Daphile con squeezelite modficato per upsampling

Pagina 25 di 27
prima
... 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 263
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Crixx
    Ho letto i progressi e vi seguirò. Nel frattempo ho sriscontrato qualche problema di instabilità con la versione di squeezelite appena installata. Di fatto dopo il primo minuto, minuto e mezzo non suona più. Stiampo parlando di Flac convertite in PCM su server che di MP3 inviati direttamente. Per farlo ripartire devo riavviare squeezelite con /etc/init.d/squeezelite restart. La situazione è leggermente migliorata, non so se per puro c**o cambiando la device di squeezelite da default:CARD=A20 a front:CARD=A20,DEV=0 che nella mia ignoranza credevo equivalenti. Comunque anche ora ogni tanto si ferma, ma in questo caso basta ridare il play ad una nuova traccia e tutto riparte. Problema di rete? Il Thin CLient è collegato sulla lan della powerbox, il server via Wi fi.
    In realtà questo problema non mi è nuovo ed anche con la versione precedente di squeezelite mi era capitato, ma molto sporadicamente.
    Converti a PCM con il 'classico' comando nel convert.conf? Se non Upsampli R2 si comporta in modo identico alla versione normale, salvo che tu non stia in qualchje modo chiedendo a SL o al server di fare downsampling, qui R2 (se lo lanci con -h) interviene e lo impedisce, se hai C-3PO, in automatico, senza... dipende da quello che hai messo in convert.conf e simili.

Proverei nell'ordine:

a. Aumentare significativamente out e stram buffer di squeezelite.
    b. aumentare il 'tempo di ritardo' del lettore ad almeno 3 secondi.

Se non risolve, prova a postare il log di squeezelite immediatamente a seguito del problema.

EDIT: Sei, Linux, vero (Server) ?
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

tebibyte L'avatar di UnixMan
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da marcoc1712
    [...] qui R2 (se lo lanci con -h) interviene e lo impedisce, ...
    "-h"?

brutta scelta, se posso dirlo. Quella opzione è quasi universalmente sinonimo di "help"... sarebbe meglio scegliere qualcosa di diverso (tipo "-nd" per "No Downsample").

P.S.: dovresti anche documentarla nell'help in linea (almeno, nella versione che ho usato per fare i pacchetti nell'help non compare...).
    Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

bit

Predefinito

Per ora non ho toccato niente in convert.conf e ho lasciato solo attivata in flac- pcm. I file che ho provato sono 44.1. Quindi niente up o down sample. Il server è su winzozz. Proveró a seguire i tui consigli marco anche se nel punto a non ho ben chiaro come fare. Grazie

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

configurazione

Predefinito

Installato LMS ed SL. Sta suonando. Mancano ancora C3PO e le varie configurazioni/ottimizzazioni. Però non ricordo più dove trovare le istruzioni aggiornate...
    Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da UnixMan
    Installato LMS ed SL. Sta suonando. Mancano ancora C3PO e le varie configurazioni/ottimizzazioni. Però non ricordo più dove trovare le istruzioni aggiornate...
    Paolo finalmente...ti sei deciso

Vado a memoria...sono a lavoro

lo scarichi da qui https://drive.google.com/open?id=0B-...ElvaGIwYVI1cVk

e lo scompatti in ,se non ricordo male, /usr/squeezebox..../share/plugin

riavvii LMS e lo trovi gia configurato in preferenze>avanzate menu a tendina C-3PO

sempre nella stessa scheda menu a tendina>tipi di file metti in disattivato Flac > Flac

tebibyte L'avatar di bigtube
    configurazione

Predefinito

correggo Filippo sulla posizione di C3PO
    Va' posizionato in
    /var/lib/squeezeboxserver/Plugins
    dopo si va' in Settings >Player>Basic settings>C-3PO Transcoding Helper
    qui si spunta AIFF, FLAC,PCM,Wav
    poi si spuntano i samplerate prescelti
    su Global settings spunta su Enable
    Fatto cio' si preme il tasto Apply
    Dopo si va' in Advanced > C-3PO transconding Helper
    Piu o meno cosi (modificabile a piacere )

Ultima modifica di bigtube : 27-11-2015 a 10:15
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

tebibyte L'avatar di bigtube
    configurazione

Predefinito

Per i neofti ( non certo per Paolo ) se si usa Linux sul server si deve individuare la cartella dove è stato scaricato.
    Poniamo che sia in /Scaricati
    per farlo si apre il terminale e si da'
    cd /home/user/Scaricati
    si da'
    ls
    questo comando mette in evidenza cosa è contenuto in Scaricati
    Nel frattempo abbiamo gia' decompresso il file scaricato con unrar ( meglio farlo prima )
    Troveremo quindi la cartella C3PO gia' decompressa.
    Comando successivo
    mv /home/user/Scaricati/C3PO /var/lib/squeezeboxserver/Plugins
    E il gioco è fatto .

Si apre LMS interfaccia Web (localhost:9000 oppure 192.168.1.xxx:9000 nel PC client)
    e si procede come ho scritto nel post precedente settando prima di tutto il Player
    cioè Settings > Player etc etc
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

pebibyte L'avatar di marcoc1712
    configurazione

Predefinito

"-h"?

brutta scelta, se posso dirlo. Quella opzione è quasi universalmente sinonimo di "help"... sarebbe meglio scegliere qualcosa di diverso (tipo "-nd" per "No Downsample").

P.S.: dovresti anche documentarla nell'help in linea (almeno, nella versione che ho usato per fare i pacchetti nell'help non compare...).
    Nell'help c'è: "-h : disable server side downsampling".

La scelta non è mia, convego con te ed ho già segnalato la cosa al mantainer (Triode) ed al realizzatore della patch (Daphile), potrei modificare la patch ed assegnare un nuovo identificativo all'opzione, ma sarebbe un'altra inutile differenza tra diverse versioni di SL circolanti... Piuttosto la tolgo e faccio senza (tanto è solo un'opzione di sicrezza, se le cose sono gestite bene in LMS non serve).

Comunque, -nd sarebbe una violazione , gli identificativi di opzione sono di un carattere se usati con - (perchè "-nd" è un modo diverso ma valido di esprimere -n -d), di 2 o più caratteri ed esplicativi se usati con -- (es. --noDownsampling) che possono essere abbreviate fino a che rimangono univoche (es --noD).

E' uso comune derogare questa regola ed accettare indistintamente - e -- fintantoche rimangono univoche (così come accettare opzioni ed argomenti indipendentemente dalla posizione relativa), ma in teoria sono diversi e non dovrebbero essere 'mischiati' tra di loro (prima le opzioni -, quindi le -- ed alla fine gli argomenti come testo libero senza - o --, sempre in teroria alla fine delle opzioni e prima degli argomenti bisognerebbe interporre --, così da non interpretare il primo argomento come valore dell'ultima opzione.
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da bigtube
    correggo Filippo sulla posizione di C3PO
    Va' posizionato in
    /var/lib/squeezeboxserver/Plugins
    Presumo sia ininfluente se lo si mette in /usr/......... io l ho messo sempre la

ma probabilmente /var/lib/squeezeboxserver/Plugins é piú corretto

configurazione

Predefinito

Nell'attesa di provare C3PO, ieri sera stavo facendo delle prove con l'upsampling di squeezelite (per altro, facendo tutto con una sola macchina, dubito che otterrei chissà quali vantaggi spostando il carico da SL ad ad LMS).

La cosa che ho notato con piacere ( e che mi era sfuggita... ) è che (a differenza di altri software, come ad es. anche MPD, che al più consentono di scegliere solo tra le principali modalità standard) SL permette di sfruttare molto bene la libsoxr, offrendo una completa libertà di personalizzazione. Ci sono delle opzioni (tramite il campo "flags") che credo non siano accessibili neanche dallo stesso sox!
    Ciao, Paolo.

Pagina 25 di 27
prima
... 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)