Originariamente inviato da marcoc1712
Con il jumper in posizione, arrivo al massimo a 10.5 - 11 V, dopo di che è assolutamete instabile e ci sono sbalzi fino a 16V, basta sfiorare il trimer, senza jumper non scende sotto i 12.8V.
mmh, bella sòla. Sicuro che non sia difettoso? il fatto che sia "instabile" non mi pare affatto normale... a meno che tu non ti riferisca ad una eccessiva "sensibilità" rispetto ai movimenti del trimmer, qualora questo sia praticamente a fine corsa (vicino al corto-circuito tra il cursore ed un estremo).

Originariamente inviato da marcoc1712
Soluzioni? 12.8 V sono troppi per un PC che se ne aspetta 12? (il mattoncino ne eroga 12.2)
forse potrebbe anche andare, ma sono un po' troppi. Se non ci sono altri problemi, la soluzione migliore sarebbe quella di sostituire il resistore fisso in serie al trimmer (quello che per così dire stabilisce il range di regolazione).

Oppure al limite (se non puoi/vuoi intervenire "alla fonte") potresti mettere un diodo in serie all'uscita per far cadere quegli 0.7V di troppo.

Però se "l'instabilità" di cui parlavi è qualcosa di diverso dalla mia interpretazione qui sopra (e/o se secondo chi lo vende questa non è normale), c'è qualcosa che non va... e non mi fiderei a collegarcelo a prescindere.