C3PO Plugin verisone 0.1alfa

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 514

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da marcoc1712
    ad esempio in usr/sbin (probabilmente a stretto rigore linuxiano non andrà li, qualcuno correggerà).
    la 's' davanti sta per "system": lì ci vanno gli eseguibili di sistema, di solito quelli destinati ad essere utilizzati esclusivamente dall'utente root. Gli altri vanno in bin/.

In particolare, quelli aggiunti "manualmente" di norma vanno messi in /usr/local/bin (o /usr/local/sbin se di tratta di eseguibili "di sistema").

In /bin ed /sbin vanno solo i comandi più essenziali, tutto il resto va in /usr/bin ed /usr/sbin (ma di norma, almeno in linux, in questi folder dovrebbero esserci esclusivamente files gestiti dal package manager).
    Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

gibibyte L'avatar di DacPassion

Predefinito

Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

pebibyte L'avatar di marcoc1712
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da DacPassion

Allora:

Il pluguin è attivo, ma:

1. Hai impostato il resampling alla frequenza massima, non massima sincrona, che è 192000 (unica selezionata), quindi lo script non è coinvolto.

2. Non so perchè (sarà Daphile oppure sul tuo pc non c'è FLAC) il tuo lettore rifiuta flac (non è nemmeno disponibile nelle opzioni) quindi il plugin NON prova nemmeno a trattare il flac, anche perchè avevi disabilitato l'opzione di conversione in pcm.

Ma li hai mai riprodotti i flac con quel server e quel player?

Comunque, la tua situazione mi fa pensare che forse non è corretto limitarsi ai formati ammessi dal player, bensì a tutti quelli accettabili dal server in ingresso ed a quelli ammessi dal player in uscita, su due elenchi diversi, prossima release. Se riesci a far tornar e'viva' l'opzione FLAC (su squeezelite è l'opzione -c che descrive i codec ammessi) puoi riprovare.
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Predefinito

Scusa, ma la massima supportata non è sempre 192??

...e poi non si era detto che la sincrona ancora non funzionava??
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1

configurazione

Predefinito

Scusa, ma la massima supportata non è sempre 192??

...e poi non si era detto che la sincrona ancora non funzionava??
    No, Dipende dal player, probabilmente il tuo player ha impostato il massimo a 192000 ed i codec ad AIF,WAV e PCM.

Quello che scrivi era vero, ma ho cambiato alcune cose, tra le quali appunto la gestione dei samplerate ed adesso, come ti ho scritto, funziona (o dovrebbe) proprio come intendevi tu nel messaggio dell'altra sera, cioè tiene conto del massimo imposto al player dal plugin, verificato anche ieri sera con Giovanni.

La sincrona... il plugin in se funziona. Su linux (sia a me che a Giovanni) e su (Windows, a me , Filippo ha ancora qualche problema con lo script) suona pure, sul mio mac funziona ma non 'aggancia' squeezelite, lo scopo delle prove per me è di determiare se è una condizione particolare del mio mac con OS e perl arretrati o se è così su tutti i mac, nel qual caso devo cercare strade alternative.
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    ________________________________________________________________________________
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Predefinito

con upsampling sincrono ho questo log

[21:17:01.576766] stream_thread:176 headers: len: 115
    HTTP/1.1 200 OK
    Server: Logitech Media Server (7.9.0 - 1445779463)
    Connection: close
    Content-Type: audio/L16

[21:17:01.700434] _check_header:157 unknown format - can't parse header
    [21:17:01.700776] pcm_decode:198 setting track_start
    [21:17:01.700803] resample_newstream:188 resampling from 44100 -> 192000
    [21:17:01.703625] process_newstream:123 processing: active
    [21:17:01.731377] _output_frames:61 start buffer frames: 31248
    [21:17:01.731508] _output_frames:146 track start sample rate: 192000 replay_gain: 0

bo, forse è un problema solo di daphile quindi stiamo perdendo tempo

configurazione

Predefinito

con upsampling sincrono ho questo log

[21:17:01.576766] stream_thread:176 headers: len: 115
    HTTP/1.1 200 OK
    Server: Logitech Media Server (7.9.0 - 1445779463)
    Connection: close
    Content-Type: audio/L16

[21:17:01.700434] _check_header:157 unknown format - can't parse header
    [21:17:01.700776] pcm_decode:198 setting track_start
    [21:17:01.700803] resample_newstream:188 resampling from 44100 -> 192000
    [21:17:01.703625] process_newstream:123 processing: active
    [21:17:01.731377] _output_frames:61 start buffer frames: 31248
    [21:17:01.731508] _output_frames:146 track start sample rate: 192000 replay_gain: 0

bo, forse è un problema solo di daphile quindi stiamo perdendo tempo
    Purtroppo pare confermare quello che succe sul mio mac: si perde l'header e quindi Squeezelite 'crede' di trovarsi di fornte un file a 44100. SEMBRA essere quello che cercavo, ma speravo di non trovare..

Ci sono però due punti di attenzione:

1. Squeezelite tenta di far upsampling a 192, anche se funzionasse eviterei il rischio di fare resampling in cascata.

2. Non sono sicuro che ad inviare lo stream sia C3PO, se i parametri sono ancora quelli di prima lui non interviene ( non dovrebbe) su file FLAC. Riesci a postare il log del server ed a dirmi cosa hai in file types (se è il plugin, dovresti avere C3PO sulla conversione FLAC PCM).

Se non è attivo il plugin, ma è lo standard flac pcm * * ad essere attivo, allora non è significativo, visto che quello esce volutamente in formato raw, cioè senza l'header.
    Ciao, Marco.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)