Secondo voi sono normali le temperature ?

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Utopia_94
    Registrato
    Dec 2014
    Località
    Brignano Gera D'Adda
    Età
    29
    Messaggi
    233
    configurazione

    Predefinito Secondo voi sono normali le temperature ?

    Il pc è un NP450R5E-K01IT la ventola penso che parte solo quando supera i 50 gradi, se no non parte, giocando ai giochi online ad esempio Fishing Planet va a 80/88 gradi e guardando anche sul mio fisso con un i3 sotto sforzo giocando sta a 45/49 gradi per questo mi sembravano alte

    Il Pc è spesso solo 22.9 mm

    Adesso scrivo dal PC in questione e la temperatura sta sui 40/50 gradi solo col pc acceso e aperti solo tre programmi appena ho aperto firefox siamo saliti a 58 gradi massimi e i minimi sono sui 39/38 pero come media siamo sui 50/52 non so se sia normale

    Aprendo il gioco elencato sopra e impostando i tasti la temperatura e sotto i 65 ma appena inizio a fare il gioco siamo sui 69/70 e sale ancora secondo me
    Samsung NP450R5E-K01IT
    RAM: 6Gb DDR3 12800S
    CPU: Intel Core i3-3110M
    VGA: Intel HD4000
    HDD: 1Tb (HDD) +8Gb (SSD)

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Sui portatili temperature molto alte sono abbastanza normali.
    Se non hai malfunzionamenti (crash o schermate blu) non preoccuparti.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    kibibyte L'avatar di Utopia_94
    Registrato
    Dec 2014
    Località
    Brignano Gera D'Adda
    Età
    29
    Messaggi
    233
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Sui portatili temperature molto alte sono abbastanza normali.
    Se non hai malfunzionamenti (crash o schermate blu) non preoccuparti.
    No, non ha mai dato problemi, lo uso con Photoshop, difficilmente lo uso con giochi anzi quasi mai perché ho il fisso, mi sono preoccupato perché molti mi hanno detto che con il loro pc non so la marca con un i5 sta sotto i 50 mentre programmano, mentre il mio sale molto di più
    Samsung NP450R5E-K01IT
    RAM: 6Gb DDR3 12800S
    CPU: Intel Core i3-3110M
    VGA: Intel HD4000
    HDD: 1Tb (HDD) +8Gb (SSD)

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    per non rischiare di incorrere in problemi di surriscaldamento si potrebbe valutare una di quelle basi per pc portatili, ne ho viste a 1, 2 3, 4 ventole, c'è solo che l'imbarazzo della scelta.
    ad esempio..


  5. #5
    kibibyte L'avatar di Utopia_94
    Registrato
    Dec 2014
    Località
    Brignano Gera D'Adda
    Età
    29
    Messaggi
    233
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    per non rischiare di incorrere in problemi di surriscaldamento si potrebbe valutare una di quelle basi per pc portatili, ne ho viste a 1, 2 3, 4 ventole, c'è solo che l'imbarazzo della scelta.
    ad esempio..

    Mi conviene anche cambiare pasta termica ? Se si quale mi consigliate ? Per la base ne ho trovata una con 6 ventole da 80mm
    Samsung NP450R5E-K01IT
    RAM: 6Gb DDR3 12800S
    CPU: Intel Core i3-3110M
    VGA: Intel HD4000
    HDD: 1Tb (HDD) +8Gb (SSD)

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    questa della Lian Li ne ha una ma grande..



    hai solo che l'imbarazzo della scelta.
    raffreddamento a parte valuta anche le eventuali porte aggiuntive.. di basi di raffreddamento ne ho viste da 20 fino a 200 euro.. è solo questione di gusti (e di portafoglio)
    La pasta termica sui pc portatili può diventare una cosa delicata, io, dopo aver effettuato una bella manutenzione (spolverato il tutto per bene) prima proverei a vedere se con un paio di ventole in più ce la si fà a contenere in modo più agevole i bollenti spiriti del pc

  7. #7
    kibibyte L'avatar di Utopia_94
    Registrato
    Dec 2014
    Località
    Brignano Gera D'Adda
    Età
    29
    Messaggi
    233
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    questa della Lian Li ne ha una ma grande..



    hai solo che l'imbarazzo della scelta.
    raffreddamento a parte valuta anche le eventuali porte aggiuntive.. di basi di raffreddamento ne ho viste da 20 fino a 200 euro.. è solo questione di gusti (e di portafoglio)
    La pasta termica sui pc portatili può diventare una cosa delicata, io, dopo aver effettuato una bella manutenzione (spolverato il tutto per bene) prima proverei a vedere se con un paio di ventole in più ce la si fà a contenere in modo più agevole i bollenti spiriti del pc
    Un mio amico mi ha regalato la sua base, ha 6 ventole posizionate in tutta la base e posso far funzionare le ventole in tre programmi, può andar bene ? O mene consigli uno migliore ? Stasera lo provo e ti posto gli screen così vediamo se migliora o no.
    Samsung NP450R5E-K01IT
    RAM: 6Gb DDR3 12800S
    CPU: Intel Core i3-3110M
    VGA: Intel HD4000
    HDD: 1Tb (HDD) +8Gb (SSD)

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,745
    configurazione

    Predefinito

    Non ti aspettare grandi cose da questi aggeggi.
    I notebook sono completamente chiusi sotto e quindi la ventilazione forzata va solo ad impattare sulla superficie esterna dello chassis in plastica, non avendo modo di raffreddare effettivamente alcun componente.

  9. #9
    kibibyte L'avatar di Utopia_94
    Registrato
    Dec 2014
    Località
    Brignano Gera D'Adda
    Età
    29
    Messaggi
    233
    configurazione

    Predefinito

    Il mio sotto e così
    Samsung NP450R5E-K01IT
    RAM: 6Gb DDR3 12800S
    CPU: Intel Core i3-3110M
    VGA: Intel HD4000
    HDD: 1Tb (HDD) +8Gb (SSD)

  10. #10
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,745
    configurazione

    Predefinito

    Non ci sono prese d'aria che possano far giungere un flusso diretto ai componenti quali CPU o GPU.
    Le feritoie che vedi sul lato destro, a parte il fatto che sono irraggiungibili da un flusso d'aria proveniente da sotto, sono quelle da cui viene espulsa l'aria tramite le ventoline interne e quindi non possono fungere da presa d'aria dall'esterno verso l'interno.

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022