Configurazione pc da gaming con 800-850 euro di budget

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Predefinito Configurazione pc da gaming con 800-850 euro di budget

Salve a tutti , dopo anni passati con pc assemblati ho deciso di assemblare un pc ma avendo poca confidenza con componenti , prezzi ecc ecc avrei bisogno di aiuto.
    Avevo pensato a questa configurazione:
    Case : BitFenix Neos Midi-Tower
    HDD: Western Digital WD10EZEX
    Scheda video: Sapphire R9 280X Vapor-X
    Alimentatore: Corsair CS650M
    Ram: Corsair C9 Vengeance (2x4)
    Processore :Intel 1150 i5-4690K Ci5 Box Processore da 3,5 Ghz
    scheda madre: Msi H97 PC Mate ATX 1150 Scheda Madre

Ora non so come comportarmi con ventole e dissipatori( e se questi ultimi sono fondamentali)..

Secondo voi in linea generale come configurazione è valida o dovrei cambiare tutto?

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Ciao Nicola,

riguardo processore e scheda madre tieni presente che sono appena uscite le CPU Skylake e le schede madri con chipset Z170

Anche se cambia poco andrei sulla nuova piattaforma dato che le DDR4 sono scese di prezzo, in caso tu non rientri in alcun modo nel budget vai almeno su una scheda madre Z97, lascia perdere H97

Idem per la VGA, ci sono le nuove 380/380X in giro che dovrebbero costare la stessa cifra o quasi delle vecchie

Come alimentatore vai su un Corsair o un Seasonic da 500/600W

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Predefinito

Grazie dei consigli =) Ho dato un occhiata alla vga e la 380 costa praticamente come la 280 quindi prenderò quella.
    Per quanto riguarda la scheda madre ho dato un occhiata alle z97 e le più vicine al mio budget sono la GA-Z97X-Gaming 3 e la Gaming 5, le raccomandate?
    Ora , per il processore... ho dato un occhiata alle skylake ma ho trovato soltanto prodotti molto costosi.. La cpu scelta da me il partenza è comunque accettabile o dovrei sostituirla al 100%? Se si conoscete qualche cpu con un prezzo non troppo esagerato ma con prestazioni/compatibilità sufficienti?

Predefinito

La Gaming 5 di GIGABYTE è buona così come la corrispondente MSI e tra Z97 e Z170 non ci sono grosse differenze quindi se hai furia e vuoi spendere meno puoi anche rimanere su Z97 e Haswell con un 4690K

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Predefinito

Ultima domanda e poi sono apposto. Leggevo che quasi tutti considerano una scheda grafica nvidia superiore sia dal punto di vista delle prestazioni che dei driver , quindi mi son messo a cercare qualche esempio di build con una gtx970 e ho trovato PC già assemblati.
    Ora un pc così com'è vale l'acquisto? E se sostituissi la gtx970 alla scheda grafica scelta da me in precedenza avrei problemi di compatiblità con gli altri pezzi oppure non cambierebbe niente?
    Ultima modifica di giampa : 20-08-2015 a 17:28 Motivo: Non sono ammessi link commerciali se non autorizzati dallo staff

Predefinito

Puoi optare anche per una GTX 970, comunque se hai la possibilità di avere a portata di mano un amico che ne capisce assemblatevelo voi ...

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

Se stai corto di budget, considera di tagliare sull'overclock della CPU. Ci risparmi soldi in quantità passando da i5 k, Z97 e dissipatore >50€ a i5 bloccato, H97 ed un qualunque coolermaster Hyper 212\412 da prendere giusto per stare freschi e con meno rumore.
    Soldi che investi in scheda video ed un pelo per l'ali (Seasonic di facile reperibilità: Seasonic S12 520W o M12 520, XFX TS e XTR 550, Antec HCG520M, Antec TP-550. In aggiunta il Coolermaster V550S, non seasonic ma decente)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)