Ciao, gysroy, la mia non é una risposta alla "sfiducia" ma una riflessione sulla microzoz... sai sto navigando in internet in maniera "provvisoria" causa manutenzione hd con un sistema operativo che sta su .... 1 floppy, esatto 1 SOLO floppy, non so se lo conosci, il demo della QNX.
Bene questi della QNX in 1 foloppy da 1,4 mb fanno stare un INTERO os grafico a finestre... fantascienza....
Il bravo floppino si fa il boot (premesso: non usa hd e vuole solo 8 mega di ram e una cpu 386 !!!) mi chiede la tastiera (italiana ovviamente) si riconosce il modem e poi parte la schermata grafica che mi chiede con che risoluzione voglio lavorare...
A questo punto mi ritrovo in un ambiente grafico a finestre simil-winzoz con tanto di mouse et accessori vari: un giochetto grafico, un editor di testi semplice ma con vari font, una specie di file manager, la connessione configurabile abbastanza seplicemente ad internet e un browser completo di varie pagine di pubblicita in html....
TUTTO SU UN DISCO....
Certo non ci gioco a QIII però l´idea che adesso sto su internet e lavoro col pc grazie ad un sistema operativo che sta tutto su un solo dischetto pare impossibile!
Chissa che ne pensano alla microzoz !!!
CIAOO.D
------------------
-= ZaAkK =- Byez![]()