Il branch Debian è fermo a quando l'ho creato su tua indicazione. Come ti ho detto, mi aspetto che tu faccia una fork del repository e aggiorni la branch Debian, poi possiamo decidere se mantenerla solo nel tuo Repo (mi parrebbe la cosa giusta) o reintegrarla nel mio con una pull request.
La prima cosa da fare è - probabilmente - un fast forward della branch alla versione corrente di Release, ma se hai fatto altri cambiamenti (il copyright, il man,...) te li sovrascriverei, quindi la lascio a te.
Questo è il motivo per cui è sbagliato gestire nello stesso repository i sorgenti e le distribuzioni, sono 'oggetti' che hanno cicli di vita diversi, è stato un errore integrare Debian nei sorgenti.
Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
— E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
________________________________________________________________________________
Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
Si, cosa più importante il modello, nome modello e firmware sono quelli giusti, C-3PO non avrà problemi con questa versione, comunque decidiate di chamare l'eseguibile e/o il lettore, che a livello di mera cortesia, gradirei mantenessero il prefisso"Squeezelite-R2" nel nome, ma sono due diversi gradi di importanza, fate come volete.
Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
— E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
________________________________________________________________________________
Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
beh, addirittura inutile no; con lo script non ci sono problemi, e tra i "debianisti" quello di Marillat è praticamente uno standard "de facto": nessuno si sognerebbe di avere un sistema debian per uso desktop (o comunque che ha a che fare con audio, video, ecc) senza includere quel repository. È incluso di default anche dalla LMDE e molte altre "derivate".
Però, visto che è possibile farlo, senza dubbio è meglio costruire i pacchetti senza ulteriori dipendenze "esterne". Provvederò.
sì, dal punto di vista del funzionamento le recenti modifiche ai "sorgenti del pacchetto" non cambiano nulla: le differenze sono solo nel nome dell'eseguibile che viene prodotto ed incluso (squeezelite-R2 anziché squeezelite), nella man page (che include le informazioni relative alla versione R2), nelle informazioni di copyright, nella versione, ecc. Prova a dare il comando "man squeezelite"; l'output deve apparire così:
Incredibile. Ho appena provato sul sistema che pilota il mio impianto (debian 64) ed anche lì entrambi quei comandi funzionano perfettamente. Mi viene il dubbio che possa essere un problema legato alla versione di "awk" che viene impiegata (ne esiste più di una).codice:SQUEEZELITE-R2(1) General Commands Manual SQUEEZELITE-R2(1) NAME squeezelite-R2 - Lightweight headless Squeezebox emulator SYNOPSIS squeezelite-R2 [options] COPYRIGHT Squeezelite is Copyright 2012-2015 by Adrian Smith. This modified version (Squeezelite-R2) is Copyright 2015 by Marco Curti. DESCRIPTION [...]
Prova ancora così:
e così:codice:squeezelite -l | gawk '!/^\s*Output|^\s*null|^\s*(sys)?default|^\s*dmix:|^\s*dsnoop:|^\s*surround..:/ { print $1 }'
...a vederlo distrattamente il comando sembra astruso, ma in realtà è semplicissimo: è soltanto una banale "regexp" (espressione regolare) impiegata con awk per "filtrare" l'output di "squeezelite -l" in modo da eliminare le righe che non servono (quelle che cominciano con "Output", "null", ecc), seguita dal comando (print $1) che dice ad awk di scrivere in uscita solo "il primo campo" delle righe che passano la selezione.codice:squeezelite -l | gawk '!/^\s*Output|^\s*null|^\s*(sys)?default|^\s*dmix|^\s*dsnoop|^\s*surround/ { print $1 }'
ottimo.![]()
Ultima modifica di UnixMan : 19-12-2015 a 12:33
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Eccoli
codice:filippo@debianplayer:~$ squeezelite -l | gawk '!/^\s*Output|^\s*null|^\s*(sys)?default|^\s*dmix:|^\s*dsnoop:|^\s*surround..:/ { print $1 }' -bash: gawk: comando non trovato filippo@debianplayer:~$ squeezelite -l | gawk '!/^\s*Output|^\s*null|^\s*(sys)?default|^\s*dmix|^\s*dsnoop|^\s*surround/ { print $1 }' -bash: gawk: comando non trovato filippo@debianplayer:~$
Bingo. E allora, che versione di awk c'è?
Prova a dare il comando:
dpkg -S $(which awk)
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
acc, vero, c'è un link di "alternatives"... fai così:
che dovrebbe rispondere:codice:ls -lahF /usr/bin/awk
/usr/bin/awk -> /etc/alternatives/awk
quindi, fai lo stesso con quello:
che dovrebbe darti qualcosa del genere:codice:ls -lahF /etc/alternatives/awk
/etc/alternatives/awk -> /usr/bin/gawk
Altra cosa che puoi fare è usare il comando:
In ogni caso, a questo punto dai il comando "dpkg -S pathname", dove pathname è il path del file "vero" a cui punta il link simbolico in "/etc/alternatives" a sua volta "puntato" dal link simbolico /usr/bin/awk (c'è per così dire una doppia "redirezione"), che hai ottenuto attraverso i comandi precedenti.codice:update-alternatives --display awk
Il comando "dpkg -S" ti dovrebbe dire il nome del pacchetto che ha installato il file che gli passi come argomento. Visto che ci sei, dai anche: "apt-cache policy nome-pacchetto" così verifichiamo esattamente anche la versione.
Ciao, Paolo.
nel frattempo, così dovremmo risolvere a prescindere...
codice:squeezelite -l | egrep -v '(^Output|^\s*null|^\s*(sys)?default|^\s*dmix|^\s*dsnoop|^\s*surround|^\s*$)' | awk '{ print $1 }'![]()
Ciao, Paolo.
Ho aggiornato lo script online, utilizzando il comando qui sopra... stavolta -dovrebbe- funzionare senza problemi ovunque (speriamo...).
http://www.audiofaidate.org/sw/easetup.sh
(provate prima il comando nel post precedente: se non va quello... non va neanche lo script)
Fatemi sapere.
Nel frattempo sto lavorando alla prossima versione, che aggiunge qualche altra cosetta:
http://www.audiofaidate.org/sw/easetup.14.sh
(probabilmente questa cambierà spesso nelle prossime ore).
Ciao, Paolo.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)