Ultima modifica di kmp.cooling : 17-12-2015 a 18:50
Molto interessante... mi metto comodo e seguo
Buon lavoro e buon divertimento
![]()
Grazie mille! Continua a seguire
Piccolo UP!
Come potete vedere ho dovuto spostare la gabbia interna degli HDD, per questioni di spazio, poiché sul frontale verrà montato un radiatore da 360! Penso che farò più avanti dei fori, perchè quelli predisposti dal case non mi sono utili; così posso collocare il porta HDD a una distanza giusta tra il radiatore e l'alimentatore!
Ora inizio a mascherare tutti i pezzi per poi verniciarli!
Per ora è tutto! A breve nuovi up! Restate sintonizzati!
Altro UP!
Si passa alla verniciatura! Ho usato una vernice rosso metallizzato che più si avvicina al rosso Scarlatto, spero si vedano bene i colori! Purtroppo dalle foto il colore non sembra propriamente quello, dal vivo fa un altro effetto!
A Build finita farò le foto con la reflex e le luci giuste!
A me il colore piace molto, non so a voi! Fatemi sapere!![]()
non male, il giudizio finale te lo do quanto mi sono reso conto della qualità della verniciatura![]()
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
Ok vediamo allora che dici di questo
Big Up
Ho staccato, con il phon, l'etichetta dagli hdd, ci ho impiegato un po' per non buttare troppo calore sugli HDD, quindi per ammorbidire la colla ci sono stato un 5 minuti buoni!
Poi ho messo sulla scatola del kit di cacciaviti, l'adesivo perché non sapevo su che superficie tenerlo per non fargli perdere completamente l'adesività
Ho mascherato l'HDD per verniciarlo tranquillamente e poi tagliato il nastro superiore col cutter di precisione per coprire solamente la parte in rilievo e gli ingressi delle viti! Ottenendo ciò che vedete nelle foto sopra!
Qua ho dato una mano di fondo perché non prendeva bene la vernice, infatti ho dovuto sverniciare e rifarlo!
Via di nero!
Questo è ciò che ho ottenuto! I bordi meglio di così non venivano! Poi ho ritoccato a mano con un pennello e la vernice della bomboletta!
Ora si maschera al contrario! E via di rosso!
Qua di cutter di precisione ho rimosso delicatamente lo scotch carta dopo averlo prima scaldato un pochino con il phon! Sempre meglio scaldarlo un po' altrimenti si rischia che porti via la vernice sotto!
Rimosso il primo pezzo, nessun danno alla vernice!
Rimosso il secondo pezzo, verniciato le viti e reincollato l'adesivo dopo averlo scaldato! Ho messo una puntina di attack dove non aderiva! Solitamente non aderisce sulla punta che uno rimuove per prima!
Ecco il risultato finito! Spero vi piaccia! Se avete consigli per migliorare la qualità della lavorazione non esitate a dirmelo! Sono curioso della vostra opinione
Per il momento è tutto! Al prossimo UP!![]()
bel lavoro![]()
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)