upsampling (universo LMS/Squeezelite/Squeezeplay)

Pagina 14 di 88
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 64 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 874
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    configurazione

Predefinito

@UnixMan, non ti rispondo punto punto, altrimenti non si capisce un ostia...

Secondo me c'è un'incomprensione di fondo:

Io dico che il codice per fare resampling c'è ed è nel repository LIBSOXR e non in SOX (repository), ho solo specificato che mentre è chiaro il meccanismo tramte cui SOX (applicazione) usa LIBSOX (libreria), non mi è altrettanto chiaro al momento come LIBSOX (Libreria) usa/richiama il codice in LIBSOXR (repository), perchè non ho approfondito.

E' evidente che non è tramite una dipendenza tra packages, altrimenti - come dici giustamente tu - sarebbe visibile.

Ovvio che potrebbe essere anche altro codice, ma se fosse in package diversi verrebbe evidenziato, sbaglio?

Stando a quanto dichiarano loro, il repository SOX viene utilizzato per generare sia SOX (applicazione) che LIBSOX (libreria) e credo non ci sia nulla di strano in ciò.

Sempre stando a quanto scrivono loro, il resampler utilizzato in LIBSOX (libreria) (e quindi in SOX (applicazione)) è lo stesso usato in LIBSOXR (Libreria) e sta nel repository LIBSOXR.

In particolare, descrivono le librerie LIBSOX, LIBSOXR e LIBSOXR-LSR come tre 'modi' diversi di utilizzare lo stesso resampler, nei primi due casi si tratta di API diverse, nel terzo è un vero e proprio wrapper che lo 'maschera' rendendolo utilizzabile da client di LIBSAMPLERATE al costo di minore efficienza e rinuncia ad alcune funzionalità comprese in LIBSOXR.

Volendo fare un grafo:

RESAMPLER - LIBSOXR API..................- APP1
    .................- LIBSOXR-LSR WRAPPER...- (LIBSAMPLERATE API) - APP2
    .................- LIBSOX API....................- APP3
    .................- SOX (tramite LIBSOX)

Loro stessi consigliano di utilizzare LIBSOXR (libreria) in applicazioni interessate al solo resampling, LIBSOX (libreria) negli altri casi e SOX (applicazione) da riga di comando. Non credo darebbero questo consiglio se si trattasse di funzionalità (codice sorgente) effettivamente diverse, perchè dovrebbero?

Quanto sopra si può ottenere in modi diversi, se come dici tu SOX (applicazione), LIBSOX (libreria) e LIBSOXR (libreria) vengono disribuiti indipendentemente e senza dipendenza reciproca, vuol dire che i packages sono strutturati in modo da comprendere al loro interno tutto il codice necessario già in fase di build, così da non richiedere la presenza ed installazione di altre librerie sul sistema runtime. E' un metodo di distribuzione con vantaggi e svantaggi, in generale non è una buona pratica.

E' ovvio che non c'è modo di verificare che 'RESAMPLER' sia effettivamente lo stesso nei tre casi se non risalendo ai singoli FORK delle singole distro e verificare sorgenti e script di compilazione, ma ripeto, perchè dovrebbero farlo?

Spero ti sia più chiaro il mio pensiero, chiedere agli sviluppatori è certamente la via più veloce.
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Chia ha fatto sta Plugin é un genio!!! SmartMix

SlimServer Plugins - Michael Herger's Homepage
    Ultima modifica di antonellocaroli : 13-03-2015 a 20:44

tebibyte L'avatar di bigtube
    configurazione

Predefinito

/opt/squeezelite/squeezelite-i386 -z -o front:CARD=X20,DEV=0 -a 100:3:32:1 -b 3072:4096 -u vLX28

Con questo comando ho dato concreto Starting all'uso di Squeezelite in Voyage ieri nel tardo pomeriggio. Il complice perfetto( il BRAVO austriacante antonellocaroli che Dio lo protegga) mi ha dato una mano per aggiustare la sintassi corretta . Fuori dai denti subito che l'accoppiata LMS (su PC Win ovvero su Lubuntu )+ Squeezelite in Voyage (su miniPC headless) non ha assolutamente niente da invidiare
    a Daphile sul piano della qualità di riproduzione. Perfettamente indistinguibile cioè eccellente.
    Credo che anche Giorgio ( Dacpassion ) abbia fatto l'esperienza e quindi potrà dire la sua anche lui. Io per quanto mi concerne sono assolutamente soddisfatto....Five stars...
    meditate gente...meditate

pebibyte L'avatar di marcoc1712
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da bigtube
    /opt/squeezelite/squeezelite-i386 -z -o front:CARD=X20,DEV=0 -a 100:3:32:1 -b 3072:4096 -u vLX28

Con questo comando ho dato concreto Starting all'uso di Squeezelite in Voyage ieri nel tardo pomeriggio. Il complice perfetto( il BRAVO austriacante antonellocaroli che Dio lo protegga) mi ha dato una mano per aggiustare la sintassi corretta . Fuori dai denti subito che l'accoppiata LMS (su PC Win ovvero su Lubuntu )+ Squeezelite in Voyage (su miniPC headless) non ha assolutamente niente da invidiare
    a Daphile sul piano della qualità di riproduzione. Perfettamente indistinguibile cioè eccellente.
    Credo che anche Giorgio ( Dacpassion ) abbia fatto l'esperienza e quindi potrà dire la sua anche lui. Io per quanto mi concerne sono assolutamente soddisfatto....Five stars...
    meditate gente...meditate
    Ne ero certo e sono contento che tu lo abbia sperimentato di persona. Non ricordo, LMS è in versione 7.9? Se no, provalo, sono molto reticente ad affermarlo con certezza, ma secondo me c'è qualcosa di sonicamente diverso, oltre a tante funzionalità in più.
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

kibibyte L'avatar di lucadita
    configurazione

Predefinito

Fuori dai denti subito che l'accoppiata LMS (su PC Win ovvero su Lubuntu )+ Squeezelite in Voyage (su miniPC headless) non ha assolutamente niente da invidiare
    evvai! anche Giovanni e' entrato nel Club dei "folgorati" da LMS+squeezelite!!!!!!!! Welcome!!!!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   folgorazione.jpg
Visite: 115
Dimensione:   45.7 KB
ID: 16297

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da marcoc1712
    Ne ero certo e sono contento che tu lo abbia sperimentato di persona. Non ricordo, LMS è in versione 7.9? Se no, provalo, sono molto reticente ad affermarlo con certezza, ma secondo me c'è qualcosa di sonicamente diverso, oltre a tante funzionalità in più.
    Grazie Marco ho già aderito al tuo consiglio e ho installato la 7.9....adesso la provo

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da lucadita
    evvai! anche Giovanni e' entrato nel Club dei "folgorati" da LMS+squeezelite!!!!!!!! Welcome!!!!
    Non potevo mancare Luca ......è un club di "free people" come piace a me.

configurazione

Predefinito

ragazzi un piccolo "appello"...ma a voi sta fungendo TIDAL ....sembrerebbe down....non riesco a visualizzare nulla

tebibyte
    configurazione

Predefinito

ragazzi un piccolo "appello"...ma a voi sta fungendo TIDAL ....sembrerebbe down....non riesco a visualizzare nulla
    io uso Qbuz...non ti saprei dire...ma hai reinstallato LMS? hai rimesso tutte le password Giová?

configurazione

Predefinito

certo Filippo tutto fatto....ma sembra morto

Pagina 14 di 88
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 64 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)