Qualcuno sa attivare l'unita A dal BIOS?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Predefinito

Salve a tutti volevo sapere come si attiva l unita a dal bios.il mio problema è che quando accendo il comp.non si accende il led del floppy e quindi non si piglia il disco di avvio....ho una scheda Asus e il bios diverso dalle altre quindi non posso utilizzare le indicazioni date da alcuni giornali di computer..Spero di ricevere aiuto da voi..

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

ovviamente... per prima cosa verifica che il floppy sia alimentato e che funzioni (provalo a casa di un'amico).
    dopodiche', devi impostare l'unita' come 1,44" e, nel bios, cercare la voce boot device ed impostarla su fdd.

.

Predefinito niente di fatto

Grazie per avermi risposto, comunque il problema non è stato risolto!!non trovo fdd infatti hoISABLE SCSI BOOT DEVICE E INT18 DEVICE.cOSA DEVO FARE???Ciao e grazie.....rispondi

pebibyte

Predefinito

Si controlla bene che la presa d'alimentazione del floppy sia ben inserita, delle volte sembra dentro ma non arriva corrente. Di solito il floppy se e' attaccato viene rilevato immediatamente senza problemi dalla MB.
    Hai un controller SCSI? Il messaggio d'errore mi sembra piu' un problemino di boot dovuto a qualche periferica SCSI in conflitto....
    ciao ciao

configurazione

Predefinito

che modello di asus hai?
    che in caso scarico il manuale e gli do' un'occhiata.
    cmq... nell'a7v e nella k7v che avevo, c'erano 4 voci x il boot, da settare indipendentemente e che si potevano ordinare a piacere. la tua voce mi sembra fosse una delle 4.

.

Predefinito

La scheda è una ASUS P38-F ( NON SO SE E' UN 8 O UNA B P3B-F)SE MI DICI DOVE POSSO SCARICARE IL MANUALE MI FARESTI UN GRANDISSIMO FAVORE.I CAVETTI SONO COLLEGATI IL LED SI ACCENDE MA NON CAPISCO PERCHE NON LEGGE ALL'AVVIO,E LEGGE SU RISORSE DEL COMPUTER!!ASPETTO UNA TUA RISPOSTA E GRAZIE TANTISSIMO

configurazione

Predefinito

se il led rimane acceso fisso... la piattina e' collegata al contrario.
    x il manuale...

http://www.asus.com.tw/products/moth...ual_slot1.html

e' una b, non un 8 .

.

Predefinito

Ma se la piattina fosse messa al contrario il floppy non lo dovrebbe leggere neanche su risorse del computer!?Quando accendo il computer il led si accende e si sente pure il rumore del lettore.sei sicuro che puo' essere la piattina mal collegata?Ciao e grazie..........RISPONDIMI

configurazione

Predefinito

se colleghi la piattina al contrario il led rimane acceso fisso... di conseguenza spengo il pc e la inverto...
    pero' il bios dovrebbe dare errore (se gli errori sono abilitati): floppy disk fail.

.

Predefinito

Ho fatto quello che mi hai detto ma adesso quando accendo il pc mi da l errore che dicevi tu,il led del floppy rimane sempre acceso e non mi legge il floppy neanchesu risorse del computer"!!!Cosa devo fare??se inverto la piattina non cambia nulla!!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)