upsampling (universo LMS/Squeezelite/Squeezeplay)

Pagina 42 di 88
prima
... 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 874
    gibibyte L'avatar di DacPassion

Predefinito

Ho messo questa stringa in custom-convert.conf

flc pcm * *
    # FT:{START=--skip=%t}U:{END=--until=%v}
    [flac] -dcs --force-raw-format --endian=little --sign=signed $START$ $END$ -- $FILE$ [sox] -D -q -t wav - -t flac -e signed -C 0 -b 24 - rate -v -b 98 -L -a 96000

La musica va, però nelle info del file in lms mi dice questo:
    Non sto più facendo la conversione in pcm??

edit
    ora va anche con questa stringa (però ho messo solo questo, il resto ho cancellato tutto)

flc pcm * *
    [flac] -dcs --force-raw-format --endian=little --sign=signed $START$ $END$ -- $FILE$ [sox] -D -q -b 24 - rate -v -b 98 -L -a 192000

Con questo risultato

Starò facendo upsampling?? Così faccio l'upsampling prima di convertire in pcm o nel "verso giusto"? ..e soprattutto perché ora funziona??
    Ultima modifica di DacPassion : 01-04-2015 a 00:18
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

pebibyte L'avatar di marcoc1712
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da DacPassion
    Ho messo questa stringa in custom-convert.conf

flc pcm * *
    [flac] -dcs --force-raw-format --endian=little --sign=signed $START$ $END$ -- $FILE$ [sox] -D -q -t wav - -t flac -e signed -C 0 -b 24 - rate -v -b 98 -L -a 96000

La musica va, però nelle info del file in lms mi dice questo:
    Non sto più facendo la conversione in pcm??

edit
    ora va anche con questa stringa (però ho messo solo questo, il resto ho cancellato tutto)

flc pcm * *
    [flac] -dcs --force-raw-format --endian=little --sign=signed $START$ $END$ -- $FILE$ [sox] -D -q -b 24 - rate -v -b 98 -L -a 192000

Con questo risultato

Starò facendo upsampling?? Così faccio l'upsampling prima di convertire in pcm o nel "verso giusto"? ..e soprattutto perché ora funziona??
    Nel primo caso stai riconvertendo in flac, nel secondo (che a me non funziona, presumibilmente perchè manca la pipe sul file di input), dovrebbe andare bene.

EDIT: Sto lavorandoci con Michael di Logitech proprio in questo momento, ne parliamo dopo, ciao.
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Predefinito

La domanda sorge spontanea, perché ora funziona?? :-D
    Certo che se le informazioni che si leggono in LMS fossero veritiere, sarebbe molto più comodo capire se quello che si sta facendo da buoni frutti o no

Ps per essere un programma con più di 10 anni sulle spalle potrebbe avere un po meno bug
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1

tebibyte L'avatar di UnixMan
    configurazione

Predefinito

Ps per essere un programma con più di 10 anni sulle spalle potrebbe avere un po meno bug
    non per caso si chiama versione di sviluppo... quando si sviluppa codice, è inevitabile che si creino anche dei bug.

Se vuoi una versione stabile, devi usare la versione... stabile.
    Ultima modifica di UnixMan : 01-04-2015 a 20:51
    Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Allora sto provando anche io:

cancellato flc flc da convert.conf

Aggiunta la riga come Dacpassion in custom-conver.conf
    flc pcm * *
    [flac] -dcs --force-raw-format --endian=little --sign=signed $START$ $END$ -- $FILE$ [sox] -D -q -b 24 - rate -v -b 98 -L -a 384000

nel dac si accende la lucetta del 44100...quindi non fa resample.

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Giová tu come hai fatto?????

Predefinito

Originariamente inviato da antonellocaroli
    Giová tu come hai fatto?????
    Giovanni, tu hai sicurezza di ottenere il resampling? Hai l'indicatore nel tuo dac?

tebibyte L'avatar di bigtube
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da antonellocaroli
    Allora sto provando anche io:

cancellato flc flc da convert.conf

Aggiunta la riga come Dacpassion in custom-conver.conf
    flc pcm * *
    [flac] -dcs --force-raw-format --endian=little --sign=signed $START$ $END$ -- $FILE$ [sox] -D -q -b 24 - rate -v -b 98 -L -a 384000

nel dac si accende la lucetta del 44100...quindi non fa resample.
    Filippo il mio DAC non lo puo' piu' fare perchè è stato modificato (non ha piu' il ricevitore digitale e il filtro di oversampling ....è diventato NOS) inoltre nella I2soverUsb non ci sono
    indicatori. Su Mint nel monitor di sistema posso solo vedere che SOX è attivo. Ma in ogni caso col codice di Sox nel custom architettato per resampling dobbiamo pensare che
    sia una montatura? e allora perchè il lavoro della CPU si incrementa vistosamente e pure il traffico di rete? E questo è un fatto nel mio monitor di sistema.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

tebibyte L'avatar di bigtube
    configurazione

Predefinito

Giovanni, tu hai sicurezza di ottenere il resampling? Hai l'indicatore nel tuo dac?
    Filippo siccome sto usando Voyage possiamo verificare i parametri di Alsa in playback ....ehmm mi ricordi il comando per monitorarli ? Era cat /proc/asound .....e aiutami
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

pebibyte L'avatar di marcoc1712
    configurazione

Predefinito

Ragazzi...

LMS non ha tra le sue funzionalità dichiarate l'upsampling. Dato che può utilizzare SOX (ed altri strumenti) in un modo 'tecnicamente' trasparente (cioè completamente fuori dal controllo di LMS) semplicemente 'passando' dei parametri alla riga di comando, qualcuno ha pensato di poterlo utilizzare per fare upsampling (tra le altre cose). Ma sono funzionalità di SOX, se individuate il corretto comando di SOX da applicare ad un file di input per la riproduzione (play), quel comando preso pari pari e sostituendo "-" al nome del file funziona certamente anche in (custom-) convert.conf.

Sarebbe come dire che la trascodifica MP3 ha un buco perchè Lame non è installato, non è così, dato che è dichiarato. Può non piacere, ovvio.

UnixMan ha ragione, come principio, ma in questo caso specifico il comportamento di LMS è lo stesso dalla 6.4 in poi: si limita ad eseguire dei comandi, se sono giusti OK, se sono sbagliati...

Alcuni dei comandi che ho visto postati qui, NON fanno upsampling e NON funzionano da riga di comando con SOX (provato personalmente), questo non è un problema di LMS è un problema (di errato utilizzo di ) SOX.

Il modo per passare i comandi lo abbiamo trovato, adesso bisogna individuare i comandi giusti, sapete che su questo io non ho la medicina pronta e sono meno attrezzato di voi per provare, comunque faccio del mio meglio per essere di aiuto.

Ad LMS si può imputare, correttamente, la farraginosa architettura dei files .conf e la non immediata evidenza degli errori, ma ribadisco che li siamo utilizzando oltre lo scopo per cui erano stati pensati. Fino ad oggi nessun programmatore ha pensato o ritenuto opportuno organizzare il tutto in un modo più semplice, sospetto che il motivo sia anche perchè - inevitabilamente - così facendo dovrebbe imporre limitazioni (v. squeezelite) che non tutti gradirebbero.

Dovremmo come prima cosa individuare i giusti comandi di conversione ed upsampling in SOX (ed eventualmente flac), sperimentarli direttamente da riga di comando, verificare che il risultato sia quello atteso e quindi trasferirli in LMS.
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 42 di 88
prima
... 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)