Daphile, un player da scoprire

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 697

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    gibibyte L'avatar di andreaea
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da bigtube
    Cerca di confinare il giudizio a te stesso e a cio' che hai provato....
    caro Giovanni, come avrai letto ho scritto "A MIO PARERE", "NEL MIO IMPIANTO" quindi più confinato di così il giudizio non poteva essere

Cerca di confinare il giudizio a te stesso e a cio' che hai provato....e magari prova un po' Daphile prima di tranciare un giudizio come al solito un po' superficialotto su Linux e i Linuxiani...
    dato che ho scritto "AD OGGI" e visto che ho appena scaricato Daphile (tra l'altro devo ancora settarlo per bene), non è detto che in un prossimo futuro possa ricredermi: TI ASSICURO CHE NON NE VEDO L'ORA.
    Tu non eri ancora iscritto, ma se vai a vederti un po' di thread vecchi, su questo forum sono stato uno dei primi che timidamente ha osato scrivere la parola Linux (di nascosto dal buon Daniele e rischiando di essere additato come ERETICO o UNTORE ) UN BEL PO' DI TEMPO FA (quando si parlava SOLO E SOLTANTO di cMP, e non ora), quindi, di tutto mi si può accusare, tranne che di non essere un sostenitore del pinguino anzi!
    Per me la semplicità è importante (se non va a discapito della qualità) e lo è ancor di più la "opensourcetà" (passami il termine) (sempre se non va a discapito della qualità), proprio per questo penso che Linux abbia potenzialità infinitamente maggiori dei suoi concorrenti.

ti faccio osservare che anche Miska è un esperto di Linux ....ma poi bisogna anche guadagnarci un po'....e Linux è open source ....agli appassionati di audio bisogna vendergli sempre qualcosa anche se è fuffa ben condita.
    Cics era esperto di C, ha scritto un grande programma per uso audio, GRATIS, concreto e senza troppi fronzoli (anzi, forse un po' troppo spartano) e lo ha regalato a tutti (compresi i files sorgenti che Bibo possiede).

E mi dispiace doverlo dire ma qui si fa' molto autoerotismo negli ultimi tempi con voli pindarici da un sistema all'altro all'inseguimento non si sa' bene di cosa .
    E vieni a dirlo a me? Che in tutta questa ridda di Hq, NAA, MAA, BAA, BUU, sono rimasto "fermo" al cMP?
    Non è che ho nulla con chi si sta guardando intorno eh, anzi, sicuramente senza qualcuno che "si guarda in giro" ogni tanto saremmo impermeabili alle novità (non sempre da buttare anzi).
    Guarda Giovanni, sulla questione onanismo, autoerotismo e passione per la musica, SFONDI UNA PORTA APERTA, ANZI SPALANCATA!: la penso esattamente come te, a tal punto che il budget più alto a disposizione è per acquistare musica e non per gli apparecchi che la riproducono .
    A volte mi fanno un po' pena certi amici che hanno impianti super costosi e magari 4 Cd o vinili in croce e raramente hanno ascoltato un evento dal vivo...

tebibyte L'avatar di bigtube
    configurazione

Predefinito

Andrea mettiamola cosi.....hai tutta la mia simpatia e mi sembra che tutto sommato non hai la bussola fuori posto....pero' potevi aspettare a fare almeno un ascolto decente e prolungato prima di inerpicarti in
    giudizi quanto meno affrettati su Linux...linuxiani...
    Calma e gesso diciamo noi alla sarda.....dobbiamo essere grati alla comunita' open source che ha dato enormi contributi alla alta qualita' nell'audio. Daphile è uno dei piu' recenti e straordinari contributi e non sono
    il solo a dirlo e a pensarlo....c'è uno stuolo di appassionati. Avra' un senso tutto cio'?

configurazione

Predefinito

Forse mi hai frainteso Giovanni.
    Io non ho assolutamente espresso un parere su Daphile; ci mancherebbe, lo ho installato 5 minuti prima di scrivere il mio intervento sul thread.
    Il mio rammarico è dettato dal fatto che mi piacerebbe che ci fosse un "Cics Linuxiano" (passami il termine), e sai perchè? Perchè immagino cosa potrebbe venirne fuori, dato che Cics ha scritto un (A MIO PARERE) imbattuto software audio gratuito che però aveva le grosse lacune di appoggiarsi ad un sistema operativo non open source, non ottimizzato ma "standard" (quindi con un sacco di "roba" che oltre a non srevire è dannosa per l'utilizzo che se ne fa) e che, peggio ancora, è ora obsoleto per il nuovo hardware in commercio.

configurazione

Predefinito

e ora, FINALMENTE, ritorno "on topic", chiedendo: qualcuno ha mai usato Daphile con smartphone? Dovrebbe supportarlo dato che tra le opzioni si parla di hot-spot wi-fi.
    Io co sto provando, ma ottengo un errore quando effettuo l'accesso alla rete wi-fi.

tebibyte L'avatar di bigtube
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da andreaea
    e ora, FINALMENTE, ritorno "on topic", chiedendo: qualcuno ha mai usato Daphile con smartphone? Dovrebbe supportarlo dato che tra le opzioni si parla di hot-spot wi-fi.
    Io co sto provando, ma ottengo un errore quando effettuo l'accesso alla rete wi-fi.
    Andrea ci sono varie App per Android (Squeezer,Orange Squeeze e varie altre) che fungono bene e senza problemi....io uso Orange S. qualche volta o il mio PC generico molto piu' spesso. Ma anche un tablet
    o un notebook vanno bene. Magari prova assegnando un IP fisso (io non l'ho fatto...per assenza di necessita') nel router.

configurazione

Predefinito

grazie big, ho scaricato squeezer, ma il problema è a monte, ancora prima di avviare l'app: io sto cercando di accedere al pc con daphile tramite un dongle wifi usb ma non riesco ad entrare nella rete col cell. il problema che ho è che che dallo smartphone quando avvio il wifi vedo la rete di Daphile ma ottengo un errore di autenticazione quando inserisco i dati.
    Stavo leggendo alcuni post di forum dove dicono che non tutti i wifi dongle sono compatibili.
    Temo che il dongle che ho non sia riconosciuto; con voyage funziona senza problemi, tra l'altro leggevo che che daphile usa hostapd (come voyage)

tebibyte L'avatar di UnixMan
    configurazione

Predefinito

quando avvio il wifi vedo la rete di Daphile ma ottengo un errore di autenticazione
    Se lo smartphone vede l'access point creato da daphile, evidentemente il dongle funziona.

Sicuro di aver messo la password giusta?
    Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

pebibyte L'avatar di marcoc1712
    configurazione

Predefinito

Forse mi hai frainteso Giovanni.
    Io non ho assolutamente espresso un parere su Daphile; ci mancherebbe, lo ho installato 5 minuti prima di scrivere il mio intervento sul thread.
    Il mio rammarico è dettato dal fatto che mi piacerebbe che ci fosse un "Cics Linuxiano" (passami il termine), e sai perchè? Perchè immagino cosa potrebbe venirne fuori, dato che Cics ha scritto un (A MIO PARERE) imbattuto software audio gratuito che però aveva le grosse lacune di appoggiarsi ad un sistema operativo non open source, non ottimizzato ma "standard" (quindi con un sacco di "roba" che oltre a non srevire è dannosa per l'utilizzo che se ne fa) e che, peggio ancora, è ora obsoleto per il nuovo hardware in commercio.
    Posto che ogni ambiente ha le sue caratteristiche ed i suoi limiti e che in perfetta logica open source si evita correttamente di inventare l'acqua calda, credo che Triode con Squeezelite abbia fatto un lavoro enorme.

La buona norma imporrebbe a chi usa il lavoro di altri secondo i termini di licenza, di darne ampia visibilità e credito. ma qui siamo nell'ambito del fair play. Daphile usa al 100% il lavoro di Triode con Squeezelite e di molti altri con LMS e plugins vari, impacchettando il tutto con carta luccicosa e nastrini. Legittimo, ma onore al merito: Triode ha scritto Squeezelite e senza di lui ed il suo lavoro Daphile non esisterebbe.

Questo era il senso del mio intervento, se poi non ti piace l'architettura LINUX per il sound sub system è un'altro discorso, ma non è compito o appannagio di un programmatore applicativo come Tiode o altri (e men che meno di chi assembla una distro) mettere mano a layer profondi e stratificati quali ALSA, ma lo stesso vale a maggior ragione in Windows e/o OSX, dubito che Cics abbia inciso molto in profondità. Miska ha usato un approccio diverso, aprendo il mondo del DSP, è tutta un'altra storia.

Secondo me non si tratta di programmatori linuxiani (ammesso che il termine abbia un senso, dato che io al limite distinguo i programmatori in base al linguaggio che decidono di usare, non al sistema operativo, cosa da cui un programmatore tende ad astrarsi) che non sono appassionati audio.

Ma ormai parliamo di tutto (non parlo di te nello specifico, è una critica a noi audiofili che scriviamo sui forum) senza distinzione e appiccicando etichette sonore ai marchi piuttoso che alle concrete caratteristiche tecnologiche, è quello che succede quando la percezione soggettiva assurge ad unico elemento, tutto è opinabile e nulla è definitivo, il completo relativismo che promette la libertà ma impedisce concreti passi avanti.

Nel concreto, se ci impegnassimo a descrivere e capire cosa distingue Daphile da Gentoo + LMS + Squeezelite (Local plugin) sia in termini percettivi che in termini 'razionali' cercando correlazioni, allora potremmo forse fare tesoro di quello che capiamo e distillarne verità da uutilizzare anche in altri ambiti, in una parola progredendo, ma dura fatica...

kibibyte L'avatar di lucadita
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da marcoc1712
    La buona norma imporrebbe a chi usa il lavoro di altri secondo i termini di licenza, di darne ampia visibilità e credito. ma qui siamo nell'ambito del fair play. Daphile usa al 100% il lavoro di Triode con Squeezelite e di molti altri con LMS e plugins vari, impacchettando il tutto con carta luccicosa e nastrini. Legittimo, ma onore al merito: Triode ha scritto Squeezelite e senza di lui ed il suo lavoro Daphile non esisterebbe.
    Nome:   1419781_673609982664031_492378228_n.jpg
Visite:  369
Grandezza:  32.9 KB

Quotone con triplo avvitamento carpiato!!!

Nel concreto, se ci impegnassimo a descrivere e capire cosa distingue Daphile da Gentoo + LMS + Squeezelite (Local plugin) sia in termini percettivi che in termini 'razionali' cercando correlazioni, allora potremmo forse fare tesoro di quello che capiamo e distillarne verità da uutilizzare anche in altri ambiti, in una parola progredendo, ma dura fatica...
    Nelle prossime settimane mi dedichero' un po' di piu' a questa cosa che ho gia' inziato :-)

configurazione

Predefinito

benissimo!
    perchè non cominci tu?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)