upsampling (universo LMS/Squeezelite/Squeezeplay)

Pagina 19 di 88
prima
... 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 69 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 874
    gibibyte L'avatar di DacPassion

Predefinito

E = exception - resample only if native rate not supported, X = async - resample to max rate for device, otherwise to max sync rate

Scusate sono di coccio, oltretutto Daphile mi porta fuori strada perché nel menù mi da tre opzioni ben distinte ( A upsampling al massimo supportato B upsamplig solo se formato nativo non supportato C upsampling in modo sincrono)
    Quì ho solo da scegliere tra X o E come faccio ad avere le tre opzioni ?

Ps non è che non ho voglia di provare, il mio DAC non ha indicatori di frequenza
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da DacPassion
    E = exception - resample only if native rate not supported, X = async - resample to max rate for device, otherwise to max sync rate

Scusate sono di coccio, oltretutto Daphile mi porta fuori strada perché nel menù mi da tre opzioni ben distinte ( A upsampling al massimo supportato B upsamplig solo se formato nativo non supportato C upsampling in modo sincrono)
    Quì ho solo da scegliere tra X o E come faccio ad avere le tre opzioni ?

non è che non ho voglia di provare, il mio DAC non ha indicatori di frequenza
    se ne ho capito qualcosa
    A: -u vLX:::28
    B: -u vLE:::28
    C: -u vLE:::28 -r 352800-384000 (44100*8-48000*8)

gibibyte L'avatar di DacPassion

Predefinito

Grazie!!
    Quindi questa sarebbe la sintassi corretta per avviare squeezelite e fare l'upsampling come desidero giusto?

/opt/squeezelite/squeezelite-i386 -z -o front:CARD=X20,DEV=0 -a 100:3:32:1 -b 3072:4096 -u vLE:::28 -r 352800-384000
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da DacPassion
    Grazie!!
    Quindi questa sarebbe la sintassi corretta per avviare squeezelite e fare l'upsampling come desidero giusto?

/opt/squeezelite/squeezelite-i386 -z -o front:CARD=X20,DEV=0 -a 100:3:32:1 -b 3072:4096 -u vLE:::28 -r 352800-384000
    Si! se la tua scheda audio/Dac é quella si (front:CARD=X20,DEV=0)

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Comunque la procedura giusta e corretta onde evitare /opt/squeezelite/ é questa:
    dalla root
    wget XXXX://squeezelite-downloads.googlecode.com/git/squeezelite-i386 al posto delle X http
    mv ./squeezelite-i386 /usr/bin/
    chmod ug+x /usr/bin/squeezelite-i386

e poi lo lanci come demone da qualsiasi posizione ti trovi con
    squeezelite-i386 -z -o front:CARD=X20,DEV=0 -a 100:3:32:1 -b 3072:4096 -u vLE:::28 -r 352800-384000

Poi se si vuole che si avvii in automatico come diceva Paolo basta aggiungere lo stesso comando a /etc/rc.local.
    Ultima modifica di antonellocaroli : 22-03-2015 a 12:19

pebibyte L'avatar di marcoc1712
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da antonellocaroli
    se ne ho capito qualcosa
    A: -u vLX:::28
    C: -u vLE:::28 -r 352800-384000 (44100*8-48000*8)

Oppure

A: -u vLX:::28[/B]
    C: -u vL:::28 (in questo senso dicevo di togliere la X).

Il primo modo è a mio avviso più chiaro e certo, il secondo funziona solo se il driver restituisce correttamente le frequenze ammesse.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 22-03-2015 a 13:16
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

configurazione

Predefinito

é possibile usare anche le ultime versioni di sqeezelite:
    https://www.mediafire.com/folder/4q8...#lllwjg7xjl1by
    In che senso 'ultime'? Sono diverse da quelle del sito di Triode? Se si, da che sorgenti vengono prodotte?

Non so nulla, quindi questa probabilmente è una fonte sicura, ma invito tutti a fare attenzione nel seguire 'fork' del progetto originale e comunque ad evitare di farlo scaricando degli eseguibili.... Tra migliaia di volontari generosi e ben intezionati c'è sempre qualche lupo in agguato!
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    ________________________________________________________________________________
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da marcoc1712
    In che senso 'ultime'? Sono diverse da quelle del sito di Triode? Se si, da che sorgenti vengono prodotte?

Non so nulla, quindi questa probabilmente è una fonte sicura, ma invito tutti a fare attenzione nel seguire 'fork' del progetto originale e comunque ad evitare di farlo scaricando degli eseguibili.... Tra migliaia di volontari generosi e ben intezionati c'è sempre qualche lupo in agguato!
    Marco quella che scarichi dal sito di Triode é la versione 1.7 e non so il perché...visto che l´ultima é la 1.8 mi pare....
    la fonte l´ho presa qui:

SqueezePlay for Windows with ASIO, DirectSound, WASAPI and WDMKS device support.

ne sai qualcosa?

configurazione

Predefinito

i valori 32 o 64 li accetta....ma li usa???
    Bella domanda...

Tu senti differenze?

Se continua il brutto tempo può darsi che in una notte di pioggia mi venga voglia di guardare nel codice, altrimenti... ti tocca 'andare ad orecchio'.
    Ciao, Marco.

configurazione

Predefinito

Marco quella che scarichi dal sito di Triode é la versione 1.7 e non so il perché...visto che l´ultima é la 1.8 mi pare....
    la fonte l´ho presa qui:

SqueezePlay for Windows with ASIO, DirectSound, WASAPI and WDMKS device support.

ne sai qualcosa?
    Si, adesso che mi ci hai fatto guardare ricordo di averne anche discusso con Triode, dopo di che io rimasi con la sua versione e lo stesso consigliai a Michelangeloz di fare in Volumio.

Come lui stesso dice è una fork dai progetti di Triode, da cui ottiene gli eseguibili. Perchè abbia sentito la necessità di farlo, mi sfugge, comunque questo è parte dell'open source, è tua responsabilità decidere. E' un personaggio noto nel forum, tenderei ad escludere problemi di 'sicurezza'. Come avrai già capito da solo, non è un forum che gradisce molto approcci 'audiofili' alle cose, quindi se vuoi risposte occhio a come poni le domande, è solo un consiglio da chi ci è già passato.

Quella che scarichi COME ESEGUIBILE da qui è l'ultima stable, se vuoi l'ultima in sviluppo devi fare un clone del repositori e compilartela tu stesso, oppure ti fidi di altri.

Io consiglio vivamente di rimanere sulla stable a meno di specifiche esigenze.
    Ciao, Marco.

Pagina 19 di 88
prima
... 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 69 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)