Consiglio per alimentatore (minimo 8 sata e 4 molex)

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
    nibble
    configurazione

Predefinito

Questo è l'alimentatore che sto usando adesso

Moderatore L'avatar di Caos85
    configurazione

Predefinito

290W complessivi sono davvero pochi.... ma almeno il produttore (Delta Electronics) è affidabile. Con il nuovo alimentatore sicuramente non avrai problemi.

nibble
    configurazione

Predefinito

È arrivato l'alimentatore EVGA, l'ho montato e il server è partito a bomba!
    La cosa che mi ha fatto più piacere sono i cavi sata che a confronto dell'altro alimentatore che ho "AX760i 760W Corsair Platinum" sono veramente fatti bene, sinceramente i 180 Euro che avevo speso per il Corsair non li ho mai apprezzati veramente.

Ultima modifica di darioit : 18-09-2016 a 06:35

nibble
    configurazione

Predefinito

Vedete i fili come sono disordinati... ecco ieri sera ho fatto ordine e .....

Questo è il risultato... Ho bruciato il PCB di un Hard Disk

Non ho ancora capito come possa essere successo, ma sto indagando...

Nexthardware Staff
    configurazione

Predefinito

È solo una mia impressione o è letteralmente perforato da qualcosa che arriva da dietro?
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

nibble
    configurazione

Predefinito

no niente perforazioni, è uscito dal case un filo di fumo quando ho acceso il PC, secondo me si tratta di sovratensione.

L'unica cosa strana è che ho messo in cascata un molex con due ventole per il case... e poi bum
    Ultima modifica di darioit : 22-09-2016 a 08:43

Randagio L'avatar di sidd

Predefinito

Ti consiglierei prima di agire di consultare se fattibile certe modifiche...ti e andata bene solo hdd ma hardware e molto delicata rischi di mettero KO server.
    signature

nibble
    configurazione

Predefinito

non sono d'accordo perchè il nuovo alimentatore è modulare, le uscite sata al massimo pilotanto 3 hard disk, il cavo sata che alimenta gli HD non è possibile inserirlo al contrario e se proprio ho fatto degli errori li ho fatti con il cavo molex.

Appena ho tempo replico la situazione (senza hd e con tester alla mano) per capire veramente cos'è successo

nibble
    configurazione

Predefinito

Questa è la configurazione che ho fatto è che ha fatto saltare 2 hard disk in due momenti differenti
    I numeri 1 e 2 rappresentano un backplane Icy Box

La prima volta è saltato un hard disk su un'altra linea sata la seconda sull'hard disk che si vede alla fine della catena.

La stessa configurazione con il precedente alimentatore e con un'altro alimentatore funziona senza problemi.

Che sia l'alimentatore guasto? Che ne pensate? Altri suggerimenti per test, ma senza HD?
    Grazie

Moderatore L'avatar di Caos85
    configurazione

Predefinito

i collegamenti non sono un bello spettacolo, ma in linea di principio non sono errati.... avrei evitato quella cascata di molex e avrei dirottato le ventole su un cavo dedicato. l'altro cavetto SATA sulla destra che scopare sotto il foglio, dove va?

i connettori 1 e 2 non riesci ad alimentarli con due cavi distinti provenienti dall'alimentatore?

due dischi saltati con l'alimentatore nuovo mi lasciano perplesso o hai commesso qualche errore mettendo il circuito i contatto con qualcosa o inizierei a preoccuparmi anche per gli altri e non solo...

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)