Windows 10 Tech Preview è tra noi! - [NEWS]

Pagina 14 di 27
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 267
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

nuove rilevazioni e impressioni d'uso:

a. modificare UAC impostandolo all'assoluta non notifica, non necessita del riavvio

b. attivare l'utente Administrator e far divenire l'account in uso parte del gruppo utenti, seppur
    produce una maggior livello di sicurezza non rende sempre più facile le normali operazioni.

Se per quasi tutte le installazione e la maggior parte delle attività di livello amministrativo
    compare correttamente il box di dialogo Run-As, in alcune circostanze esistono difficoltà
    aggiuntive.

A.e., dopo aver installato VirtualBox, al momento di caricare il pacchetto di estensioni,
    Windows 10 mi ha restituito l'errore 0x80070643, negandomi di fatto il corretto esito
    dell'operazione.

c. rilevante problema causato dall'installazione di uno degli ultimi update:

KB3021952
    KB3040021
    KB3038930

Al riavvio seguente ho potuto verificare la corruzione dell'integrità del profilo utente in uso: il
    desktop veniva visualizzato correttamente ma, sebbene il sistema pareva esser su, le operazioni
    erano tutte inibite, e anche il task manager non veniva attivato ed era impossibile lo shutdown.

Fortunatamente avevo in precedenza già abilitato l'utente Administrator, quindi dopo avere
    resettato bruscamente ho effettuato il login da Administrator e ho potuto constatare che questo
    profilo non era stato influenzato dal problema.

A questo punto ho pensato di dover cancellare il profilo utente usato al momento dell'update.
    Windows 10 dà in questa circostanza la possibilità di salvare in automatico il contenuto delle
    cartelle perdonali (documenti, musica, immagini, video) permettendone il ripristino in un
    secondo momento.

d. con gli ultimi update secondo me sono state fatte delle (sostanziali) modifiche al sistema
    per ciò che concerne il browser Internet Explorer: credo che ciò possa avere attinenza con
    l'imminente uscita di Project Spartan.

e. come prodotto antivirus non ho utilizzato Avast Free Edition in quanto esiste al momento una
    specifica incompatibilità.

Al suo posto ho installato 360 Total Security: lo sto provando per la prima volta e al momento,
    almeno come integrazione nel sistema, non ha dato problemi di sorta.

f. anche il client Boinc sul progetto WCG sembra andare bene:

g. ho installato anche altre cosette, come Firefox e Chrome:

h. sto provando VirtualBox v4.3.22: anche qui al momento nulla di importante da rilevare:

Predefinito

installati il 23 febbraio 2015:

Format Factory v3.6.0
    PhotoFiltre StudioX v10.2.0
    MaxThon v3.4.5.2000
    Dropbox v3.2.6
    GoldWave v5.18
    Splunk Enterprise-x64 v6.2.1-245427
    Notepad++ v6.7.4
    Python v3.4.2
    Spybot - Search & Destroy v1.6.2 (con integrazione Centro Sicurezza Windows)
    Wise Registry Cleaner Free v8.31

Nulla da segnalare.

byte
    configurazione

Predefinito

Nei prossimi giorni farò parte del gruppo :-)

Predefinito

Avast Free Antivirus è finalmente compatibile con Windows 10 a partire dalla versione
    2015 R2 Beta 1 (build 2015.10.2.2209).

Dal link è scaricabile attualmente l'ultima build la 2015.10.2.2213:

http://files.avast.com/beta9x/avast_free_antivirus_setup.exe

di seguito il link del nuovo cleaner:

http://files.avast.com/beta9x/avastclear.exe

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Totocellux
    d. con gli ultimi update secondo me sono state fatte delle (sostanziali) modifiche al sistema
    per ciò che concerne il browser Internet Explorer: credo che ciò possa avere attinenza con
    l'imminente uscita di Project Spartan.

per testarne già da ora le potenzialità volendo è sufficente aprire IE 11, digitare nella barra degli indirizzi about: flags e spuntando Enable Experimental Web Platform Features abilitare il motore di rendering (il browser in seguito và riavviato..)

PS: Enabling the "Custom User Agent" option will trick sites that nerf IE specifically into using the Spartan Edge rendering engine

Predefinito

per quanto è a mia conoscenza, al momento, Project Spartan è ancora in fase di sviluppo (alpha) e
    non è ancora stato implementato in IE11.

Credo che qualcuno sulla rete abbia scoperto quel comando di impostazione di Internet Explorer 11
    (about:flags) e ci abbia in qualche modo bellamente ricamato sopra.

Quelle features esistono da un pezzo in IE11, e sono sin dall'inizio state attivabili tramite il comando
    codice:
    "about:config"
    nella barra degli indirizzi:

Quelle opzioni sono state predisposte precedentemente in fase di sviluppo, al fine di modificare la
    gestione della modalità documentale di IE11.

L'opzione "Enable Experimental Web Platform Features" gestisce, infatti, solo l'uso della libreria
    EdgeHTML.dll:

E' tutto descritto in questo documento ufficiale Microsoft su MSDN:

https://msdn.microsoft.com/en-us/library/ie/dn384051%28v=vs.85%29.aspx

Predefinito

Sto continuando nelle attività di test dell'ultima build (9926) della Tecnical Preview di
    Windows 10 x64 Pro e oggi, che avevo un po più di tempo a disposizione, ho quindi deciso
    di provare in qualche modo a mettere in difficoltà gli automatismi di intercettazione e
    gestione degli errori a bassissimo livello inerenti i malfunzionamenti di cpu, qpi e memoria
    e le avanzate capacità di salvaguardia dei dati.

Ho pensato pertanto di portare al limite la piattaforma sulla quale sto testando il tutto (X58),
    andando un po a giocare da bios con frequenze, latenze e tensioni di cpu, qpi e memoria, in
    modo da osservare successivamente le capacità del nuovo s.o. di sopperire agli aspetti negativi
    di circostanze tra le più proibitive in assoluto per un s.o..

Con le variazioni da bios dei valori accennati sopra, sono riuscito a riprodurre una serie di errori
    che coprono, in genere, a largo spettro le possibili situazioni critiche in un ambiente operativo.

Windows 10 si è comportato in maniera decisamente positiva, quasi ottimale se non fosse per
    l'unico neo della perdita di coerenza delle funzionalità di OneDrive.

Al riavvio successivo ad uno dei bsod, OneDrive ha comunicato di non trovare più nella corretta
    posizione la cartella di lavoro preimpostata. La cartella era ancora al proprio posto e il contenuto
    al suo interno non è andato perso
    , quindi nulla di così grave o irreparabile.

Del resto, il sistema non ha avuto in nessuna delle quattro circostanze la necessità di andare
    a recuperare alcun punti di ripristino precedente, tornando a funzionare in maniera impeccabile.

:-)

configurazione

Predefinito

a proposito della build 9926, le conoscete le due stringhe per modificare il registro di sistema in modo da abilitare il nuovo logon e il nuovo look del caldendario e dell'orologio???

New System Tray Clock and Calendar

Key path: HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\ Windows\CurrentVersion\ImmersiveShell

New Value Name: UseWin32TrayClockExperience

Type: DWORD (32-bit)

Default Data Value: 0

New Logon Screen

Key path: HKEY_LOCAL_MACHINE\ SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\ Authentication\LogonUI\TestHooks

Existing Value Name: Threshold

Change Data Value: 1

configurazione

Predefinito

visto che figata??

la cartella Windows su C prima della "cura"

Compressione sistema...

Risultato

davvero niente male

Predefinito

esiste la necessità di valutare in precedenza con attenzione i vantaggi/svantaggi del portare a
    termine la procedura di compressione del sistema, soprattutto nella Tech Preview di Windows 10.

A fronte del risparmio innegabile ottenuto nello spazio di memorizzazione del disco di sistema,
    esiste in primo luogo un sensibile aumento della percentuale di cpu normalmente utilizzata nelle
    normali attività dovute alla necessaria decompressione dei file prima del loro avvio.

http://support.microsoft.com/kb/3020114/it

In secondo luogo potrebbero accadere dei frequenti blocchi di explorer,exe fino a giungere all'inibizione
    degli aggiornamenti di sistema:

http://support.microsoft.com/kb/3025096

Pagina 14 di 27
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags