Buonasera a tutti,
avrei bisogno - per cortesia - di un vostro consiglio.
Qui sotto la lista di quello che intenderei acquistare, in sostituzione del mio datato notebook.
Non sono interessato all’overclock, al gioco - quantomeno su PC - e men che meno ad installare più di una scheda video.
Uso del PC:
tutta la suite Office (Pro 2010), qualche semplice ritocco fotografico (Photoshop Elements), multimedialità ordinaria (non uso il PC come TV).
Non mi servono:
sistema operativo, tastiera, mouse, ulteriori HDD/SSD, pasta termica e l’assemblaggio (ci proverò io…).
Di cosa avrei bisogno:
di un PC molto silenzioso, di un monitor "opaco" e di un micro case "da salotto" ovvero di "Un case compatto ed elegante per palati molto fini…" (grazie Mod j0h89, la tua recensione sul Bitfenix Pandora mi è stata molto utile!).
Budget a disposizione: circa 1.200 euro (monitor incluso)
La mia lista con i prezzi tra ():
- Bitfenix Pandora Window Silver (120)
- Cooler Master V550S (85)
- Asus H170M-PLUS (110)
- Intel i5-6600 (220)
- Noctua NH-U9S (55)
- Kingstone HyperX Savage 2x4GB DDR4 2666 CL13 (85)
- Samsung 850 M.2 EVO 250GB (115)
- Sapphire Dual-X R7 265 2G D5 (150)
- TP-Link WN881ND Wireless N 300Mbps PCIe (15)
- BenQ EW2440L (200)
Totale = circa 1.150 euro
Non sono un informatico ed il PC è solo una mia piccola passione.
Ben vengano i suggerimenti di chi desidererà contribuire a realizzare il mio primo assemblato.
Grazie in anticipo e buona serata!
In ultimo ma non per ultimo
Ringrazio Mod sg93 per la recensione sul Noctua NH-U9S "Nella botte piccola ci sta il vino buono..." (gennaio 2015), Super Mod betaxp86 per la sua sulla SAPPHIRE Radeon R7 265 Dual-X "Buone prestazioni in gaming e consumi ridotti ad un costo inferiore ai 150 euro…" (aprile 2014) e tutti coloro - Moderatori e non - che dedicano parte del loro tempo e delle loro preziose conoscenze agli altri.