Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 95 di 189
prima
... 45 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 145 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 941 a 950 su 1883
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da DacPassion
    Anche il macbookpro che uso per le prove "volanti" è del 2009 (con l'ultimo OS X) e non ho questo problema.

Oggi giusto per vedere cosa accadeva ho provato una rete "mista". Il server in Wi-Fi e il player cablato, con resampling a 192khz in aiff tutto sul server nessun problema ...anche con qobuz!!
    hai una buona rete wifi. Il mio mac è osx 10.5.8.
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

tebibyte L'avatar di UnixMan
    configurazione

Predefinito

Paolo, perché funzioni durante l'esecuzione dello script deve essere collegato il dac?
    ovviamente sì: la sfera di cristallo non ce l'ho, ed anche se l'avessi non potrei infilarla in uno script...

Ps lo so che odi le interfacce però la cosa più comoda per risolvere questo problema sarebbe una pagina web dove si può scegliere il lettore (e magari i parametri dei buffer) ...sopratutto per chi ha più di un dac
    ci si può pensare, ma è un passo (molto) successivo: per prima cosa vediamo di completare l'installatore, rendendo più semplice e lineare possibile ottenere un sistema funzionante partendo da zero. Poi eventualmente possiamo vedere se/come aggiungere funzionalità aggiuntive al sistema.

Ad es., se hai più di un DAC bisogna capire e decidere se questi possono/devono essere utilizzabili solo uno alla volta oppure contemporaneamente, nel qual caso si dovrebbero avviare più istanze di squeezelite (una per ogni DAC). Inoltre vanno gestite le relative configurazioni: oltre al dispositivo di uscita, è probabile che passando da un DAC all'altro dovresti o vorresti poter cambiare anche altri parametri (ad es. s/r supportati, eventuali parametri di resampling, ecc). La cosa non è esattamente banale...

Comunque, se hai più di un DAC, la cosa più semplice è disabilitare eventuali schede integrate e configurare squeezelite perché usi l'interfaccia di default piuttosto che un dispositivo specifico (cioè in pratica non definire affatto la variabile relativa al dispositivo di output nel file di configurazione): in tal modo qualsiasi cosa ci attacchi funziona automaticamente senza bisogno di fare nulla.

(...ovviamente solo se tutti i DAC che vuoi collegarci possono utilizzare gli stessi parametri per quanto riguarda tutte le altre opzioni di SL).
    Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da UnixMan
    ovviamente sì: la sfera di cristallo non ce l'ho, ed anche se l'avessi non potrei infilarla in uno script...

ci si può pensare, ma è un passo (molto) successivo: per prima cosa vediamo di completare l'installatore, rendendo più semplice e lineare possibile ottenere un sistema funzionante partendo da zero. Poi eventualmente possiamo vedere se/come aggiungere funzionalità aggiuntive al sistema.

Ad es., se hai più di un DAC bisogna capire e decidere se questi possono/devono essere utilizzabili solo uno alla volta oppure contemporaneamente, nel qual caso si dovrebbero avviare più istanze di squeezelite (una per ogni DAC). Inoltre vanno gestite le relative configurazioni: oltre al dispositivo di uscita, è probabile che passando da un DAC all'altro dovresti o vorresti poter cambiare anche altri parametri (ad es. s/r supportati, eventuali parametri di resampling, ecc). La cosa non è esattamente banale...

Comunque, se hai più di un DAC, la cosa più semplice è disabilitare eventuali schede integrate e configurare squeezelite perché usi l'interfaccia di default piuttosto che un dispositivo specifico (cioè in pratica non definire affatto la variabile relativa al dispositivo di output nel file di configurazione): in tal modo qualsiasi cosa ci attacchi funziona automaticamente senza bisogno di fare nulla.

(...ovviamente solo se tutti i DAC che vuoi collegarci possono utilizzare gli stessi parametri per quanto riguarda tutte le altre opzioni di SL).
    Convengo che è meglio andare per gradi e chiudere una prima versione per lavorare poi a una successiva. Mi aspettavo una reazione più violenta da parte di Paolo alla richiesta di una Web Gui, sapete come la penso.

Segnalo solo che, nel caso dei diversi dac, quindi dei diversi Squeezelite, il server (C-3PO) vede diversi lettori, quindi in realtà è già possibile differenziare tutti i parametri. Il problema è solo a livello di PC 'ospite' di squeezelite, ma, dovessi indicare una priorità io, la metterei bassa, è sempre possibile usare diverse macchine (anche virtuali) allo scopo, non è certo il massimo, ma meglio di nulla.
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    ________________________________________________________________________________
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

tebibyte L'avatar di UnixMan
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da marcoc1712
    ... è sempre possibile usare diverse macchine (anche virtuali) allo scopo, non è certo il massimo, ma meglio di nulla.
    in realtà, se non sbaglio l'obbiettivo di Giorgio è utilizzare alternativamente (non contemporaneamente) interfacce/DAC diversi con la stessa macchina... cosa che si risolve banalmente come suggerivo.

In alternativa si potrebbe fare uno script che riconosce il DAC all'avvio e cambia automaticamente configurazione di conseguenza. Finché si tratta di una configurazione "custom", tagliata sul caso particolare, farlo è abbastanza semplice. Viceversa, mettere in piedi un sistema generico e configurabile in modo automatico per qualsiasi caso possibile diventa una impresa tutt'altro che banale...
    Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

configurazione

Predefinito

in realtà, se non sbaglio l'obbiettivo di Giorgio è utilizzare alternativamente (non contemporaneamente) interfacce/DAC diversi con la stessa macchina... cosa che si risolve banalmente come suggerivo.

In alternativa si potrebbe fare uno script che riconosce il DAC all'avvio e cambia automaticamente configurazione di conseguenza. Finché si tratta di una configurazione "custom", tagliata sul caso particolare, farlo è abbastanza semplice. Viceversa, mettere in piedi un sistema generico e configurabile in modo automatico per qualsiasi caso possibile diventa una impresa tutt'altro che banale...
    Lo so, ah se lo so!
    Ciao, Marco.

configurazione

Predefinito

Ma avoi arribano correttamente le segnalazioni di nuovo messaggio? a me arrivano, ma puntano a post completamente diversi...
    Ciao, Marco.

byte

Predefinito

Da stamattina sto godendo delle prestazioni di LMS e C-3PO sul server con player Squeezelite-R2 su distribuzione Debian.
    Se volessi spostare il server in un'altra stanza, come potrei comandarlo con un notebook senza troppi sbattimenti?

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da claudio67
    Da stamattina sto godendo delle prestazioni di LMS e C-3PO sul server con player Squeezelite-R2 su distribuzione Debian.
    Se volessi spostare il server in un'altra stanza, come potrei comandarlo con un notebook senza troppi sbattimenti?
    inidrizzo ip del server:9000 dal browser del nobebook.
    Ciao, Marco.

gibibyte L'avatar di DacPassion

Predefinito

Fallo Claudio!!
    ...spostare il server intendo
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

gibibyte L'avatar di DacPassion

Predefinito

Si il mio fine è quello ma io pensavo più in generale, per quanto mi riguarda posso anche fare lo sforzo di rieditare il file ad ogni cambio (che non è frenetico ...dato che il mio preferito l'ho ormai quasi individuato con certezza)
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

Pagina 95 di 189
prima
... 45 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 145 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)