USB 3.0 controller PCI-e Inateck malfunzionante

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    bit

Predefinito USB 3.0 controller PCI-e Inateck malfunzionante

Salve, spero possiate aiutarmi, ho deciso di acquistare il controller in oggetto per rendere il trasferimento dati più veloce e per poter usare la presa USB 3.0 del mio nuovo case. Il controller è stato riconosciuto subito dal sistema operativo W10 come Controller universal Bus e nessun problema apparente con la scheda madre Asrock 890 GM Pro 3, la quale ha già integrato una uscita USB 3.0 ma posteriore e senza un connettore 19pin integrato per l'attacco di ulteriori prese 3.0, è connessa ad una PCI-e 2.0 x 1. I driver sono di Fresco Logic FL 1000 G, di fatto la USB frontale (ma anche quella posteriore) non raggiungono la velocità sperata arrivando al massimo a 20mb/s. Ho già provato a disinstallare ed installare i driver da capo, a lanciare Windows update... ma nulla la velocità si assesta su quella quota...... riavvii continui... ma niente!!! Nel BIOS la USB 3.0 integrata risulta abilitata...

Quando collego sulla porta frontale una penna USB 3.0, la tastiera ed il mouse wireless iniziano a funzionare a scatto e male...

Domanda: Possibile conflitto con la scheda madre? Le prese USB vanno configurate in qualche modo? Sullo schema della scheda madre ci sono dei pin accoppiati con un ponticello... vanno modificati per abilitare la USB 3.0? Perché la vecchia uscita non funziona più?( a dire il vero non l'ho mai testata essendo recente l'interesse per l'usb 3.0)

Grazie anticipatamente a chi saprà e vorrà aiutarmi!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Ciao e benvenuto.
    Per quanto riguarda le porte USB 3.0 posteriori prova a scaricare ed installare i driver beta Etron USB 3.0 ver. 1.0.0.118 da QUI.
    Per la scheda aggiuntiva avrei bisogno del part number dato che FL 1000 è la serie e non il modello preciso.

bit

Predefinito

Il modello preciso è inateck KT4006... dove posso trovare il part Numbers così da comunicartelo? Grazie

configurazione

Predefinito

Hai installato i driver specifici per Windows 10?
    Inateck - Cord-free 2-Port PCI-E Card KT4006

bit

Predefinito

Fatto tutto ed il risultato è....

configurazione

Predefinito

Quale modello di pen drive stai utilizzando? Potresti provare con CrystalDiskMark?

bit

Predefinito

bit

Predefinito

È una Sandisk 3.0

bit

Predefinito

Direi accettabile... anche se lontano dagli standard del 3.0...

bit

Predefinito

Unica cosa che non mi quadra... perché dopo l'installazione dei driver Etron 3.0 appena collego la pendrive non mi funziona più il mouse e la tastiera wireless? Posso disinstallare quei driver? La USB 3.0 posteriore veniva correttamente visualizzata in gestione dispositivi anche prima della installazione dei suddetti driver (adatti secondo me per la versione R.02 che credo sia quella successiva alla mia...)

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)