ci voleva tanto a mettere CUADRADO ?
il problema è che in coppa acciuga rimetterà Lichsteiner ed i soliti bidoni
stavolta Marotta lo prende a calci in culo per tutto l'Etihad Stadium ...
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
La situazione si fa "interessante", termine che il realtà vuol significare "drammatica", perchè ritengo la partita di coppa, sebbene sia la prima, un punto di snodo FONDAMENTALE per l'intera stagione della Juve. No, non sto esagerando. Allegri è sicuramente migliore nelle coppe, molto meno in campionato... in una Juve che già sa di non poter arrivare in fondo se non tramite una serie di incastri fortunati nei sorteggi assieme ad una rosa che giri con la perfezione di un orologio svizzero, una sconfitta iniziale con un girone del genere, metterebbe già al muro la stessa per quanto riguarda la qualificazione, che invece va ottenuta AD OGNI COSTO. Io credo nelle partite della svolta, Allegri ha indubbiamente le idee offuscate perchè, da come mette i giocatori in campo, è evidente che non abbia ancora trovato la formula giusta, ammesso che ci sia. Il trequartista che volevamo, Draxler, che era la soluzione alternativa al vero obiettivo della Juve, e cioè Hamsik (la telenovela è durata un mese questa estate, la storia completa è venuta fuori solo da pochi giorni), è pure saltata per i capricci dello Schalke 04 ... la Juve non si era mossa male in realtà, è che saltati entrambi per motivi diversi, si è dovuto ripiegare su Hernanes che, comunque, ha i piedi buoni e sembra essersi inserito discretamente da subito. La vogliamo chiamare squadra in transizione? Vogliamo mettere subito Allegri sulla graticola? Antipatie a parte, io continuo a credere che ci vogliono quelle 10 partite almeno per avere il quadro più chiaro, i giocatori sono sicuramente i migliori della serie A, bisogna dimostrarlo. Certo che vedersi a -8 dall'Inter, sinceramente, sembra di stare su "Scherzi a Parte"![]()
Ciao Salvo, concordo ed è la cosa che più mi fa arrabbiare. La situazione vista da fuori, mi sembre come se la Juve non avesse fatto la preparazione, come se stesse affontando queste partite come amichevoli in cui trovare la forma e gli schemi giusti... ma questo lavoro doveva essere fatto prima
Mi sembra di essere ai tempi di Ferrara, Zaccheroni e Del Neri
Considerando i molti cambi di giocatori, lo sapevano che ci sarebbero stati problemi, quindi secondo me avrebbero dovuto lavorare il doppio prima dell'inizio delle gare ufficiali per trovare l'amalgama.
Per quando riguarda la Champions invece continuo a pensare quello che ho detto ai tempi di Conte... non mi interessa partecipare, perdere subito o alla fine per me non cambia, anzi se perdere subito significa non farsi illusioni e puntare solo ma seriamente su quello che si può vincere veramente, mi va bene uscire subito dalla Champions.
Non vorrei vedere una stagione anonima che si trascina solo con la scusa di qualche buona prestazione in coppa. Ma purtroppo visto a che punto siamo temo sia il destino della Juve di Allegri (ben felice di sbagliarmi)
D'altronde se spendi tanto non sei sicuro di vincere, se spendi poco sei sicuro di perdere
![]()
prova di caratterere nonostante una formazione che mi ha convinto solo in parte ...
non è da tutti vincere con il Manchester City fuori casa
continuo a sostenere che Allegri ha solo culo, sia ben chiaro
Pogba e Lichsteiner i peggiori in campo, Morata se non fa il il goal decisivo era da prendere a pedate in culo e Lichsteiner ha preso la sufficienza sulla Gazzetta solo perchè la Juve ha vinto
Buffon, Cuadrado e Hernanes assolutamente i migliori![]()
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
Come ho detto nel precedente post vorrei la continuità e non che adesso alla Juve vivano di rendita con una vittoria
comunque approfitto per tenere in allenamento le faccine...
Manchester City- Juventus
![]()
PS: Secondo me, se il gol del City l'avesse fatto la Juve, oggi in Italia ci sarebbe stata qualche polemica![]()
![]()
Roma- Barcellona
Questa volta senza presunzione, con un catenaccio che manco Nereo Rocco, un po' di fortuna e un capolavoro di "bello de nonna"!
![]()
La Roma ha giocato una partita ottima considerando l'avversario![]()
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
La Juve inizia ad ingranare, niente di miracoloso ma la strada intrapresa (4-3-3) forse è davvero quella giusta, almeno in questo momento della stagione.
Ho capito che Allegri, non simpatico ai più, rende qualsiasi suo risultato oggetto di scherno. Non mi sembra giusto pero', nonostante anche al sottoscritto non stia granchè simpatico. Il miglior allenatore è quello che non fa danni, considerato l'addio di Conte in malo modo (e con le sue dichiarazioni sul fatto che il gruppo aveva già dato il massimo) da allora Allegri è riuscito a gestirlo al meglio, benchè la squadra era già confezionata. Scudetto e coppa Italia assieme Conte li ha falliti in almeno 2 occasioni, in Champions non ne parliamo nemmeno (Europa League no comment); e se vogliamo metterla sul piano simpatia, Conte probabilmente sta messo peggio di Allegri.
La Juve ha grande società alle spalle, va al risparmio anche quando ha plusvalenze importanti come i soldi presi dalla finale di Champions League, cerca sempre di prendere il meglio sul mercato al prezzo più basso (equo?) possibile. La forza della Juve è questa, prima che l'allenatore chiunque esso sia. Intanto abbiamo sbancato Manchester che veniva da 5 turni senza aver preso un gol, soltanto i più attenti ricordano le "imprese" di Conte nelle prime partite di coppa (pareggi in Danimarca e cose del genere..); per cui sinceramente l'antipatia è una cosa, i risultati sono altra cosa. Quest'anno Allegri è alla sua prova del nove, ha perso pezzi pregiatissimi e deve far quadrare il cerchio. Ci riuscirà? Non lo sappiamo, di certo non sarà una passeggiata, di certo non si può mettere al muro dopo un inizio incerto.. oppure vogliamo metterci alla stregua di altre italiane che mandano a casa gli allenatori alla prima stecca stagionale?
Bisogna avere pazienza....![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)