Interessa, interessa...
Interessa, interessa...
Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
— E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
________________________________________________________________________________
Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
Debian mi rusulta giá lo faccia....
per il resto si tratta di avere le acpi installate e editre il file /etc/acpi/events/power
OK:
Innanzitutto si installano ACPI e ACPID:
apt-get install acpi
apt-get install acpid
una volt a installato si crea,se non fosse già stato creato, il file "events" nella directory "/etc/acpi/" quindi:
touch etc/acpi/events
dopodichè:
nano etc/acpi/events
e scriverci il seguente contenuto:
# /etc/acpi/events/power
# Questo viene richiamato quando l'utente preme il pulsante di accensione
event=button/power (PWR.||PBTN)
action=/sbin/poweroff
Buon giorno. Pregherei Blueray, a beneficio di quanti vogliono utilizzare la funzione, di correggere le righe nel seguente modo perchè mancano alcuni caratteri probablmente persi nella esecuzione del copia&incolla.
Sostituire
touch etc/acpi/events con touch /etc/acpi/events/power
Sostituire
nano etc/acpi/events con nano /etc/acpi/events/power
Grazie per quanto fate e vorrei dire che anchiò mi sono fissato con VoyageMPD
per la facilità dell'istallazione e quindi risparmio di tempo in istallazioni ripetute con l'obbiettivo finale di ottenere un sistema su CF da 512MB.
Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
________________________________________________________________________________
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
Io gestisco i servizi avviati o no con webmin:
Webmin
E' un interfaccia grafica molto completa e semplice da usare
dici che con Falcon ho inventato l'acqua calda?
!Webmin consists of a simple web server, and a number of CGI programs which directly update system files like /etc/inetd.conf and /etc/passwd. The web server and all CGI programs are written in Perl version 5, and use no non-standard Perl modules. "
Almeno ho la ocnferma di aver fatto le scelte giuste, in termini di strumenti utilizzati.
Averlo sapuoto prima...
Ciao, Marco.
No Marco, non volevo dire questo, ho trovato per caso questa applicazione perché non riuscivo, nè ci riesco adesso, a venire a capo delle condivisione delle cartelle SAMBA che mi serve per poter gestire da Windows la cartella dei file musicali del HD collegato al PC LMS.
i scuso per il ritardo nella risposta. Io installo VoyageMPD a partire dalle istruzioni fornite da BigTube su questo forum, in una forma equivalente che per la formattazione iniziale usa i prrgrammi di Ubuntu. Poi installo e avvio Squeezelite dopo aver eliminato MPD (seguendo sempre le istruzioni di BigTube). Quello che ho capito è che l'avvio di Squeezelite viene fatto dando un comando all'interno di un file eseguito in fase di boot del sistema, al seguito del quale Squeezelite viene avviato come servizio in attesa di istruzioni. Buona serata.
Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)