Da ignorante penso che puó funzionare solo se LMS e squeezelite sono sulla stessa macchina...(ho detto na gran c....?)
Perché? Lms non potrebbe inviare un file già "upsamplato" ad una seconda macchina dove gira squeezelight ? (sarebbe quello che accade con hqplayer+naa)
..se si può fare forse riesco a rispolverare la mia vecchia alix 3d2, magari se ci metto solo squeezelight e gli invio un file già 384 regge il tutto (ho fatto la prova a farci girare daphile ma facendo upsampling, la musica più o meno andava ma l'interfaccia si piantava!!)
mhhhh non avevo capito allora...pensavo che LMS dava il comando a sqeezelite e quest ultimo faceva l´up... come non detto allora...
Intanto mi sono scaricatoil plugin SOX per foobar ed ho visto come tratta i parametri, sono realmente pochi, qualcuno può darci un'occhiata?
Cosa strana: Almeno in Win SOX pare arrivi solo a 192K, vi risulta?
p.s. si può già fare, se usi LMS fuori da Daphile, quello che faremmo è solo semplificare la cosa.
io uso sqeezelite in win...e giá sai Marco che ho problemi con up oltre i 192 (ti avevo accennato), ho provato a fare resample anche da LMS e il problema si riproponeva, ma non penso dipenda da sox ma da portaudio nel mio caso (win+sqeezelite)...e ho problemi con Jplay con file che non sono a 44100...
Ultima modifica di antonellocaroli : 05-03-2015 a 16:03
Si si ieri stavo giusto leggendo nel forum slimdevice, quello che mi meraviglia è che sono stati fatti plugin per le cose più disparate (alcune anche poco "sensate") e nessuno ha mai pensato a fare un plugin per gestire questi parametri...
Strano, in Daphile partendo da file 16/44 mi fa accendere tranquillamente la spia dei 384, comunque avevo letto pareri contrastanti riguardo il fatto che squeezelight superasse o meno risoluzioni maggiori di 192, nella stessa pagina di daphile è dichiarato il supporto fino a 192
Portaudio è squeezelite, LMS non usa portaudio, ma dipende dal player selezionato, se squeezelite o local player, allora si.
Quello che ho visto io è che anche foobar co SOX arriva al massimo a 192.
Se qualcuno vuole provare, questo è quello che fanno in VortexBox.
Announcing the first release candidate of lms-upsample. HDCD decoding and upsampling. - VortexBox user forum
Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)