Antonello, nel server installi il desktop perché ne hai bisogno per hqplayer?
Antonello, nel server installi il desktop perché ne hai bisogno per hqplayer?
Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY
No perché lo uso anche per altro...non ho HQplayer per linux con licenza. Versione prova.
Ma volendo si puó anche installare con grafica. Configurare LMS come si desidera e poi disinstallare la parte grafica. E poi comandare il tutto con una applicazione per telofono o.....
Ultima modifica di antonellocaroli : 03-12-2015 a 15:56
Quindi anche per il server, la prima voce e LXDE non sono obbligatori?
Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
Se non parti con grafica come fai a configurare LMS? a limite forse ti puoi evitare la prima
EDIT: mi sa che hai ragione puoi evitare....lo configuri da un´altro in rete!!!
Quindi si!!! non sono necessarie in questo caso. mi sa che devo modificare il post....
Ma c´é anche da dire che molto probabilmente non c´é nessun beneficio a non avere la grafica sul server....
Io sono per il Less is More estremo!!! :-)
...e poi vorrei fare il server con uno di questi :-)
http://www.ebay.it/ulk/itm/141775125259
Ovviamente in garage ehehehe
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
— E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
________________________________________________________________________________
Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
edit
Allora in windows Squeezelite puó partire anche come servizio senza nessun problema, verificata anche la compatibilitá col NAD....
La procedura é questa (Testata solo su win10):
creare un file di testo con dentro scritto
Percorso a squeezelite-R2\comando
es:
C:\Users\filippo\Desktop\Squuezelite\squeezelite-R2 -C 5 -o 3
dopo
File>Salva con nome...dargli un nome.bat e salvare come tutti i file.
Adesso bisogna scaricarsi un programmino NSSM - the Non-Sucking Service Manager
nssm 2.24 (2014-08-31)
Una volta scaricato lo decomprimiamo da qualche parte e entriamo nella cartella giusta per la versione di windows installata (32 o 64 bit)
Nella barra degli indirizzi digitiamo cmd seguito da invio...cosi da avere il terminale giá nel percorso dell eseguibile di nssm.exe
e digitiamo nssm install
Si apre una finestra popup
Ci sono anche altre opzioni nelle schede che si possono impostare...prioritá, ritardo eccc chi le vuole sperimentare....
Chiaramente finito il setting bisogna cliccare su Installa Servizio
Ultima modifica di antonellocaroli : 07-12-2015 a 10:50
Salve a tutti!
Anche se lontanto dalla tastiera (ma anche dal mio sistema musicale, sigh!), ho continuato a seguirvi.
Mi spiace molto delle incomprensioni sorte di recente: si respirava un clima davvero sereno in questo thread ed ho sempre trovato unico la disponibilità di tante persone a dare una mano (come è successo a me quando mi sono trovato in difficoltà). Spero che l'incantesimo non sia del tutto spezzato e che si possa continuare sulla strada che avete intrapreso.
Finchè ci sarete, io vi seguirò pur sapendo che non potrò essere molto di aiuto (mi spiace per questo).
Torno però su un post di qualche settimana fa e che mi ha fatto "salire la scimmia" in modo spropositato (mannaggia!). Trattasi di questo:
Lo so che qui si discute di LMS e compagnia cantante, ma un accenno all'hardware forse potrebbe essere concesso, visto che uno degli usi che vorrei farne è proprio quello di schiaffarci su LMS!
Ho appena dismesso un NAS della Synology ad una baia per sostituirlo con qualcosa di più capiente e veloce. Infatti il disco inserito era pieno e l'accesso al NAS per qualunque operazione era lentissimo.
Ho già in casa un mini-server HP N54L, di cui ho discusso proprio in questi forum (esattamente qui).
Me ne servirebbe un altro simile, ma quei mini-server sono ormai fuori produzione e non si trovano più ai prezzi a cui lo avevo comprato (sui 150€) e la nuova serie dell'HP offre poco di più a prezzi che sinceramente eviterei.
Quei server aziendali ricondizionati mi interessano perchè hanno costi contenuti, ma ho anche molti dubbi (spero che ci sia un esperto hardware fra di voi!).
Ecco le mie domande:
1) Quei server di per sè dovrebbero essere fatti per durare nel tempo accesi 24/24 e 7/7. Ma durano davvero? Ha senso acquistarli usati? Non vorrei trovarmi con qualcosa che si rompe dopo pochi mesi dall'acquisto...
2) Quanto rumore fanno? Io non lo metterei ovviamente nella stanza di ascolto, ma da qualche parte lo devo pur mettere. Purtroppo se è molto rumoroso le possibilità si riducono parecchio (si riduce anche la possibilità che io lo acquisti!).
3) Tenendo conto che il mio uso sarebbe per:
- LMS
- Server multimediale (tipo Serviio)
- file server
e visto che quei server vengono venduti con diverse configurazioni, quale processore, quanta ram consigliereste? Non ho nemmeno capito quanti HDD possono ospitare (a me piacerebbe con 4 baie).
Rimarrebbe poi da stabilire quale SO scegliere, ma è presto per porsi un problema di questo tipo.
Se qualcuno avesse voglia di rispondere gliene sarei molto grato.
Buone feste a tutti!
Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)