Salve!

Sono un nuovo utente, salve a tutti!

Scusate se riesumo questa discussione ma mi trovo ad avere a che fare con un problema di disturbi un po' particolare e speravo di risolvere utilizzando qualche nucleo di ferrite. Purtroppo però questo è un campo in cui non sono esperto e quindi mi trovo costretto a chiedere aiuto.

Ho una scheda audio Focusrite 2i2 connessa, 2 monitor Yamaha HS50M e un UPS della APC smart DLA-1500. La scheda audio è alimentato dal cavo USB proveniente dal PC, il PC è alimentato dall'UPS, anche i monitor yamaha sono alimentati dall'UPS. Quando ascolto la musica con i monitor ( quindi player su windows-->scheda audio esterna---> monitor yamaha ) si sente un disturbo di sottofondo del segnale. Ho provato con 2 cavi usb diversi e il rumore è diminuito/cambiato. Penso proprio sia colpa del cavo USB. Il problema è che ho solo cavi da pochi euro, ne ho trovato dell'audioquest che millantano serva per questo scopo ma il più economico costa 50 euro e sinceramente mi sembra un furto. Stavo pensando di risolvere utilizzando dei nuclei di ferrite da applicare ad un cavo della lindy da 12 euro. Ho visto che i nuclei di ferrite vengono venduti con diverse resistenze ma non ho idea di quale scegliere... Qualche consiglio?