Originariamente inviato da bigtube
Sappiamo che nessuno ci seguira'....peccato...ma piu' che proporre non si puo' fare.
Io ho tutta l'intenzione di seguirvi, ma aspetto le lunghe sere invernali se devo farlo passo passo e con il miniPc attaccato al monitor.

Squeezelite-R2 in forma binaria l'ho provato in diversi SO compreso Windows. Suonava in modo leggermente differente in ciascuno
non tanto leggermente, a mio avviso.

Allora parliamo chiaro e fuori dai denti. Non m'importa che Squeezelite-R2 possa andare benissimo in qualsiasi SO.
Quello che so' e' che installato in Gentoo si ascolta un GRANDE suono al punto che mi sono dimenticato di tutto il resto. Ma proprio tutto.
Come mai??? Forse perchè il SO avra' qualche influenza?.
Come mai? Perchè il SO ha TUTTA l'influenza, dato che non è in alcun modo concepibile che la possa avere il binario di squeezelite prodotto dal make o dall'ebuild con gli stessi parametri, a meno di non credere che le modifiche apportate dalla patch richiamata possano avere un qualche effetto.

Se non si crede a ciò, allora provate a sostiture squeezelite prodotto dall'ebuild con quello prodotto da un make 'normale' (senza patch) con gli stessi parametri, questione di 10 minuti e potete fare un confronto live. Se la differenza è li mi cospargerò il capo di cenere ed indagheremo come si può mai originare, altrimenti cosa fatta capo ha e cerchiamo altrove.

Ma dobbiamo fare pulizia sul fatto che la ebuild o qualsiasi script o gestore di pacchetti possa avere una qualsiasi influenza rispetto ad una uguale predisposizione manuale sullo stesso sistema, se questo dovesse risultare vero (cosa che non credo), allora dovremmo fermarci e riconsiderare i fattori in gioco.

Per chi ha già il sistema, provare costa poco. Puliamo il campo (o sfogliamo la cipolla).

Ma perchè non parliamo di questo che a me pare il TEMA.
Perchè accade questo fenomeno?
Esatto, questo è il tema che dovremmo approfondire.

Da quanto ho capito, ritenete entrambi che ci sia una differenza importante rispetto ad una verisone preconfigurata di gentoo, maggiore di quella tra la stessa versione preconfigurata ed ad esempio, debian, corretto?

Se è così, riusciamo ad individuare dove si originano le maggiori differenze rispetto ad una versione 'preconfigurata' di gentoo?

Perderci dietro alla use di pulse audio (o dei codecs) nella ebuild di squeezelite quando runtime NON LI USA mi sembra uno spreco di energie, peggio ancora voler valutare le modifiche di cui al punto 2. Provate e valutate empiricamente, se - come credo - le differenze non si originano li, allora andiamo avanti nella ricerca e concentriamoci su quanto è diverso (per confronto tra il preconfigurato e la versione 'tailored') ed effettivamente usato da squeezelite, a partire dalle librerie a scendere.