used with UUID= as a more robust way to name devices
# that works even if disks are added and removed. See fstab(5).
#
# <file system> <mount point> <type> <options> <dump> <pass>
# / was on /dev/sda1 during installation
UUID=e1eaae8c-2b1a-48db-bd01-ee43224bec45 / ext4 errors=remoun$
# swap was on /dev/sda5 during installation
UUID=9a2e19df-6485-408d-a5ad-9eef7c475ab5 none swap sw $
Maronna ne esco pazzo! in 25 giorni ho cambiato 4 sistemi tutto per lui lms
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Quindi posso procedere con: "per rendere effettivo e operante l'editing premere Ctrl+x . compare la domanda Yes o No. Si preme Y ,se è tutto a posto,e
dopo Enter " e dopo:sudo mount -a?
Ripeto la domanda: PERCHÈ vuoi modificare FSTAB???
Se non sai esattamente cosa stai facendo e perché non toccare nulla,, lascialo così com'è!!!
Per far girare LMS non serve fare alcuna modifica a quel file, né ad altro.
Limitati a scaricare il pacchetto .deb di LMS e ad installarlo: non serve fare niente altro.
Dopo di che dall'interfaccia web di LMS installi C-3PO, riavvii il server:
(oppure riavvii tutto il sistema) ed il gioco è fatto.codice:sudo service logitechmediaserver restart
Un passo alla volta. Eventuali ottimizzazioni che vuoi aggiungere le fai in un secondo momento, dopo aver verificato che tutto funzioni a dovere.
Ultima modifica di UnixMan : 14-02-2017 a 19:23
Ciao, Paolo.
Comunque collegandomi a localhost 9000 riesce a vedermi la cartella quindi tutto bene? Con ubuntu alla mia prima esperienza linux dopo avere installato lms sembrava tutto a posto poi al riavvio il pc si blocca definitivamente a causa di un "errore mount etc stab sdb1" insomma una bischerata che avevo fatto io mettendo yes nonostante l'errore che era simile a quello sopra descritto, io ho seguito alla lettera le istruzioni di bigtube per l'installazione "per rendere effettivo e operante l'editing premere Ctrl+x . compare la domanda Yes o No. Si preme Y ,se è tutto a posto,e dopo Enter" boh un ci capisco più nulla.
Ultima modifica di murray : 14-02-2017 a 19:15
Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)