Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 109 di 189
prima
... 9 59 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 159 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,081 a 1,090 su 1883
    nibble L'avatar di bhoga

Predefinito

Si, ho corretto.....
    Per rispondere a Paolo: sulla carta il Dac supporta 192k...
    Ok la sfiga... ma ho provato ad installare lo script a distanza di almeno 20 minuti ed in entrambi i casi la risposta è stata la stessa..
    Dopo riprovo...

tebibyte L'avatar di bigtube
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da bhoga
    Si, ho corretto.....
    Ok la sfiga... ma ho provato ad installare lo script a distanza di almeno 20 minuti ed in entrambi i casi la risposta è stata la stessa..
    Dopo riprovo...
    Ti dispiace provare a non fare resampling cioe togli i rate elevati ......vediamo se suona. Magari poi si riprova per gradi.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

pebibyte L'avatar di marcoc1712
    configurazione

Predefinito

Si, ho corretto.....
    Dopo riprovo...
    Scusate se mi intrometto, ma secondo me la prima cosa da controllare in questo caso è il log di squeezelite, come avevo chiesto ieri sera. A me pare che Daphile esca correttamente a 176400, mentre squeezelite su Debiam non si capisce perchè è in stop.

Capiamo prima se si attiva, se riceve uno strem, in che formato è e se lo interpreta correttamente, poi risaliamo.

p.s. Claudio ha avuto un altro problema e non gli è chiaro dove sta il log di squeezelite e dov'è la riga di comando, potete raggugliarlo/ci?
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

nibble L'avatar di bhoga

Predefinito

Ho provato a farlo nel setting di C3PO prima, fermandomi a 44.1k, ma identico risultato. Rimettendo Daphile, sul display del Dac, l'ultimo pezzo musicale me lo segnava a 175k, il resampling dovrebbe funzionare...
    Comunque ora sto aggiornando con il nuovo script, vediamo che ne esce: domani vi aggiorno.
    Grazie per l'aiuto...

nibble L'avatar di bhoga

Predefinito

Originariamente inviato da marcoc1712
    Scusate se mi intrometto, ma secondo me la prima cosa da controllare in questo caso è il log di squeezelite, come avevo chiesto ieri sera. A me pare che Daphile esca correttamente a 176400, mentre squeezelite su Debiam non si capisce perchè è in stop.

Capiamo prima se si attiva, se riceve uno strem, in che formato è e se lo interpreta correttamente, poi risaliamo.

p.s. Claudio ha avuto un altro problema e non gli è chiaro dove sta il log di squeezelite e dov'è la riga di comando, potete raggugliarlo/ci?
    Marco, l'avrei gia pubblicato, ma non so come si ottiene il log da console, qual è il comando?
    Comunque ora sto reinstallando lo script...

tebibyte L'avatar di UnixMan
    configurazione

Predefinito

non gli è chiaro dove sta il log di squeezelite
    non c'è, di default non ho messo alcuna opzione di logging sul player.

e dov'è la riga di comando, potete raggugliarlo/ci?
    idem... "non c'è". La "riga di comando" di squeezelite viene costruita dinamicamente dallo script di init che avvia il servizio, leggendo opzioni e parametri dal file di configurazione, che è il file: "/etc/default/squeezelite". Le opzioni di default sono grosso modo queste:

SB_EXTRA_ARGS="-h -C 1 -a 250:10:32:1 -r 352800-384000 -u vIE:32::64:98"

(rate-range e bit-depth sono configurate dall'utente attraverso lo script), cui si aggiunge l'eventuale indicazione del device di uscita, gestito attraverso un'altra variabile apposita.
    Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

configurazione

Predefinito

Ho provato a farlo nel setting di C3PO prima, fermandomi a 44.1k, ma identico risultato. Rimettendo Daphile, sul display del Dac, l'ultimo pezzo musicale me lo segnava a 175k, il resampling dovrebbe funzionare...
    Comunque ora sto aggiornando con il nuovo script, vediamo che ne esce: domani vi aggiorno.
    Attenzione a come metti la configurazione dei sample-rate: se non metti il range completo (e.g. 44100-192000), ma solo il massimo (o i due massimi) e non fai fare upsampling al server, l'upsampling lo fa squeezelite sul player!
    Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

nibble L'avatar di bhoga

Predefinito

Su C3PO avevo messo il range completo fino a 44.1k, ora è completo fino a 192k.
    Ho reinstallato il nuovo script, devo dire che la procedura è molto più semplice, mi ha trovato in automatico il Dac... Ho impostato il rate da 44.1 a 192k. Ottengo però identico risultato: alsamixer ancora viene rilevato come assente, mentre esce con il comando alsamixer -c1, in quest'ultimo caso sembra tutto in ordine (l'ho impostato libero solo su front e Nad, per il resto ho messo mute). Ma non esce suono...
    Ok per oggi: ogni giorno ha la sua pena ... :-)
    Ci sentiamo domani, grazie a tutti
    'notte

configurazione

Predefinito

Ho reinstallato il nuovo script, devo dire che la procedura è molto più semplice, mi ha trovato in automatico il Dac...
    ottimo. Quale dispositivo "logico" hai selezionato?

prova con "hw:" o "plughw:".

Il bit-depth a quanto lo hai messo? 24 o 32?

Per cambiare, non serve riavviare lo script: fai prima ad editare il file di configurazione e poi riavviare squeezelite con "service squeezelite restart".

Ottengo però identico risultato: alsamixer ancora viene rilevato come assente, mentre esce con il comando alsamixer -c1,
    questo è abbastanza strano. Oltre al DAC (USB?), c'è qualche altra interfaccia, ad es. una scheda interna?
    Ciao, Paolo.

pebibyte L'avatar di marcoc1712
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da UnixMan
    non c'è, di default non ho messo alcuna opzione di logging sul player.

idem... "non c'è". La "riga di comando" di squeezelite viene costruita dinamicamente dallo script di init che avvia il servizio, leggendo opzioni e parametri dal file di configurazione, che è il file: "/etc/default/squeezelite". Le opzioni di default sono grosso modo queste:

SB_EXTRA_ARGS="-h -C 1 -a 250:10:32:1 -r 352800-384000 -u vIE:32::64:98"

(rate-range e bit-depth sono configurate dall'utente attraverso lo script), cui si aggiunge l'eventuale indicazione del device di uscita, gestito attraverso un'altra variabile apposita.

Come consiglio per far si che le persone assumano maggiore coscienza e controllo del loro sistema, un minimo di 'report di installazione' dove vengano riportati i parametri fondamentali (dove sta cosa, i parametri di lancio,... - parlo di queezelite, il server lo fa di suo) lo prevederei.

A fini di supporto mi è indispensabile sapere le opzioni di lancio e vedere il log, che attiverei con all=debug, altrimenti mi risulta difficile capire cosa effettivamente succede.
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 109 di 189
prima
... 9 59 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 159 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)