Ciao e benvenuto
Comincia con il fare l'elenco preciso di tutti i componenti installati sul tuo PC, modello di alimentatore e case compresi.
Ovviamente scrivi anche la versione del sistema operativo e dei driver video.
Ciao e benvenuto
Comincia con il fare l'elenco preciso di tutti i componenti installati sul tuo PC, modello di alimentatore e case compresi.
Ovviamente scrivi anche la versione del sistema operativo e dei driver video.
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
allora ho un pc cosi composto:processore amd 8320 scheda video r9 380 nitro bios n 015.047.000.012.000000 con ultimi driver 15.12 alimentatore core 750watts ram 8 gb scheda madre asus m5a78le con bios aggiornato 2101.me lo fa solo con alcuni giochi
in fomula 1 2015 tutto bene ma su batman 2015 e assassins 2015 quasi sempre con ritorno a schermo scuro devo per forza spegnee e accendere .
ho fatto un giro in internet e ci sono altre persone che hanno sto problema ,un aiuto da qualcuno che ha risolto ?
a dimenticavo sistema operativo windows 10 pro per il case lo lascio aperto per ariare i componenti
considerato che la configurazione è OK, se il case è ben aerato (comunque ti avevo chiesto di darmi info anche sul case e sul raffreddamento da te utilizzato) e te lo fa solo con alcuni giochi è quasi sicuramente un problema software ...
scaricati i driver Crimson 16.1 beta Hotfix fai una bella pulizia con DDU e riprova, in alternativa potresti scaricare gli ultimi Catalyst usciti, che sono i 15.11.1 beta (Catalyst non Crimson in questo caso, mi raccomando)
fammi sapere![]()
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
CIAO HO FATTO COME HAI DETTO TU PULIZIA DDU E MESSO DRIVER CRIMSON. ULTIMI MA DOPO UN PO PUO DURARE UN 15 20 MINUTI DI GIOCO DOPO CRASHA ho provato anche a diminuire il clok memori da 1100 a 920 ,ho allora aumentato a 1150.
non capisco cosa fare se ce qualcuno che ha risolto se mi dice come ha fatto..grazie
hai provato anche i Catalyst 15.11.1 (che sono una cosa diversa dai Crimson) scaricabili al link che ti ho indicato sopra ?
![]()
![]()
si ho provato anche quelli ,guarda ho provato a mettere dvi-i e poi dvd-d ma niente crasha sempre dopo pochi minuti circa 7 /8 minuti.
ho notato una cosa con slenzio e case aperto prima di crashare sento un piccolo tic e poi crashia dopo 2 secondi.
sono convinto che sono schede diffettose.
se faccio giochi spinti che richiedono molta ram videova in crash...
non so piu cosa devo fare prima avevo nvidea e asus mai dato problemi ,questa e la prima volta penso che non prendero piu amd o radeon.
ciao gian. e un syncmaster samsumg 2032 bw che io uso un cavo con spinotto bianco mi hanno detto che e digitale. e si vede bene a 60 hz di frequenza ,ora se collego allo spinotto piu giu della scheda video e sempre in digitale o passa ad analogico. e poi e meglio in hdmi oppure in digitale per giocare ai game?
molti mi dicono che e la stessa cosa hdmi e cavetto bianco digitale..
spero di essere stato chiaro
i colori lasciano il tempo che trovano ...
il tuo monitor dovrebbe avere un classico ingresso D-Sub ed un DVI-D che puoi vedere nello schema seguente ...
la tua VGA ha come uscite una DVI-I, una DVI-D, una HDMI ed una DisplayPort
va da sé che devi utilizzare solo la connessione DVI-D con un cavo specifico senza alcun adattatore perchè è l'unica connessione in comune tra monitor e scheda video ... come immagino tu o qualcuno per te avrà fatto
Se va tutto bene non ti fare seghe mentali ....
![]()
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)