Problema di rete HQPlayer-NAA

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    nibble

Predefinito

Originariamente inviato da audiodan
    Accendi il DAC solo dopo aver avviato il cubox, che a sua volta deve essere avviato dopo il server, altrimenti non si vedono (con i power line non ho alcuna esperienza....). In ogni caso, quando il server non vede il dac per prima cosa verifica se vede il cubox poi prova a spegnere e riaccendere il DAC o entrambi, sempre prima cubox e poi dac. Con il cambio di porta usb hai operato uno stop/start, in fondo.
    Scusate se vi tampino ancora con lo stesso problema, ma ormai siamo a livello di sedute spiritiche. Improvvisamente HQP ha smesso di funzionare e ora non c'è verso di fargli vedere il dac tramite NAA. In connessione diretta lo vede senza problemi. In connessione via NAA non funziona con nessuno dei due mac. ho provato a invertire le Powerline, acceso più volte in tutte le combinazioni possibil tra server NAA e dac.
    Tra l'altro, cosa bizzarra, anche questa volta ha smesso di funzionare all'improvviso, mentre ascoltavo musica. è diventato muto e poi non sono più riuscito a fargli vedere il dac.
    Mi chiedo se il problema non possa dipendere dal cubox. chi ha provato altri NAA ha avuto l'impressione che il cubox sia più instabile?
    Per fare la verifica potrei usare l'Imac come server e il Macbook come NAA. Per fare questo devo scaricare e installare il network audio daemon sul macbook, giusto?
    Ho visto che la cartella del network audiod contiene un eseguibile. basta lanciarlo, giusto? e una volta fatto questo il macbook può funzionare come NAA?

L'altra ipotesi è che si tratti di un problema del router. Se guardo nella mappa di rete il dispositivo che corrisponde al cubox sembra essere offline.
    Qualche idea?
    Ultima modifica di xrobbo : 26-09-2015 a 20:40

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)