Un saluto a tutti ed un grazie a chi mi dedicherà del tempo.
Sto assemblando un nuovo PC, uso prevalentemente GAME (simulatori auto, e altro), navigazione, youtube e solite cose insomma
Dopo varie ricerche e consigli (su altro forum che frequento da anni, ma siccome ho sempre seguito da spettatore anche questo e lo reputo ben frequentato...), sono arrivato a questo:
CASE:
AeroCool 1000
(a mio giudizio un buon rapporto qualità/prezzo, spazioso e ben ventilato)
CPU:
Intel i7-6700K SkyLake
(non sono un fanatico dell'OC, ma voglio lasciarmi la porta aperta)
DISSIPATORE:
Cooler Master Hyper T4
(Ho sempre usato gly Hydro della Corsair, ma non volendo fare OC pesante e forse nemmeno leggero, penso questo sia un buon compromesso. Ne ho sentito parlare molto bene, anche se ho qualche dubbio sulla rumorosità. Tolto che quando si gioca, il rumore principale arriva dalla GPU...)
RAM:
Corsair Vengeance DDR4 2666Mhz CL 16 (8GB x 2)
(andare più su con le frequenze non mi interessa, in quanto il guadagno in GAME non ne varrebbe la candela).
SCHEDA MADRE:
Gigabyte GA-Z170XP-SLI ATX
(Sempre trovato bene con Gigabyte, quindi non vedo perché cambiare anche se so che ci sono altri prodotti altrettanto validi. La prendo SLI/CROSSIFRE certificata, perché la differenza è minima ed anche in questo caso voglio lasciarmi aperte le porte per un'eventuale dual GPU).
SCHEDA VIDEO:
AMD 290 Gigabyte
(Già in mio possesso, la cambierò questa estate con l'uscita delle nuove a 14nm, ma con calma).
ALIMENTATORE:
Corsair RM 750i 80+ Gold
(Mi piacciono anche i Seasonic o gli EVGA, ma anche con Corsair sempre trovato bene, quindi...)
SSD:
Samsung 850 EVO 256GB
(Credo che qua non ci siano dubbi, anche se feci un pensierino ai tempi sui Crucial)
HDD:
Seagate Barracuda 7200rpm 2TB Sata III
(Ho sempre usato i Seagate ed i WD. Sempre trovato bene con entrambi. Credo pero' ad oggi il rapporto qualità/prezzo sia a favore dei Seagate).
LETTORE/MASTERIZZATORE:
LG supermulti SATA
Che ne pensate?
Grazie