upsampling (universo LMS/Squeezelite/Squeezeplay)

Pagina 27 di 88
prima
... 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 77 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 874
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da bigtube
    Un piccolo incidente domestico (black-out elettrico improvviso ) mi ha costretto ad allontanarmi da questa discussione davvero molto interessante e stimolante. Mi corre l'obbligo di ringraziare Paolo, Marco,
    Filippo e Giorgio
    che la stanno alimentando di spunti e informazioni di notevole qualità.....cerco di mettermi al passo e fare per quanto mi riguarda delle prove....c'è un po' di carne al fuoco ma ne vale la pena.
    GRAZIE

Ti avevo detto ti togliere 'i diti' dalla presa...
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

tebibyte L'avatar di bigtube
    configurazione

Predefinito

prova di LMS su Lubuntu con questo custom.convert.conf:
    flc flc * *
    # FT:{START=--skip=%t}U:{END=--until=%v}
    [flac] -dcs $START$ $END$ -- $FILE$ | [sox] -D -q -t wav - -t flac -e signed -C 0 -b 32 - gain -1 rate -v -M -b 98 -a 352800

Uso CPU=60 - 75% su Lubuntu
    Uso CPU Daphile(squeezelite)=3% ( usando top )

Suono= TOP

Ps: settato su Daphile upsample 352800 con l'Eccezione(only if native....)
    Ultima modifica di bigtube : 26-03-2015 a 19:54
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

configurazione

Predefinito

prova di LMS su Lubuntu con questo custom.convert.conf:
    flc flc * *
    [flac] -dcs $START$ $END$ -- $FILE$ | [sox] -D -q -t wav - -t flac -e signed -C 0 -b 32 - gain -1 rate -v -M -b 98 -a 352800

Uso CPU=60 - 75% su Lubuntu
    Uso CPU Daphile(squeezelite)=3% ( usando top )

Suono= TOP

Ps: settato su Daphile upsample 352800 con l'Eccezione(only if native....)
    Ok, puoi provare a fare anche la conversione in Lubuntu, così da verificare se e di quanto cala il carico di squeezelite (e di quanto aumenta su lubuntu)?

Grazie.
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    ________________________________________________________________________________
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

gibibyte L'avatar di DacPassion

Predefinito

Originariamente inviato da marcoc1712
    Come temevo, se non metti FLAC nel decodifcatore e non essendo presente la riga FLAC/FLAC non puà fare nulla.

Fai così:

0. Spegni il server.

1. ACCERTATI DI AVER CANCELLATO custom-convert.conf

2. Copia il contenuto del file che ha postato Filippo poco più sopra e salvalo SOSTITUENDO convert.conf.

3. Riavvia il server.

4. Vai In Impostazioni> Avanzate > Tipi File e cambia SOLO la riga flac pcm come ti ho indicato prima.

5. APPLICA le modifiche e prova, poi mettiamo a posto l'upsampling.
    Dunque, ho tolto tutto quello che avevo fatto e ho editato il file convert.conf con quello che ha postato Antonello, ma non riesco a fare l'impostazione che mi dici perché la voce che dovrei cambiare non è selezionabile

Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da DacPassion
    Dunque, ho tolto tutto quello che avevo fatto e ho editato il file convert.conf con quello che ha postato Antonello, ma non riesco a fare l'impostazione che mi dici perché la voce che dovrei cambiare non è selezionabile

Ti rifaccio la domanda: Sei sicuro di avere FLAC.exe nella cartella LMS home/BIN ?

Controprova, se vai sulla riga WAV/FLAC riesci a selezionare l'opzione FLAC (o FLAC/SOX o SOX)?
    Ciao, Marco.

tebibyte L'avatar di bigtube
    configurazione

Predefinito

Ok, puoi provare a fare anche la conversione in Lubuntu, così da verificare se e di quanto cala il carico di squeezelite (e di quanto aumenta su lubuntu)?

Grazie.
    facendo conversione FLAC>PCM come da convert.conf da te indicato+custom-convert.conf come indicato sopra da me brusco abbassamento del lavoro della CPU (massimo 35%) in Lubuntu
    Squeezelite ( su Daphile ) scende pure lui allo 0,3%

come hai detto tu tutto disattivo tranne l'ultimo PCM > Flac
    Ultima modifica di bigtube : 26-03-2015 a 22:47
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Predefinito

Ti rifaccio la domanda: Sei sicuro di avere FLAC.exe nella cartella LMS home/BIN ?

Controprova, se vai sulla riga WAV/FLAC riesci a selezionare l'opzione FLAC (o FLAC/SOX o SOX)?
    No non riesco a selezionare la voce, nella cartella bin ho questo:
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1

configurazione

Predefinito

facendo conversione FLAC>PCM come da convert.conf da te indicato+custom-convert.conf come indicato sopra da me brusco abbassamento del lavoro della CPU (massimo 35%) in Lubuntu
    Squeezelite ( su Daphile ) scende pure lui allo 0,3%

come hai detto tu tutto disattivo tranne l'ultimo PCM > Flac
    Wow, troppa grazia...

Non sono sicuro di aver capito bene i passi che hai fatto, comunque l'importante è che tu adesso abbia in custom-convert.conf qualcosa di simile:

flc pcm * *
    [flac] -dcs --force-raw-format --endian=little --sign=signed $START$ $END$ -- $FILE$ | [sox] -D -q -b 32 - gain -1 rate -v -M -b 98 -a 352800

che non ci sia una riga flc pcm in convert.conf
    e non ci sia nessuna riga flc flc ne in custom-convert.conf ne in convert.conf.

E' sempre bene impostare PRIMA le conversioni da web, poi copiare convert.conf in custom-convert.conf e quindi modificare quello non toccando più i parametri nella web gui ed il convert.conf.
    Ciao, Marco.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da DacPassion
    No non riesco a selezionare la voce, nella cartella bin ho questo:
    Non vede FLAC.exe.

Nella cartella BIN hai le componenti per più di una configurazione/distribuzione. Io vedo armhf-linux e darwin, ma poi continua. Dovresti controllare quella specifica per il tuo SO, che è?

Hai installato da sorgente o da eseguibile?
    Ciao, Marco.

Predefinito

Ho usato Logitech Media Server: Mac OSX Installer scaricato da questa pagina Some Software Beta Downloads - Version 7.9

Il contenuto della cartella Bin è tutto quello che si vede nello screenshot, quello che c'è sotto è una cartella diversa

EdiT- ho preinstallato LMS ora posso attivare quella opzione disattivare le altre!! :-)
    Ultima modifica di DacPassion : 26-03-2015 a 23:21

Pagina 27 di 88
prima
... 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 77 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)