Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
— E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
________________________________________________________________________________
Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
ovviamente sì: la sfera di cristallo non ce l'ho, ed anche se l'avessi non potrei infilarla in uno script...
ci si può pensare, ma è un passo (molto) successivo: per prima cosa vediamo di completare l'installatore, rendendo più semplice e lineare possibile ottenere un sistema funzionante partendo da zero. Poi eventualmente possiamo vedere se/come aggiungere funzionalità aggiuntive al sistema.
Ad es., se hai più di un DAC bisogna capire e decidere se questi possono/devono essere utilizzabili solo uno alla volta oppure contemporaneamente, nel qual caso si dovrebbero avviare più istanze di squeezelite (una per ogni DAC). Inoltre vanno gestite le relative configurazioni: oltre al dispositivo di uscita, è probabile che passando da un DAC all'altro dovresti o vorresti poter cambiare anche altri parametri (ad es. s/r supportati, eventuali parametri di resampling, ecc). La cosa non è esattamente banale...
Comunque, se hai più di un DAC, la cosa più semplice è disabilitare eventuali schede integrate e configurare squeezelite perché usi l'interfaccia di default piuttosto che un dispositivo specifico (cioè in pratica non definire affatto la variabile relativa al dispositivo di output nel file di configurazione): in tal modo qualsiasi cosa ci attacchi funziona automaticamente senza bisogno di fare nulla.![]()
(...ovviamente solo se tutti i DAC che vuoi collegarci possono utilizzare gli stessi parametri per quanto riguarda tutte le altre opzioni di SL).
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Convengo che è meglio andare per gradi e chiudere una prima versione per lavorare poi a una successiva. Mi aspettavo una reazione più violenta da parte di Paolo alla richiesta di una Web Gui, sapete come la penso.
Segnalo solo che, nel caso dei diversi dac, quindi dei diversi Squeezelite, il server (C-3PO) vede diversi lettori, quindi in realtà è già possibile differenziare tutti i parametri. Il problema è solo a livello di PC 'ospite' di squeezelite, ma, dovessi indicare una priorità io, la metterei bassa, è sempre possibile usare diverse macchine (anche virtuali) allo scopo, non è certo il massimo, ma meglio di nulla.
Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
________________________________________________________________________________
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
in realtà, se non sbaglio l'obbiettivo di Giorgio è utilizzare alternativamente (non contemporaneamente) interfacce/DAC diversi con la stessa macchina... cosa che si risolve banalmente come suggerivo.
In alternativa si potrebbe fare uno script che riconosce il DAC all'avvio e cambia automaticamente configurazione di conseguenza. Finché si tratta di una configurazione "custom", tagliata sul caso particolare, farlo è abbastanza semplice. Viceversa, mettere in piedi un sistema generico e configurabile in modo automatico per qualsiasi caso possibile diventa una impresa tutt'altro che banale...
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Ciao, Marco.
Ma avoi arribano correttamente le segnalazioni di nuovo messaggio? a me arrivano, ma puntano a post completamente diversi...
Ciao, Marco.
Da stamattina sto godendo delle prestazioni di LMS e C-3PO sul server con player Squeezelite-R2 su distribuzione Debian.
Se volessi spostare il server in un'altra stanza, come potrei comandarlo con un notebook senza troppi sbattimenti?
Ciao, Marco.
Fallo Claudio!!
...spostare il server intendo
Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY
Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)