upsampling (universo LMS/Squeezelite/Squeezeplay)

Pagina 9 di 88
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 59 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 874
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da antonellocaroli
    @Marco
    visto che ho reinstallato LMS e la situazione é rimasta la stessa...
    ma a te sqeezelite gira su linux o su win?
    tagliamo la testa al toro:

Vai per favore nella cartella ...\Cache\InstalledPlugins\Plugins\DSDPlayer\HTML\EN\plugins\DSDPlayer\settings e apri il file player.html con un qualsiasi editor, copiane il testo e postalo, così vediamo com'è il codice...

EDIT: Ho seguito il codice: a te dice che supporta il DSD nativamente, quindi non hai bisogno di DOP o resampling, se proprio vuoi devi impostarlo sul client (squeezelite). Credo che a me presenti i parametri di resampling perchè nei parametri di squeezelite (local player) ho fissato PCM, quindi lo vede come possibile in DOP ma non nativo, lo SB fisico non arriva a 192K, quindi non ammette DOP e richiede il resampling.

Comunque ai nostri fini è un problema, il plugin DSDPlayer usa un exe suo e LIbSox + LibFlac, il che significa che fa lui le conversioni ed il resampling, limitatamente al DSD (spero).

Vedo di riprovare con Triode.

Ciao.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 10-03-2015 a 23:57

tebibyte L'avatar di bigtube
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da DacPassion
    Grande Givanni!! Appena ho tempo faccio la prova anche io con due Futro uno per LMS e uno con Daphile con squeezelight
    benissimo Giorgio cosi poi mi racconti le tue impressioni...le mie sono note

configurazione

Predefinito

Grande Givanni!! Appena ho tempo faccio la prova anche io con due Futro uno per LMS e uno con Daphile con squeezelight
    Secondo me è una prova foriera di piacevoli sorprese.

Segnalo solo che a questo punto di Daphile usate solo Squeezelite, quindi una distro come Gentoo, Voyage, Volumio,... fa lo stesso uso e non si porta dietro inutilmente tanta roba. Non è un problema però e se dovesse diventarlo (es se Kimmo decide di fermarsi in India...) la soluzione è semplicissima.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da marcoc1712

Segnalo solo che a questo punto di Daphile usate solo Squeezelite, quindi una distro come Gentoo, Voyage, Volumio,... fa lo stesso uso e non si porta dietro inutilmente tanta roba. Non è un problema però e se dovesse diventarlo (es se Kimmo decide di fermarsi in India...) la soluzione è semplicissima.
    Nel mentre che mi accontento di Daphile posso rassicurare chiunque che cio' che adesso vien fuori dai miei diffusori è pura delizia.
    Aprofittando di una giornata libera degli impegni talvolta gravosi del mio lavoro è da ore che mi stupisco di cio' che sto ascoltando....e non riesco a fermarmi.
    Bella storia questa di LMS+Squeezelite......Viva Triode e la comunita' che ha tirato fuori questa creatura.
    Invito tutti a provare....a buttarsi senza remore in questa avventura....e il bello è che è tutto gratis e a portata di mano

gibibyte L'avatar di DacPassion

Predefinito

Originariamente inviato da marcoc1712

Sono consapevole della cosa ma per fare una prova mi sembra più che buono. Oltretutto in Daphile una volta disabilitato LMS e il sistema di ripping non è che rimanga poi tanto (cosa rimarrebbe?) e almeno ho una interfaccia per gestire l'upsampling e le altre cose.
    Se Kimmo si fermerà in India (beato lui) vedró il dafarsi... dovró purtroppo stressare la vita a qualche amico che mastica bene Linux perché io purtroppo non ne cavo un ragno dal buco!! Anche l'altro giorno ho provato ad installare su voyage mpd squeezelight, che doveva essere una cosa semplicissima, ma tanto semplice non era perché non ci sono riuscito (da quello che ho capito il pacchetto non è disponibile per voyage facendo apt install)

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Dac in voyage devi usare git...l ho fatto in Po di tempo fa adesso non ricordo la procedura che ho usato...ma se fai na ricerca con google tipo installing squeezelite in debian o ubuntu...trovi....io oramai ho abbondonato i vari voyage...daphile eccc

EDIT:
    dovrebbe essere cosi:

cd /opt
    git clone XXXX://squeezelite-downloads.googlecode.com/git/squeezelite-i386 al posto delle X http
    cd /opt/squeezelite-i386

dai un ls -l per vedere l´elenco dei file nella cartella e vedi come si chiama il binario...credo squeezelite-i386 non ricordo

squeezelite-i386 -l e vedi come chiama le uscite audio...
    Ultima modifica di antonellocaroli : 11-03-2015 a 09:30

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da antonellocaroli
    Si é proprio cosi Giová!!! adesso devi prova sqeezelite su Win...ahahahaha
    Filippo....dopo questa esperienza ma chi se ne frega di Win Server....anzi ti direi di provare....non ce n'è per nessuno e lo
    dico tranquillamente. E' peraltro vero che io parlo del risultato nel mio sistema....non potrei giudicare in altri contesti.
    Ieri ero a tu per tu con i musicisti...che te devo dì

Predefinito

Una curiosità consuma più risorse LMS o squeezelight (considerando che nel mio caso squeezelight fa upsampling da 16/44 a 384) ?
    Lo domando perché volendo dare una seconda vita alla mia Alix volevo capire quale dei due compiti (vista la sua scarsa potenza) potrebbe assolvere meglio ...se pensate nessuno dei due, la riciclerò per fare una sorta di nas

configurazione

Predefinito

Sono consapevole della cosa ma per fare una prova mi sembra più che buono. Oltretutto in Daphile una volta disabilitato LMS e il sistema di ripping non è che rimanga poi tanto (cosa rimarrebbe?) e almeno ho una interfaccia per gestire l'upsampling e le altre cose.
    Se Kimmo si fermerà in India (beato lui) vedró il dafarsi... dovró purtroppo stressare la vita a qualche amico che mastica bene Linux perché io purtroppo non ne cavo un ragno dal buco!! Anche l'altro giorno ho provato ad installare su voyage mpd squeezelight, che doveva essere una cosa semplicissima, ma tanto semplice non era perché non ci sono riuscito (da quello che ho capito il pacchetto non è disponibile per voyage facendo apt install)
    Infatti, come ho scritto, non è un problema e non lo è nemmeno per un utilzzo quotidiano, le cose che ci sono non le attivi e quindi non 'pesano' nulla, se non un minimo di spazio disco.

Se e quando avrai problemi (anche solo per fare l'upgrade di Squeezelite) potrai sempre decidere di seguire quanto ti hanno detto qui o una delle tante guide per farlo, praticamente su qualsiasi distro, a partire da Volumio, Rune Audio, Voyage, ricorda che squeeezelite non è 'istallato' ma semplicemente copiato come eseguibile.

Predefinito

Kimmo anche se in vacanza lavora e ha rilasciato una nuova beta.
    Da quello che leggo (non l'ho provata ancora) ha lasciato la possibilità di entrare nel sistema in ssh
    ...piccoli segni di una "voglia" di apertura??

Pagina 9 di 88
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 59 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 8 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 8 ospiti)