Pacchetto MB/CPU/GPU/RAM

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

L'alimentatore non è sottodimensionato ma è un po' vecchiotto, quanti anni di lavoro alle spalle ha?
    Da quello che descrivi sembrerebbe essere proprio un problema di alimentazione, hai modo di testare il PC con un altro alimentatore sicuramente funzionante?

Randagio L'avatar di sidd

Predefinito

Originariamente inviato da virgolanera
    L'alimentatore non è sottodimensionato ma è un po' vecchiotto, quanti anni di lavoro alle spalle ha?
    Da quello che descrivi sembrerebbe essere proprio un problema di alimentazione, hai modo di testare il PC con un altro alimentatore sicuramente funzionante?
    Meno male che c'e' Carlo ....mi era sfuggito che avevi gia menzionato alimentatore... :-)
    Quindi il termine passa da sottodimensionato a vecchiotto......
    signature

bit

Predefinito

Ciao a tutti

il pc è stato rifatto nel lontano Giugno 2011

Però perchè il pc ha funzionato per quasi due giorni anche mettedolo sotto stress??

bhaa?.. in più una cosa... ho sempre utilizzato dei software per il controllo delle velocità ventole e vari raffreddamenti, dato che il pc che era in origine non vi dico che fine ha fatto.... si è cotto il processore per le temperature.....(sono stato io tirargli il collo... c'è stato un periodo che è rimasto acceso per 9 mesi. senza mai spegnerlo)....quindi questi software tipo speed fan mi dava sempre la temperatura dell'AUX a 87/92 gradi.

è normale come temperatura?

non ho modo di testarlo con altro alimentatore...non sò dove recuperarlo...in più non saprei con cosa poterlo sostituire....quando ho rifatto il pc ho scelto proprio un ali potente per non dover ci più mettere mano...ed invece mi sà che è quello...

devo farmi aiutare da qualcuno...
    mi consigliate di fare prova solo con alimentatore..? ho letto in altri forum che aggiornando il bios dovrebe risolversi ...

info in merito??
    Grazie ancora.

bit

Predefinito

Eccomi qui dopo ennesima prova.
    Ho sganciato la scheda video per capire se e' lei che da problemi all'avvio del pc o meno.

Allora il pc come cn la scheda montata, si accende il dissipatore cpu e credo gli hd. Il ventolone e le due ventilone laterali nulla, e come con la scheda video montata il pc bippa... Uno lungo e 4 corti e poi piu' nulla.

Cosa puo' essere?? Scheda madre?? O semplicemente da rivedete i cablaggi?? Anche se nn li ho toccati minimamente
    Grazie

bit

Predefinito

Originariamente inviato da lorenzoide
    Eccomi qui dopo ennesima prova.
    Ho sganciato la scheda video per capire se e' lei che da problemi all'avvio del pc o meno.

Allora il pc come cn la scheda montata, si accende il dissipatore cpu e credo gli hd. Il ventolone e le due ventilone laterali nulla, e come con la scheda video montata il pc bippa... Uno lungo e 4 corti e poi piu' nulla.

Cosa puo' essere?? Scheda madre?? O semplicemente da rivedete i cablaggi?? Anche se nn li ho toccati minimamente
    Grazie
    vedi se qui trovi qualche risposta, aiuto al tuo problema....

bit

Predefinito

....si no c'è la combinazione di beep che sento io...

si può postare un video sul forum??
    ho fatto un paio di video con il cell

vorrei farvi capire..

Di sicuro Lunedi devo trovare una soluzione
    può essere il BIOS da aggiornare?
    però se non riesco nemmeno ad accendere il pc come faccio??
    come si aggiorna il bios?

grazie

bit

Predefinito

hai già provato con il CMOS ?

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

In questi casi i video non sono certamente d'aiuto. Bisogna solo procedere per tentativi ed individuare il colpevole.
    Hai provato a rimontare la scheda video che avevi precedentemente?
    Hai provato con un solo banco di RAM alternandoli su slot diversi?
    Puoi farti prestare un alimentatore da qualche amico?
    L'aggiornamento del bios non c'entra nulla.

bit

Predefinito

Ciao..

no non ho possibilità di farmi prestare un Ali...in più no non le ho fatte ste prove che dici tu, ma non le faccio nemmeno io direttamente..
    tramite la mia ditta ho degli informatici che gestiscono il ns gestionale e la parte hardware. quindi ho chiesto a loro eventualmente se dopo le mie prove me lo prndono loro e me o sistemano...
    sperando di nn sborsare troppi dindi..

tu dici che il bios non centra nulla?

bit

Predefinito

... eccomi qui nuovamente..

ok al momento è ripartito il tutto.
    Ho semplicemente scollegato la scheda e riagganciata...
    stavo pr uscire a fare una commissione, e mi sono detto....avendo il pc a portata di mano aperto a terra, rimonto la schedae ci provo....e tho' è ripartit, quindi lo lascio acceso per un po' circa 15 minuti..

ok devo uscire di casa quindi, spengo il pc...

ritornato a casa, mi dico ora deve ripartire.....ed infatti si è acceso subito, e lo sto usando, ho solo un timore a far a questo punto la prova del 9

collegare il tv tramite HD...e metterlo sotto sforzo.

in modo da capire cosa potrebbe essere.

cosa mi consigliate di fare??

Grazie

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)