Salve a tutti, pongo qui il mio problema, speranzoso che arrivi agli occhi di chi saprà darmi una risposta xD
Ho da poco assemblato un pc gaming con una gtx 970 della gugabyte. Ora, all'inizio tutto ok, dopo 1 giorno però, stranamente non parte più il monitor. Mi spiego meglio: Inizialmente parte, poi compare una schermata nera con una specie di vortice di pixel verdi, riappare la schermata di caricamento di windows 7 con qualche pixel verde qua e la, e poi si spegne il monitor, nonostante il pc rimanga acceso. Ho provato a far partire windows in modalità provvisoria con rete e funziona, ma quando cerco di farlo partire normalmente, ricapita sempre sta cosa. Allora ho pensato di provare a cambiare la dvi ed usare una vga, e funziona tutto bene. Però, come ben capirete, ho un led full hd e una gtx 970 e nella mia ignoranza mi scoccia aver speso sui componenti per una grafica ottimale ed usare un cavo vga. A quanto ho capito, il DVI è mooolto più consono alla situazione.
Secondo voi qual è il problema? cosa mi consigliate di fare? attendo una vostra risposta fiduciosoun grazie a chiunque risponderà a prescindere
![]()