Originariamente inviato da
Dmanighetti
Rispondo punto per punto con mie considerazioni personali:
- Alimentatore Corsair RM Series 80 PLUS Gold RM1000 1000W Fullly Modular
Buono ma insufficiente, personalmente punterei su questo:
EVGA | Products
mi è appena arrivato ma è bello "massiccio"
- Corsair Case ATX full tower Obsidian Series 750D
No! Molto meglio il Corsair 780T che ha il controller integrato per 4 ventole (preso anche quello ed è ottimo)
- Scheda Madre MSI X99S SLI PLUS (X99,S2011,ATX,DDR4,Intel,EuP)
la mia prima scelta, una scheda senza tanti fronzoli ma non fornibile al momento che l'ho scelta optando per una MSI X99S XPower AC per poi passare alla scheda che ritengo la migliore in assoluto, ovvero la Asus X99-E WS che risolve anche il problema delle linee PCI-Express con i due Chip PLX
- Intel Core i7-5930K 3.5Ghz 15MB 2011-3 Haswell-E 140W BOX senza Dissipatore
No! In questo caso non ha senso quel processore, o vai di 5960X per due core in più o vai di 5820K sopperendo alle 24 linee PCI-E con la Asus
- Corsair Hydro Series H110 Extreme Performance CPU Cooler
Ottimo dissipatore All in One, ne ho presi 3 per i miei PC, non sarà il top per raffreddamento ma per recuperare le temperature in idle è imbattibile anche dai migliori dissipatori ad aria, se poi ci metti 4 ventole in push-pull non c'è storia.
- RAM DDR4 16GB PC 2133 CL13 CORSAIR KIT (4x4GB) Vengeance Black
No! Meglio un kit 16GB PC 2400 Kingston HyperX Predator da tirare con cl bassi o frequenze alte a tua scelta, io ho preso il kit da 32GB ma oltre ad essere introvabile costa un rene
- EVGA GeForce GTX 980 Superclocked ACX 2.0, 4096 MB GDDR5
Pur essendo un fedele di EVGA, questa volta l'ho tradita optando per la Gigabyte GTX 980 G1 Gaming che ha, secondo me, un dissipatore migliore
- OCZ SSD Vector 150 480GB 2.5" SATAIII 6GB/s
Alla larga da OCZ, qualsiasi altra marca va bene, personalmente i Samsung li trovo migliori già solo per il software a corredo (Samsung Magician)
- Corsair Air Series SP140 High Static Pressure Fan Dual Pack, 140mm - LED Viola
- Corsair Air Series SP140 High Static Pressure Fan, 140mm - LED Viola
Nulla da dire
Problem solved con il Corsair 780T.
Saluti.