Scelta difficile dissipatore aria o liquido?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    bit

Predefinito Scelta difficile dissipatore aria o liquido?

Ciao a tutti , ho un i5 2400 non occato , con ram da 1033 "nude /senza raffreddamento", lo spazio tra socket e ram è di appena 1.5 cm.
    -La scheda madre è proprietaria quindi non ho modello e/o altre info ma è una mini ATX(poco posto tra VGA e cpu).
    -Il case è un cooler master centurion 5 primo modello.
    -Uso del pc: gaming e lavoro.
    -Il pc verrà successivamente incassato quindi la manutenzione sarà una o due volte l'anno per pulizia delle ventole, non è un pc sulla scrivania da mettere in bella vista e smontare spesso..
    -Stavo pensando anche ad andare sul liquido, motivo? Sicuramente il poco spazio che occupa(così sono sicuro che ci stia nel case e che non mi vada a bloccare uno slot di ram, li uso tutti e 4!) in secondo luogo il fatto di avere piu spazio dentro al case per muovermi.
    Di contro però ho che controllandolo solo una volta l'anno se tra 2/3 anni iniziasse a perdere seccherei il pc(si, non è un pc che rifarò tanto presto quindi almeno 2/3 anni con questa configurazione la voglio fare)

Budget 25/30 €, MA se poi per qualche cosa in piu mi porto a casa un prodotto decisamente migliore allora andiamo su di budget (sempre che nel case ci stia).
    [
    Quindi il mio ragionamento è : Spendo 25/30 € adesso oppure ne investo 50 e mi prendo qualche cosa a liquido?

Tra i dissipatori ad aria avevo visto questi:
    Cooler Master Hyper 212 Plus
    Arctic Freezer i30
    ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
    ARCTIC Freezer 13
    E da quanto ho letto da vari commenti il migliore sembra il freezer 13,seguito dall'i30. in molti consigliano il 212 hyper ma ho letto da chi li ha provati entrambi che il freezer 13 raffredda meglio.

Mi aiutate in questa scelta?(

grazie

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Riusciresti a postare una foto della zona socket?

bit

Predefinito

Nrc66XX Pocono

La scheda è questa..

Ho appena trovato un ragazzo nella mia zona che vende un freezer 13 13 PRO CO a 10 euro usato..
    Il prezzo è ottimo visto che non voglio chissà cosa e al momento potrebbe andare bene ,,unico neo, le ram ci stanno?(ho delle ram senza dissipatore, nude, necessito di tutti e 4 gli slot).
    Ultima modifica di j0h89 : 15-04-2015 a 22:53

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

La scheda madre è quanto meno indecente, comunque non dovresti avere problemi di spazio con un Arctic Freezer 13 PRO.

bit

Predefinito

Bhe a parte il chipset che non permette overclock, ram massimo a 1333 e niente usb 3.0 cos'ha di cos'ha di scandaloso?..
    Non mi pare vada male..

Scassatore L'avatar di j0h89

Predefinito

Ho editato il tuo post, non sono ammessi link a Shop e personalmente preferirei che quello, nello specifico, non venga utilizzato perché vende anche roba tarocca.
    Il problema è che quella scheda madre, così come la maggior parte di prodotti commercializzati su quel sito, sono economici perché fatti "a cavolo".
    Capisco che ti funzioni e quindi ti va bene, ma questo non vuol dire che sia buona.
    È semplicemente fatta con componenti non di qualità che, nella maggior parte dei casi, non permettono di sfruttare pienamente le caratteristiche principali della tecnologia.
    Ti faccio un esempio banale.
    Sullo stesso sito vendono anche schede video di ultima generazione a prezzo bassissimi ma smarcate.
    Guardando con più attenzione, già dalle foto, vedi dei dissipatori inadatti per quelle gpu, leggendo tra le righe, infine, noti che sono schede video fatte con gpu di scarto, in grado di operare a metà della frequenza reference (guarda un pochino e vedrai).
    L'unica nota positiva è che si possono trovare gioielli esotici tipo le kudan, le zotac gamer ecc, ma ovviamente costano più delle nostre proposte, disponibili e realizzate per il mercato italiano.
    Io quindi non metto il dubbio che per te vada bene, metto in dubbio, in generale, l'affidabilità dei prodotti venduti su questi mercati paralleli.. Come si dice "mangi come spendi".

Il 90% dei prodotti commercializzati li non passa neanche la certificazione per le norme di sicurezza..

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)