nuove rilevazioni e impressioni d'uso:
a. modificare UAC impostandolo all'assoluta non notifica, non necessita del riavvio
b. attivare l'utente Administrator e far divenire l'account in uso parte del gruppo utenti, seppur
produce una maggior livello di sicurezza non rende sempre più facile le normali operazioni.
Se per quasi tutte le installazione e la maggior parte delle attività di livello amministrativo
compare correttamente il box di dialogo Run-As, in alcune circostanze esistono difficoltà
aggiuntive.
A.e., dopo aver installato VirtualBox, al momento di caricare il pacchetto di estensioni,
Windows 10 mi ha restituito l'errore 0x80070643, negandomi di fatto il corretto esito
dell'operazione.
c. rilevante problema causato dall'installazione di uno degli ultimi update:
KB3021952
KB3040021
KB3038930
Al riavvio seguente ho potuto verificare la corruzione dell'integrità del profilo utente in uso: il
desktop veniva visualizzato correttamente ma, sebbene il sistema pareva esser su, le operazioni
erano tutte inibite, e anche il task manager non veniva attivato ed era impossibile lo shutdown.
Fortunatamente avevo in precedenza già abilitato l'utente Administrator, quindi dopo avere
resettato bruscamente ho effettuato il login da Administrator e ho potuto constatare che questo
profilo non era stato influenzato dal problema.
A questo punto ho pensato di dover cancellare il profilo utente usato al momento dell'update.
Windows 10 dà in questa circostanza la possibilità di salvare in automatico il contenuto delle
cartelle perdonali (documenti, musica, immagini, video) permettendone il ripristino in un
secondo momento.
d. con gli ultimi update secondo me sono state fatte delle (sostanziali) modifiche al sistema
per ciò che concerne il browser Internet Explorer: credo che ciò possa avere attinenza con
l'imminente uscita di Project Spartan.
![]()
e. come prodotto antivirus non ho utilizzato Avast Free Edition in quanto esiste al momento una
specifica incompatibilità.
Al suo posto ho installato 360 Total Security: lo sto provando per la prima volta e al momento,
almeno come integrazione nel sistema, non ha dato problemi di sorta.
f. anche il client Boinc sul progetto WCG sembra andare bene:
g. ho installato anche altre cosette, come Firefox e Chrome:
h. sto provando VirtualBox v4.3.22: anche qui al momento nulla di importante da rilevare:
![]()