Aiuto- Sostituzione Case

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Predefinito Aiuto- Sostituzione Case

Spero sia la sezione giusta

Ragazzi, ho intenzione di cambiare case, come dissipatore ho un noctua u12s in push/pull
    -BUDGET 100/150 euro
    Quello che mi interessa nel case:

- un buon airflow (almeno due ventole frontali in immissione), con filtri antipolvere se disponibili e di facile rimozione per pulitura
    - non sia eccessivamente grande ( un mid va benissimo o un full tower non esagerato)
    - bay degli HDD rimovibili.
    - buon cable management.
    - controllo anche minimo della velocità ventole.

Per ora che mi soddisfano ho trovato questi: corsair carbide 500r, NZXT Source 530, NZXT Phantom 530, Cosmos SE.
    Chiedo forse troppo?

Voi cosa consigliate? Grazie

Scassatore L'avatar di j0h89

Predefinito

Originariamente inviato da Cristmas
    Spero sia la sezione giusta

Ragazzi, ho intenzione di cambiare case, come dissipatore ho un noctua u12s in push/pull
    -BUDGET 100/150 euro
    Quello che mi interessa nel case:

- un buon airflow (almeno due ventole frontali in immissione), con filtri antipolvere se disponibili e di facile rimozione per pulitura
    - non sia eccessivamente grande ( un mid va benissimo o un full tower non esagerato)
    - bay degli HDD rimovibili.
    - buon cable management.
    - controllo anche minimo della velocità ventole.

Per ora che mi soddisfano ho trovato questi: corsair carbide 500r, NZXT Source 530, NZXT Phantom 530, Cosmos SE.
    Chiedo forse troppo?

Voi cosa consigliate? Grazie
    Il Source 530 è, in pratica, un Phantom 530 economico, infatti l'hub per ventole non funge anche da controller come per il Phantom.
    Il Phantom 530 è un ottimo case ma, in quanto a qualità della plastica non è un granché e diciamo che è molto "aggressivo", quindi deve piacerti.
    Il Cosmos SE è buono ma qualcosa andrebbe rivisto, doprattutto per quanto riguarda le asole e l'accessibilità interna.
    Penso che il migliore tra quelli elencati, in base alle tue esigenze, sia il 500R dato che, oltre ad avere due ventole anteriori e una posteriore, è fatto con materiali di qualità, ha un regolatore a 4 vie per ventole, il frontale è facilmente removibile per pulire il filtro, è ottimo per il cablaggio ed entrambi i cestelli possono essere rimossi.. il tutto ad un buon prezzo.

Predefinito

Originariamente inviato da j0h89
    Il Source 530 è, in pratica, un Phantom 530 economico, infatti l'hub per ventole non funge anche da controller come per il Phantom.
    Il Phantom 530 è un ottimo case ma, in quanto a qualità della plastica non è un granché e diciamo che è molto "aggressivo", quindi deve piacerti.
    Il Cosmos SE è buono ma qualcosa andrebbe rivisto, doprattutto per quanto riguarda le asole e l'accessibilità interna.
    Penso che il migliore tra quelli elencati, in base alle tue esigenze, sia il 500R dato che, oltre ad avere due ventole anteriori e una posteriore, è fatto con materiali di qualità, ha un regolatore a 4 vie per ventole, il frontale è facilmente removibile per pulire il filtro, è ottimo per il cablaggio ed entrambi i cestelli possono essere rimossi.. il tutto ad un buon prezzo.
    Grazie per la risposta! Mi sai dire qualcosa di più sul regolatore delle ventole? Ho letto che ha anche uno switch dei LED delle ventole ma dicono che funziona solo con ventole corsair. Non ho ben capito l'ultima parte, nel senso non c'è un hub come sul phantom tipo?

Il Phantom non mi dispiaceva però tutta quella plastica... non mi ha mai convinto,anche perchè leggendo su internet è abbastanza difficoltoso staccare la parte con le ventole sul top. Poi un'altra cosa che non mi piace è che nella parte I/O avrebbero potuto farla piana in modo tale da appoggiare quantomeno un piccolo HDD esterno. Il tutto IMHO. Internamente a quanto ho letto ne parlano molto bene.

Il cosmos è quello che inizialmente mi aveva convinto di più, ma oltre ad avere un pessimo rapporto qualità/prezzo, proprio non capisco quella ventola frontale superiore semicoperta dallo slot 5.25. Avrebbe avuto molto più senso se le avessero abbassato entrambe le ventole di un pelo sotto. Non ha nè fan controller nè switch LED on/off. Internamente non ho letto fidetti degni di nota.

Detto questo se hai qualche modello da consigliarmi sono tutto orecchie! Grazie ancora per la risposta.
    Ultima modifica di Cristmas : 18-04-2015 a 14:16

Predefinito

In alternativa l'obsidian 450d come lo vedete?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)