Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1883

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da UnixMan
    non c'è, di default non ho messo alcuna opzione di logging sul player.

idem... "non c'è". La "riga di comando" di squeezelite viene costruita dinamicamente dallo script di init che avvia il servizio, leggendo opzioni e parametri dal file di configurazione, che è il file: "/etc/default/squeezelite". Le opzioni di default sono grosso modo queste:

SB_EXTRA_ARGS="-h -C 1 -a 250:10:32:1 -r 352800-384000 -u vIE:32::64:98"

(rate-range e bit-depth sono configurate dall'utente attraverso lo script), cui si aggiunge l'eventuale indicazione del device di uscita, gestito attraverso un'altra variabile apposita.

Come consiglio per far si che le persone assumano maggiore coscienza e controllo del loro sistema, un minimo di 'report di installazione' dove vengano riportati i parametri fondamentali (dove sta cosa, i parametri di lancio,... - parlo di queezelite, il server lo fa di suo) lo prevederei.

A fini di supporto mi è indispensabile sapere le opzioni di lancio e vedere il log, che attiverei con all=debug, altrimenti mi risulta difficile capire cosa effettivamente succede.
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

tebibyte L'avatar di UnixMan
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da marcoc1712
    Come consiglio per far si che le persone assumano maggiore coscienza e controllo del loro sistema, un minimo di 'report di installazione' dove vengano riportati i parametri fondamentali (dove sta cosa, i parametri di lancio,... - parlo di queezelite, il server lo fa di suo) lo prevederei.
    C'è già! Durante l'esecuzione dello script vengono creati dei log files e viene spiegato tutto per filo e per segno.

Si vede che non hai seguito i lavori, né hai provato ad utilizzare lo script, almeno di recente...

(ti pregherei di darci una occhiata, così da poter capire meglio cosa stiamo facendo; se c'è qualcosa che non ti è chiaro, mandami una e-mail con gli eventuali dubbi).

Naturalmente, nulla vieta di migliorarlo ulteriormente. Anzi, tutti sono invitati a contribuire, anche solo per integrare o migliorare i vari testi mostrati durante l'installazione. Per far quello non c'è bisogno di saper programmare alcunché...

Originariamente inviato da marcoc1712
    A fini di supporto mi è indispensabile sapere le opzioni di lancio e vedere il log, che attiverei con all=debug, altrimenti mi risulta difficile capire cosa effettivamente succede.
    aggiungerla non è certo un problema (salvo raccomandare di disattivarlo una volta che si ha un sistema funzionante...).

Qual è l'opzione esatta da aggiungere? "-d all=debug -f /var/log/squeezelite.log"?
    Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Qual è l'opzione esatta da aggiungere? "-d all=debug -f /var/log/squeezelite.log"?
    non deve essere una cosa di "serie" .....

Ma l´utente che ha problemi la potrebbe mettere a mano, momentaneamente,nel file di configurazione.

potrebbe provare bhoga

pebibyte L'avatar di marcoc1712
    configurazione

Predefinito

C'è già! Durante l'esecuzione dello script vengono creati dei log files e viene spiegato tutto per filo e per segno.
    Ottimo, se c'è basta quello, dov'è?

Si vede che non hai seguito i lavori, né hai provato ad utilizzare lo script, almeno di recente...

(ti pregherei di darci una occhiata, così da poter capire meglio cosa stiamo facendo; se c'è qualcosa che non ti è chiaro, mandami una e-mail con gli eventuali dubbi).
    Hai ragione, vi ho perso già mentre 'chiudevo ' C-3PO, di cose non chiare, viste le mie deficienza con bash, ce ne saranno miriadi, me lo farò.

aggiungerla non è certo un problema (salvo raccomandare di disattivarlo una volta che si ha un sistema funzionante...).
    Perchè vuoi toglierla nel sistema funzionante? A parte che essendo C-3PO ed R2 in beta, adesso li lascerei attivi di default, piuttosto imposterei il file di log come 'rolling', non so come farlo nei diversi OS però.

-d all=debug va bene, Il nome del file è libero, probabilmente in linux quello è il posto più indicato, useri piuttosto squeezelite-R2.log, quindi:

d all=debug -f /var/log/squeezelite-R2.log"
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)