Ciao a tutti, è da un po' che leggo il forum ed ho trovato tanti suggerimenti ed ho imparato molte cose, veramente complimenti a tutti.
Ora mi rivolgo a voi per avere un suggerimento specifico: ho intenzione di spremere un po' il mio duron 700, ma per farlo ho bisogno di dargli una raffreddata!
Infatti per ora è raffreddato da un Cooler Master DP5 6H51, con una ventola da 18 CFM.
I risultati (@ 735 Mhz 105x7 1,65 Volt) sono 48° in uso normale e 51° dopo una sessione molto intensa (partitozzo a Q3 o un'oretta con lo stability test). 35° per la mobo.
Non so se sia stata messa la pasta e tolto il pad termico dal dissi, infatti ho preso il pc da CHL e quelli dell'assistenza non hanno saputo dirmelo...![]()
So che voi direte: smontalo e guarda! Ma io volevo aspettare di avere tutto il materiale per il raffreddamento per fare tutto in una volta sola: dopo tutto quello che ho letto in giro mi c**o un po' sotto a smontare il dissi (c'è un TRUCCO???) : ho paura di rompere il gancio del socket o di rovinare il core...
La mia mobo è la Asus A7V rev. 1.2 Bios 1007 256 MB RAM PC133
Comunque avrei intenzione di fare queste modifiche, ditemi voi se può andare (tenete presente che non posso spendere una fortuna...):
-una ventolina sul chipset della A7V (quanto grande? e COME CE LA FISSO????).
-una ventola più potente sul dissi, pensavo alla YS-Tech che monta il FOP 32: mi sembra un buon compromesso tra rumorosità (ho il case sopra la scrivania e non voglio impazzire) e portata d'aria: 28 CFM (+50% rispetto ad ora). Infatti su hwupgrade http://www.hwupgrade.net/cooling/soc...01/index5.html ho visto che il mio dissi con una ventola + potente se la cava circa come gli altri che montano la stessa ventola (Delta).
-una bella spalmata di pasta d'argento (tipo Artic Silver).
-montaggio di una piastra in rame sagomata per evitare di rovinare il processore durante il rimontaggio.
-lappatura del dissi.
Che ne pensate?
Tenete presente che ho già montato in uno slot da 5 1/4 vuoto un sistema di raffreddamento per HD della titan (3 ventoline) allo scopo di fare entrare un po' d'aria, soprattutto nei mesi estivi che si avvicinano.. In + vorrei riciclare la ventola del mio dissi per succhiare fuori aria dal case (middle tower).
Vi prego indirizzatemi voi, grazie mille e scusate la lunghezza del post ma volevo spiegarmi bene![]()