Lascia stare i video su Youtube, hanno ben poco di professionale e potrebbero essere incappati in un pannello difettoso (non è affatto impossibile).
Piuttosto cerca recensioni su siti affidabili e ben attrezzati.
Io riacquisterò un 4K (ho avuto un Acer TN 4K con GSinc, tenuto 3 giorni) quando questi schermi avranno almeno 120 Hz di refresh e ci saranno vga che garantiscano 100 fps a tale risoluzione, senza sli. Dovrà quindi passare ancora qualche anno.
Una volta che ci si abitua a giocare con uno schermo a 120 Hz o 144 (non notò differenze importanti tra i due), tornare indietro a 60 fa sanguinare gli occhi, sembra di giocare a rallentatore. E poi, almeno secondo il mio punto di vista, per un 27 pollici la risoluzione perfetta è proprio il 2k, è perfetto per tutti gli scopi. Quando provai l'Acer 4K avevo anche l'Asus pg278q che uso ancora oggi. Beh le soddisfazioni in game tra i due sono imparagonabili.
Meno male che acquistai l'Acer in uno shop che mi permise di fare il cambio articolo immediato e con la cifra comprai altro.
Come ti è stato consigliato, io andrei ad occhi chiusi su un pg279q, è un ips e ti renderà, oltre gli altri pregi, dei colori perfetti anche per visualizzare fot etc.
Oltretutto, ancora oggi in 2K per andare di media a 80/90 fps con i titoli pesanti, ci vuole una 980 ti bella spinta oppure uno sli, dalle 970 in su. Diversamente, te lo godrai solo in parte.
Si ma leggendo su post tipo su amazon e altri siti "quasi tutti" sono delusi del pannello che hanno fatto asus su pq279q per il problema che come vedi sul mio post precedente su youtube noti questi problemi con il nero. Mentre l'acer XB271HU molti sono contenti perché all'inizio avevano anche loro problemi ma dopo hanno cambiato pannello e ora hanno risolto il problema. Però quello che mi trattiene è il colore visivo del acer (anche se non ho mai visto e quindi è solo una mia fissazione che i colori sono più belli quelli del asus) e che ha solo un hdmi e un displayport (a me servono come minimo 2 hdmi (per ps4 e digitale terrestre o sky e 1 displayport per pc).
Anche il PG278Q diede a suo tempo parecchi problemi su certi lotti di produzione. Di altra natura.
È senz'altro una follia (commercialmente parlando) spendere 7/800 euro su un prodotto e dover pensare " speriamo che mi vada bene", dovendosi affidare alla fortuna nella speranza di ricevere un esemplare "sano".
Ci sono aziende in Italia, che conosciamo tutti essendo rinomatissime, che ti permettono dopo aver acquistato un articolo, di fare recesso, di fare un cambio prodotto per un altro senza perdere un centesimo, e che esercitano la garanzia direttamente senza dover passare dai fornitori.
Puoi acquistare e poi decidere liberamente il da farsi. Ci sta che ti trovi bene subito, diversamente puoi procedere come preferisci.
Ho letto più di una review sul 279 e ne parlano molto bene. E ci credo avendo personalmente il 278.
Può capitare purtroppo l'esemplare sfigatello, se acquisti da una azienda seria il problema non esiste, te lo fai sostituire e via.
Una volta però che entrerai in possesso dell'esemplare giusto ti darà anni soddisfazione, te lo garantisco..
Ciao.
Consiglio di acquistare quello che piace di più, da una azienda che offre il miglior servizio post vendita.
Le basi per essere ottimi prodotti le hanno entrambi i marchi, come con entrambi puoi capitare l'esemplare
fallato e da sostituire, visto che ambedue le aziende acquistano i pannelli da un fornitore esterno.
quando si tratta di acquistare un monitor o una tv, per quanto possibile ti invito ad andare a vedere dal vivo il pannello in questione con i tuoi occhi, una volta scelto poi lo prendi dove lo ritieni opportuno.
il fattore soggettivo è un fattore importante quando si tratta di prendere un monitor, a qualcuno piacciono i colori più freddi e a qualcuno quelli caldi, meglio che i propri occhi...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)