Originariamente inviato da
UnixMan
ovvio, dato che windoze non prevede le man page... ma esiste la documentazione in altri formati (testo, pdf, online sul web...).
e dove sarebbe contraddittorio? Nella versione in cui quelle opzioni sono ancora supportate ci sono anche nel sinottico... in quella nuova, dove quelle opzioni non ci sono più, non ci sono più neanche nel sinottico. Non vedo quale sia la contraddizione.
e fai malissimo.
Sono proprio pessime abitudini di questo genere ad aver creato un mucchio di problemi nei sistemi "moderni". Nei vecchi Unix sapevi sempre e con certezza che, di qualsiasi informazione tu avessi bisogno, bastava guardare nella relativa man page (e, se non sapevi quale fosse, bastava cercare con "
apropos"). Idem nel mondo VAX/VMS (dove non c'erano le man page, ma un altro sistema equivalente).
Oggi l'anarchia ed il caos che imperano nei sistemi windoze si stanno diffondendo ovunque.
...e ci sono anche infrastrutture che consentono di mantenere la documentazione in un unico posto/formato (anche "embedded" nei sorgenti) e quindi convertirla automaticamente (o quasi) in man pages e/o vari altri formati.
La 14.4.1 le riporta perché le supporta. Dal mio punto di vista - ed evidentemente anche da quello degli sviluppatori di SoX - l'errore sarebbe il NON riportare nel sinottico una opzione che, pur deprecata, ancora esiste e funziona.
N.B.: non si tratta affatto di un cambiamento improvviso da una minor a quella successiva: è un mucchio di tempo (ed un mucchio di versioni) che quelle opzioni sono indicate come "deprecated" nel manuale. Cosa che significa esattamente questo: attenzione che, prima o poi, in qualsiasi momento, le toglieremo senza ulteriori avvisi. Quindi evitate di utilizzarle / aggiornate fin da ora i vostri script.