Salve a tutti, sono nuovo del forum che giudico veramente molto interessante. Essendo molto inesperto in computer audio e volendo utilizzare HQPlayer con un NAA (ho ordinato un Cubox i1 e il DAC e' un Audioquest Dragonfly) chiedo dei chiarimenti. Ho letto sul forum che il PC su cui e' HQPlayer puo' essere collegato direttamente al NAA, con cavo crossover, oppure il PC ed il NAA vanno collegati ad un router. Secondo la vostra esperienza, complessivamente e' preferibile la prima soluzione o la seconda? Ci sono differenze nella qualita' audio? Quale e' piu' semplice da configurare?
Per l'eventuale utilizzo del router, premetto che ho il modem in un stanza diversa da quella del PC, per cui, non potendolo collegare con cavo, lo collegherei alla rete tramite powerline (ho un Netgear Powerline 500 da 500 Mbps). Ho saputo da Bibo01 che sul forum varie persone adottano questa soluzione. Mi piacerebbe sapere se ne sono soddisfatte e se ci sono particolari impostazioni da effettuare. Inoltre, il collegamento andrebbe fatto utilizzando l'uscita LAN o WAN del router? In quest'ultimo caso con quale cavo visto che l'ingresso del powerline e' LAN?