Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
no Paolo nessuna scheda audio integrata
filippo@debian:~$ cat /proc/asound/cards
0 [J20 ]: USB-Audio - JLsounds Hi-Rez Audio 2.0
XMOS JLsounds Hi-Rez Audio 2.0 at usb-0000:03:00.0-2, high speed
se parla del DSD non lo supporta il mio dac....ma che centra io ancora non ho scelto niente in HQplayer...e comunque sembra che hqplayer lo vede ma non ci riesco a mettirci nessuna song...come se non fosse attivo
potrebbe essere, l'errore appare subito dopo il messaggio relativo al setup DSD.
dato che si direbbe che l'inizializzazione fallisce, mi pare abbastanza "normale" che non funzioni.
Prova a verificare che in hqp non sia abilitato l'out DSD, nonché a sostituire "hw:0,0" con "plughw:0,0" nel setup del NAD (NAA).
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Ciao, Paolo.
Che versione di Debian è questa? Deve essere Debian Stretch (cioè 9.0). Vecchie versioni non funzionano correttamente...
libasound2 1.0.28 (come riportato nella tua schermata) parte del Debian project è troppo vecchio e non ha la funzionalità DSD. Stretch ha 1.0.29.
Se fai "cat /etc/debian_version" ti dice che versione hai installata al momento.
si la mia é la versione 8.2
non c´ é un modo per aggiornare le librerie senza reinstallare debian?
Certo.
Aggiorna con "sudo wget indirizzolibreria"
alsa-lib-1.0.29
Poi aggiorna questo Stretch se vuoi come riportato da Signalyst: libasound2 and kernel packages needed for non-DoP native DSD on Linux can be found here.
Perché il tutto funzioni correttamente con la JLsounds alsa deve essere alla versione 1.0.29 e il kernel > 3.19.1, non so precisamente da quale versione esattamente ma guardando qui
https://github.com/lintweaker/xmos-native-dsd
si capisce che la modifica per JLsounds è stata proposta a Maggio...penso che il kernel debba essere della serie 4.x
Ho fatto na cosa un po piú estrema...ho modificato repo cambiando jessy con stretch...
e aggiornato il sistema...vediamo che succede...
Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)