HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1835

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da bibo01
    Se si ha IPv6 disabilitato in network settings, si può disabilitare IPv6 anche in NAA 3.4 modificando il batch file networkaudiod_name.bat di startup - basta togliere "rem" all'inizio della linea corrispondente.
    bene. E su Linux?

No to both, it is up to the OS to deal with NICs and routing. Neither networkaudiod nor HQPlayer want to deal with NICs. If you want to play with multiple NICs, you need to manage the routing tables yourself...
    OK. Ma la tabella di routing c'era, ed era corretta... mmh, forse ho capito: utilizza multicast, quindi probabilmente conta il routing per 240.0.0.0.

NAA is supposed to be simple plug-and-play with single network interface, there is no reason to have multiple interfaces on NAA. Preferably NAA would reside inside a DAC.
    certamente... ma in quel caso il problema è dal lato di HQPlayer, non da quello del NAA.

It has only two options and those only on Linux/Mac (although not really tested on Mac so likely doesn't work):
    -D | --daemon daemonizes the process
    -p | --pidfile enables PID file
    OK, grazie.

Per questo sopra prova a chiudere HQPlayer perché il device rimane riservato finché HQPlayer sta girando per evitare errori di runtime.
    Vedi se funziona ed aggiri almeno parzialmenye il problema.
    in effetti, sì. Non è il massimo (sarebbe decisamente meglio se fosse sufficiente metterlo in "stop"), ma funziona.

Originariamente inviato da marcoc1712
    Sei sicuro di questo funzionamento con squeezelite?
    certo.

Originariamente inviato da marcoc1712
    l'iD del player è il mac address del nic, se usi due schede mi aspetto veda due player diversi.
    le due schede sono (erano, nel sistema dove avevo fatto i test) sul "server", non sul "player".

Per altro, se non ho capito male, in realtà l'ID del player è arbitrario e del tutto indipendente dal MAC della scheda di rete... l'uso di questo quale ID è solo una questione di comodo per ottenere "gratis" ID univoci. Presumo che, avendo più di una scheda di rete sul player, SL utilizzi il MAC della prima (o dell'ultima) che vede...
    Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

pebibyte L'avatar di marcoc1712
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da UnixMan
    le due schede sono (erano, nel sistema dove avevo fatto i test) sul "server", non sul "player".

Per altro, se non ho capito male, in realtà l'ID del player è arbitrario e del tutto indipendente dal MAC della scheda di rete... l'uso di questo quale ID è solo una questione di comodo per ottenere "gratis" ID univoci. Presumo che, avendo più di una scheda di rete sul player, SL utilizzi il MAC della prima (o dell'ultima) che vede...
    Avevo capito male, in questo caso usa quella cui viene assegnato l'IP 'proprio' del server (che è bene sia fisso/riservato). Con qualche diffcilotà, questo ti consente di avere attivi due LMS (io lo uso per lo sviluppo) su due IP diversi.

Sul player, si, l'id ha lo stesso formato di un mac address e per default prende quello della scheda in uso, ma puoi variarlo. Avere due schede con mac diversi è il modo più semplice per avere due players attivi sullo stesso hw.
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 6 ospiti)