Giovanni, prenditi il tuo tempo, è un hobby, nulla di più, nulla di vitale e tu sai meglio di me cosa vuol dire.
Mi metto la cenere in testa perchè la colpa è principalmente mia, ho aperto le porte prima di essere completamente pronto e questo ha provocato reazioni, alcune delle quali pressanti, e non voglio che tutto il lavoro su C-3PO e Squeezelite-R2 finisca bolato come inutile, troppo complicato... sai che basta pochissimo.
Sono corso ai ripari in extremis ed ho prodotto una guida grezza (che Filippo sta completando in modo eccellente) così da non rimanere impelagato troppo pesantemente nel supporto ed allo stesso tempo non rischiare di violare regolamenti o anche solo le sensibilità degli amministratori dei diversi forum, che già si sono fatti sentire...
Ma è un problema innanzitutto mio, nessuno deve sentirsi in obbligo in nessun modo, anzi, devo e voglio ringraziare tutti voi per il supporto, in particolare per iniziative gratuite come quella di Filippo, che per me sono preziosissime in questo momento come anche l'attività di Giorgio, ma la mia gratitudine verso di loro non va a scapito di quella per gli altri, per fortuna la gratitudine è una risorsa che trova limite solo in se stessi, al contrario del tempo, ed io sono molto grosso...
Per questo è bene distinguere. C-3PO e Squeezelite-R2 sono componenti e come tali verranno corredati di guide di installazione ed utilizzo indipendenti, queste guide più o meno 'grezze' (se le faccio io, molto grezze) staranno in gitHub come documentazione di prodotto, e nei diversi forum - compreso qui - io linkerò quelle, così da non sollevare problemi...
Se e quando saranno disponibili script, guide, ISO,... complete per specifiche installazioni e configurazioni, segnalatemelo e le aggiungerò come riferimento. Ovviamente queste guide sono a disposizione di chiunque voglia utilizzarle per confezionarne di più complete, con orizzonti più ampi, destinate a soluzioni verticali o anche solo più belle...
Tutte le attività consuete di confronto, discussione. verifica... rimangono qui, mi sembra naturale e giusto, altrove io porto solo l'annuncio ed un minimo indispensabile di supporto.
p.s. Ho liberato la casella, ma su consiglio di Paolo ho anche attivato l'opzione per le mail, potete usare quella, che non ha limiti.
Di nuovo grazie a tutti.