Scusate se vi tampino ancora con lo stesso problema, ma ormai siamo a livello di sedute spiritiche. Improvvisamente HQP ha smesso di funzionare e ora non c'è verso di fargli vedere il dac tramite NAA. In connessione diretta lo vede senza problemi. In connessione via NAA non funziona con nessuno dei due mac. ho provato a invertire le Powerline, acceso più volte in tutte le combinazioni possibil tra server NAA e dac.
Tra l'altro, cosa bizzarra, anche questa volta ha smesso di funzionare all'improvviso, mentre ascoltavo musica. è diventato muto e poi non sono più riuscito a fargli vedere il dac.
Mi chiedo se il problema non possa dipendere dal cubox. chi ha provato altri NAA ha avuto l'impressione che il cubox sia più instabile?
Per fare la verifica potrei usare l'Imac come server e il Macbook come NAA. Per fare questo devo scaricare e installare il network audio daemon sul macbook, giusto?
Ho visto che la cartella del network audiod contiene un eseguibile. basta lanciarlo, giusto? e una volta fatto questo il macbook può funzionare come NAA?
L'altra ipotesi è che si tratti di un problema del router. Se guardo nella mappa di rete il dispositivo che corrisponde al cubox sembra essere offline.
Qualche idea?